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     ≡  Quale resistenza per rimozione solenoide PAIR??


  
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AlbertoTraveller
Messaggi: 57
Iscritto dal: 4/3/2009
# 1 ≡ Quale resistenza per rimozione solenoide PAIR??
»09.09.11 - 11:58
Ero indeciso se postarlo sulla sezione Motore o qua...comunque bando alle ciance.
Un paio di gg fa mi annoiavo al lavoro allora ho deciso di fare un giretto sul sito holeshot per sbavare un po'
sulle varie modifiche ivi presenti....ho notato che hanno un bel kit per la rimozione del PAIR che prevede la totale rimozione del sistema compreso l'attuatore a solenoide.
Rimuovendolo tuttavia si genera un errore nella centralina che causa l'accensione della spia Fuel Injection, per ovviare a tale inconveniente il sito fornisce a corredo del kit
una resistenza di Ohm...boh!mah?chissà! Insomma volutamente non viene specificato il valore della resistenza.
Il kit di Holeshot costa 59 dollari se non erro...troppi!!!
Allora cercando ho trovato il kit della TPO Parts similare a quello di holeshot ma senza la resistenza per la rimozione del solenoide a 19 dollari...naturalmente l'ho già acquistato!
Ora la mia domanda è la seguente...visto che di sicuro la mia intenzione è quella di rimuovere il solenoide di quale resistenza ho bisogno per concretizzare il mio losco piano?

Grazie banditi.

Lamps

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NikoB4
Messaggi: 1868
Iscritto dal: 3/11/2006
Da: None (Torino)
Su: "vac-a-per 50"
# 2 ≡ Quale resistenza per rimozione solenoide PAIR??
»09.09.11 - 13:32
AlbertoTraveller,
Citazione:

Il kit di Holeshot costa 59 dollari se non erro...troppi!!!

troppi??? mah...quando si tratta di effettuare delle modifiche è meglio spendere qualcosa in più che qualcosa in meno.

AlbertoTraveller,
Citazione:

Rimuovendolo tuttavia si genera un errore nella centralina che causa l'accensione della spia Fuel Injection, per ovviare a tale inconveniente il sito fornisce a corredo del kit una resistenza di Ohm...boh!mah?chissà! Insomma volutamente non viene specificato il valore della resistenza.

beh..non c' è da sorprendersi, sennò sarebbe un kit fai da te.

AlbertoTraveller,
Citazione:

Ora la mia domanda è la seguente...visto che di sicuro la mia intenzione è quella di rimuovere il solenoide di quale resistenza ho bisogno per concretizzare il mio losco piano?


hai provato a misurare la resistenza del solenoide in questione? e se lo lasciassi collegato al cablaggio?
CIT [Fast and Furious]: “È meglio avere il 50% di qualcosa che il 100% di niente.”

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wkowalski
Messaggi: 3590
Iscritto dal: 9/1/2011

Su: B650S 2007
# 3 ≡ Quale resistenza per rimozione solenoide PAIR??
»09.09.11 - 14:26
AlbertoTraveller,

Ma perchè ce l'avete tutti con il PAIR? Cosa migliora se si toglie?

grazie, ciao

WK

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NikoB4
Messaggi: 1868
Iscritto dal: 3/11/2006
Da: None (Torino)
Su: "vac-a-per 50"
# 4 ≡ Quale resistenza per rimozione solenoide PAIR??
»09.09.11 - 14:51
wkowalski,
Citazione:

Cosa migliora se si toglie?


il sistema PAIR serve unicamente a prelevare aria pulita in aspirazione (si preleva dall' air-box) per immetterla nello scarico (subito a valle delle valvole di scarico) in modo da abbassare il livello delle emissioni nocive. Tecnicamente a metterlo o toglierlo non si cambiano le prestazioni del motore (potenza/coppia), fatta eccezione per i regimi di di omologazione dove si tengono i considerazione il livello delle suddette emissioni nocive. Magari se la messa a punto del motore non è di buon livello si potrebbero verificare delle piccole differenze nell' erogazione ai regimi medio/bassi. Spulciando anche su altri siti ho potuto leggere commenti di tutti i tipi, da chi non ha sentito differenze a chi invece sostiene che il motore si è trasformato in un drag-engine!!! in tutta onestà non penso che l' eliminazione di tale sitema possa portare benefici ad un motore in configurazione standard. In presenza invece di un buona elaborazione del motore l' eliminazione del sistema è plausibile e consigliabile, se non altro per semplificare il sistema di gestione del motore e ridurre il peso della moto.
CIT [Fast and Furious]: “È meglio avere il 50% di qualcosa che il 100% di niente.”

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AlbertoTraveller
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Iscritto dal: 4/3/2009
# 5 ≡ Re: Quale resistenza per rimozione solenoide PAIR??
»09.09.11 - 15:13
Io non cerco la prestazione assoluta del motore...non è il mio scopo!
Vorrei solo fare un po' di pulizia il zona testata, eliminare un po' di peso superfluo, eliminare gli scoppi in rilascio allo scarico...punto e basta!
Non mi fate la predica...
Se qualcuno l'avesse già fatto vorrei solo sapere gli ohm della resistenza senza per forza smontare il serbatoio e misurare col tester (che non ho) almeno quando farò la modifica
e cioè al tagliando dei 25.000 avrò tutto pronto da montare.

:-D

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wkowalski
Messaggi: 3590
Iscritto dal: 9/1/2011

Su: B650S 2007
# 6 ≡ Re: Quale resistenza per rimozione solenoide PAIR??
»09.09.11 - 16:22
AlbertoTraveller,

E chi ti fa la predica? :-) Volevo solo capire il motivo... certo che tutto l'ambaradan peserà 1/2kg a dir tanto... difficile dire che valga la pena di spenderci soldi+lavoro! :-)
Per la resistenza, a meno che qualcuno che ha fatto lo stesso lavoro te lo dica con certezza, mi sa che l'unica è misurarla lì dove devi montarla... dai che il serbatoio del bandit per fortuna viene via con gran facilità!

ciao

WK

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ghostridermanny
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# 7 ≡ Re: Quale resistenza per rimozione solenoide PAIR??
»09.09.11 - 16:47
20/22Ohm 10/20Watt
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AlbertoTraveller
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# 8 ≡ Re: Quale resistenza per rimozione solenoide PAIR??
»10.09.11 - 09:12
ghostridermanny,
Citazione:

20/22Ohm 10/20Watt

Esperienza diretta?

:-D

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