Bandito
Iscritto dal: 19/6/2009
Da: Arese
Su: bandit 650 k6 nera
# 1 ≡ Batteria ko o altro?
Ciao a tutti, siccome le sfighe arrivano tutte insieme dopo il chiodo nella gomma di tre giorni fa oggi mi muore la batteria, o cosė suppongo.
I fatti si sono svolti cosė: provo ad accendere la moto ma si accendono solo le spie, riprovo un paio di volte ma a quel punto anche dalle spie non ho pių alcun segno di vita.
Tolgo la sella e con l'aiuto di un vecchietto che ha i cavi provo a far ripartire la moto che al primo colpo parte, ma che non appena tolgo i cavi si rispegne a meno che non la tenga accelerata(sui 1300 giri almeno).
Ora io penso che sia la batteria che č andata, ma se la faccio partire con i cavi poi perchč non rimane in moto? é in corto?scusate ma di elettronica non ci capisco una mazza...
La batteria č una Kyoto ultra (ytx9-bs) 12v 8 Ah, e ha poco pių di un'anno di vita(la moto non č mai stata ferma per pių di due settimane in inverno e usata quasi giornalmente in primavera estate).
Secondo voi la posso ricaricare o non ne vale la pena?E' possibile che dopo cosė poco tempo possa morire, o magari non si ricarica pių e quindi il problema č sulla moto?
P.S. La moto č una bandit 650 sacs del 2006.
Grazie in anticipo