# 1 ≡ Info acquisto B4 che non carica la batteria
Ciao a tutti
Premetto che ho girato tutto il forum in cerca di info ma come sempre ho letto di tutto e di più su mille argomenti ma poi sono rimasto senza le info che cercavo
(bel forum davvero)
quindi vado di new post sperando di non finire nella Gogna
Ho per le mani un B4 del 92 tenuto esteticamente benissimo , è fermo da non sò di preciso quanto ma di sicuro da più di 6 mesi...
il proprietario l'ha portato da un meccanico (vicino dove lavoro per quello sò dei 6 mesi) dicendo che ha problemi elettrici e non carica la batteria , cosa che ha detto anche a me al telefono quando l'ho contattato.
Sul forum ho letto di regolatori di tensione , di centraline e di condensatori da sostituire ma vorrei capire o meglio avere un sunto delle prove da fare per capire il problema.
Ho letto che il modello 92 non ha le spazzole che si usurano (se non ricordo male) , cosa controllo?
La cifra x cui , se la moglie gli dà il consenso di venderla , me la vende è irrisoria e vorrei prenderla x fare una trasformazione e quindi esperienza nel settore.
Mi intendo abbastanza di moto inoltre grazie ad internet e a forum come questi ho sempre trovato persone competenti che mi hanno aiutato laddove non arrivavo.
Ho già messo in conto tagliando , revisione forcelle , revisione carburatori ecc ecc che sono in grado di fare ma sul discorso elettrico sono un pò carente
quindi stimatissimi banditi vi chiedo :
-come capisco se il regolatore è ko?
-come se è la centralina?
-membrane carburatore si trovano aftermarket o di altri modelli di moto? (x il tdm le avevo prese su kedo.com ma x il b4 non ne hanno...)
Ringrazio in anticipo chiunque mi sarà d'aiuto e se c'è qualcuno di varese sarò ben lieto di offrirgli una paio di birrette
Per sfizio posto un bozzetto dell'idea che mi frulla in testa...