Bandito
Messaggi: 17
Iscritto dal: 19/11/2010
Da: Napoli
Su: Gsf 400 - 91
# 1 ≡ Problema elettrico (forse) con la mia gsf 400 del 91
Ciao A tutti... sono l'ennesimo "uno nuovo" :) e cerco consiglio chiedendo a dei veterani... Premetto... Ho visto la mia moto e me ne sono innamorato... Ma mi sta facendo penare... e non poco...
Il problema che sto riscontrando è che mi sembra andare a 3 alle basse velocità, mentre quando la "tiro" un po' dopo averla scaldata, il motore sale bene, solo che non regge il minimo.
Valvole e carburatori stanno bene, ce n'è solo una un po' più lenta nella discesa, ma sto cercando una soluzione per sostituirla.
Detto questo a me sembra che il problema venga dalle candele o forse, più ampiamente dall'impianto elettrico. Il mio meccanico mi ha sostituito già tante di quelle candele che se le conservassi potrei metterle sulle mie torte di compleanno fino a 99 anni... Premesso che vorrei sapere come fare a non farle bagnare... (o se esistono candele impermeabili ^_^), ho più l'impressione che ci sia un calo di potenza piuttosto considerevole che mette in discussione il singolo problema candele.... Allora, all'inizio, quando l'accendo, la moto al minimo non si spegne... dopo un po' , sempre al minmo, arranca. Se spengo il fanale si riprende un po'. Poi quando tocco i 9/10000 giri s'illumina tutta come un albero di natale, ovvero la luce del fanale diventa più forte e il contagiri e contachiloetri molto più luminosi!!!
Forti delle vostre esperienze, quale strada dovrei perseguire?
Cambio cavi e pipette?
Le bobine già le sostituii illo tempore
così come l'invetitore.
Consigliatemi, pelase!!!
Grazie... ^_^