| |
|
Bandito
Messaggi: 17 Iscritto dal: 19/11/2010 Da: Napoli Su: Gsf 400 - 91
# 1 ≡ Problema elettrico (forse) con la mia gsf 400 del 91
Ciao A tutti... sono l'ennesimo "uno nuovo" :) e cerco consiglio chiedendo a dei veterani... Premetto... Ho visto la mia moto e me ne sono innamorato... Ma mi sta facendo penare... e non poco... Il problema che sto riscontrando è che mi sembra andare a 3 alle basse velocità, mentre quando la "tiro" un po' dopo averla scaldata, il motore sale bene, solo che non regge il minimo. Valvole e carburatori stanno bene, ce n'è solo una un po' più lenta nella discesa, ma sto cercando una soluzione per sostituirla. Detto questo a me sembra che il problema venga dalle candele o forse, più ampiamente dall'impianto elettrico. Il mio meccanico mi ha sostituito già tante di quelle candele che se le conservassi potrei metterle sulle mie torte di compleanno fino a 99 anni... Premesso che vorrei sapere come fare a non farle bagnare... (o se esistono candele impermeabili ^_^), ho più l'impressione che ci sia un calo di potenza piuttosto considerevole che mette in discussione il singolo problema candele.... Allora, all'inizio, quando l'accendo, la moto al minimo non si spegne... dopo un po' , sempre al minmo, arranca. Se spengo il fanale si riprende un po'. Poi quando tocco i 9/10000 giri s'illumina tutta come un albero di natale, ovvero la luce del fanale diventa più forte e il contagiri e contachiloetri molto più luminosi!!!
Forti delle vostre esperienze, quale strada dovrei perseguire? Cambio cavi e pipette? Le bobine già le sostituii illo tempore così come l'invetitore.
Consigliatemi, pelase!!!
Grazie... ^_^
Bandito
Messaggi: 4791 Iscritto dal: 12/6/2006 Da: Torino Su: WBM GiEsse 1200
# 2 ≡ Problema elettrico (forse) con la mia gsf 400 del 91
faberrimo, Citazione: quale strada dovrei perseguire?
quella che ti porta su "new entry" a presentarti
"Ho speso un sacco di soldi per alcool, donne e macchine veloci... Tutti gli altri li ho sperperati" (G.Best.)
BanditModeratore
Messaggi: 7827 Iscritto dal: 2/12/2002 Da: Contea di Lodrone (TN) Su: ghost668 canarino, Cr250 CRiceto, xt550 MiXTica, tx330, guzzino, granpasso, perlina, scric
# 3 ≡ Problema elettrico (forse) con la mia gsf 400 del 91
per la luminosità del faro che varia al numero di giri verica la tensione della batteria, potresti avere prolemi al regolatore di tensione. per le candele che si bagnano verifica il grado termico che deve essere quello corretto, eventualemtne prova ad usare una candela di un punto piu caldo come consigliato dal libretto di uso e manutenzione. se la cosa persiste al 99% hai la sincronizzazione dei carburatori da controllare. non dovrebbe esserci altro. buon lavoro. Presentati sul forum new entry...
"Come un popolo nomade che viaggia in tutto il mondo a volte ci sentiamo in equilibrio solo sulle nostre moto..." Viva la Frinfri :o) E.I.S. Team uno dei banditi che fecero l`IMPRESA..... ERZBERGRODEO 2011 Competitor’s number: 1057
Bandito
Messaggi: 588 Iscritto dal: 21/7/2009 Da: Chianti Fiorentino Su: Honda Hornet 600 "La Vigorosa Seconda" - ex B4 "La Vigorosa" - ex morinista
# 4 ≡ Problema elettrico (forse) con la mia gsf 400 del 91
faberrimo, Citazione: Consigliatemi, pelase!!!
...:::please wait:::... ...loading Giuspe.exe In sua attesa della sua risposta tecnica, una considerazione personale: il B4 sotto gli 8k è come spenta.
"In curva? Piuttosto la morte che levare gas!" Mario Nutini (Pilota ufficiale Beta anni 50)
Bandito
# 5 ≡ Re: Problema elettrico (forse) con la mia gsf 400 del 91
Quoto rolly ma potrebbe anche essere il contributo dei famosi condensatori della centralina... Non so se hai già guardato nei vari post,ma si sostituiscono con pochi euro e se hai la possibilità di fare questa prova ti togli lo scrupolo...
Bandito
# 6 ≡ Re: Problema elettrico (forse) con la mia gsf 400 del 91
Mi scuso con tutti! Mi sono testè presentato... :)
Bandito
# 7 ≡ Re: Problema elettrico (forse) con la mia gsf 400 del 91
Grazie Rollyzan! Da qualche parte on line ho trovato il libretto di manutenzione della gsf, in ogni caso, sapresti dirmi marca e modello di candela da utilizzare? Grazie in anticipo...
e ora qualche tristo dettaglio tecnico ulteriore per illuminare ulteriormente la questione. Quest'estate volevo partire all'avventura con la mia belvetta e quindi mi sono impegnato per una messa a punto che mi garantisse la giusta tranquillità. Il mio meccanico mi segnala che ci sono piccoli fori nel manicotto che collega la marmitta agli scarichi. Ho portato la moto dal saldatore che mi ha consigliato, visto che ormai era in stato di decomposizione avanzata, di sostituirlo con uno nuovo... E io ho detto, ma si! Grosso errore... Ha fatto una saldatura ad arco voltaico collegando la massa al telaio della moto... La conseguenza di tutto ciò, oltre alle mie imprecazioni delle quali tutt'ora c'è un eco che rimbalza tra valli e montagne cilentane, fu la dipartita del regolatore di tensione... Il mio meccanico me ne ha procurato uno "compatibile, del quale ha dovuto invertire le polarità per farlo funzionare... eravamo ad agosto... e visto che oltre alla bicicletta, ho deciso che il mio unico mezzo di locomozione personale deve essere la mia moto, ho accettato quest'adattamento...
Io credo sia questo adattatore... sinceramente... ma non posso esserne certo... potrebbe dipendere da questo?
mannaggtuttcos...
@marco: ho visto nel forum una discussione nella quale si parlava di problemi di pipette, cavi e bobine... mi sa che devo cercare meglio! Grazie della dritta in ogni caso :)
[ Modificato da faberrimo 24.11.2010 - 15:37 ]
Bandito
Messaggi: 507 Iscritto dal: 6/7/2005 Da: Grumo Nevano (NAPOLI) Su: B1200 '99 "Vaccona", Tiger 1050 '07 "Maja", Bandit 1250n "Lamù"
# 8 ≡ Re: Problema elettrico (forse) con la mia gsf 400 del 91
Faberrimo, se puoi manda un mp a Giuspe, nostro conterraneo ed uno dei massimi conoscitori di B4 del mondo!! Dietro un giro di birra ti potra consigliare x il meglio.
Un consiglio ... lavatevi i denti!! Reds ... Done mette le aliii!! Fermamente ... FERMONE!!
BanditModeratore
Messaggi: 7827 Iscritto dal: 2/12/2002 Da: Contea di Lodrone (TN) Su: ghost668 canarino, Cr250 CRiceto, xt550 MiXTica, tx330, guzzino, granpasso, perlina, scric
# 9 ≡ Problema elettrico (forse) con la mia gsf 400 del 91
quoto, chiedi a giuspe, se è disponibile, di darti un'occhio alla moto.
lampss
"Come un popolo nomade che viaggia in tutto il mondo a volte ci sentiamo in equilibrio solo sulle nostre moto..." Viva la Frinfri :o) E.I.S. Team uno dei banditi che fecero l`IMPRESA..... ERZBERGRODEO 2011 Competitor’s number: 1057
Bandito
Messaggi: 1279 Iscritto dal: 17/11/2002 Da: Genova (ma made in Napoli) Su: B650 k5 "Maruzzella" - GSF400 "Susi"
# 10 ≡ Problema elettrico (forse) con la mia gsf 400 del 91
da ex felice amante di b4 (ex solo perchè sono passato al 650) e premesso che quando un b4 ha problemi è sempre cosa buona e giusta dare una controllatina alle candele (cr8ek o cr9ek) ed alla sincronizzazione dei carburatori (molto delicata su questa moto), imho ti dico che il tuo problema potrebbe essere al 99% un regolatore non adatto! per evitare problemi ti consiglio di prenderlo nuovo (ti mando un mp) oppure di cercare uno di SUZUKI: LT250, RGV250, DRZ400, GS400/500E, GSXR400, RF400, LT400 HONDA: XL125RW che al 100% sono compatibili!
Se stai correndo ed hai tutto sotto controllo...allora non stai andando abbastanza veloce!!!
PermesseNon puoi scrivere. Non puoi modificare. Non puoi creare sondaggi. Non puoi allegare file. Non puoi rispondere. Non puoi cancellare. Non puoi votare.
|
|
|