cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#79: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Impianto Elettrico

≡  Antifurto Suzuki - scarica la batteria

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

Dumper
Iscritto dal: 1/9/2008
Da: Roma e dintorni
Su: B1250 Traveller
# 1 ≡ Antifurto Suzuki - scarica la batteria
»25.08.10 - 10:31
Questa estate ho lasciato l'antifurto (originale Suzuki) inserito per circa una settimana. Malgrado dicano che dopo un certo periodo entri in modalità di risparmio energia, mi sono ritrovato con la batteria a terra :-x
Per fortuna un amico aveva i cavi in macchina e sono riuscito ad accendere la moto e poi non ho avuto più problemi.
Premesso che la batteria ha "solo" 2 anni e che quando non accendo la moto per più di due settimane collego il mantenitore di carca, quindi in teoria era ben carica, mi sembra assurdo che sia andata a terra!
Quindi occhio a non fare il mio stesso errore, anche perchè ho provato ad accenderla a spinta ma oltre a grondare come una fontana non ho avuto altri effetti.. :-D

Profilo
Bandito
Bandito

paci
Iscritto dal: 11/9/2007
Da: Casoria (NA)
Su: ex bandit 650K7S ora su triumph sprint gt
# 2 ≡ Antifurto Suzuki - scarica la batteria
»25.08.10 - 10:35
anch'io ho avuto lo stesso problema, ho un antifurto gemini. quando lascio la moto ferma per più di una settimana stacco il cavetto dalla batteria :-(
Al mondo non ci sono che due modi per far carriera...o grazie alla propria ingegnosità o grazie all'imbecillità altrui...

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

banditvenice
Iscritto dal: 15/3/2006
Da: Noventa di Piave / Mirano
Su: ex B650 K5 SACS Tutta Nera 106K KM - GSX 1250 FA Traveller Vikinga
# 3 ≡ Antifurto Suzuki - scarica la batteria
»25.08.10 - 10:57
Il mio antifurto (originale Suzuki) dopo 24 ore va in modalità risparmio energetico come dici tu, per "risvegliarlo" è necessario inserire la chiave nel quadro e metterla in posizione di accensione, perché con il telecomando non c'è nessun effetto, cosa che invece avviene dopo averlo riattivato appunto. Il tuo faceva così o comunque il telecomando ha funzionato anche dopo una settimana? Personalmente non ho mai lasciato acceso l'antifurto così tanto, al massimo 2/3 giorni, quindi non ho esperienza diretta su periodi così lunghi, l'ipotesi che mi viene in mente è che la modalità di risparmio energetico non abbia funzionato correttamente.
F.to eroikaramazza™

Profilo
Bandito
Bandito

Dumper
Iscritto dal: 1/9/2008
Da: Roma e dintorni
Su: B1250 Traveller
# 4 ≡ Antifurto Suzuki - scarica la batteria
»25.08.10 - 11:52
Anche io non lo avevo mai utilizzato per tutto quel tempo, infatti la mattina quando sono andato ad accendere la moto (naturalmente avevo un appuntamento ed ero già in ritardo :-D ) l'antifurto non aveva intenzione di disattivarsi (le frecce non lampeggiavano). Immaginavo fossero scariche le pile del telecomando e sono andato in panico, era mattino presto e se fosse suonata la sirena avrei svegliato non so quante famiglie. Poi mi sono ricordato di avere tra i documenti della moto un foglio con stampata la procedura di sblocco manuale dell'antifurto, e leggendola mi sono ricordato del discorso del risparmio energetico o come si chiama, quindi ho girato il quadro e poi il telecomando ha finalmente funzionato :-D
Sta cosa proprio l'avevo rimossa, non la ricordavo proprio.

Rimane il fatto che comunque la batteria si è scaricata completamente...
Comunque ho poi riutilizzato l'antifurto, per brevi periodi, ed ha funzionato correttamente senza scaricare la batteria.

Profilo
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 9 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse