| |
|
Bandito
# 1 ≡ Problema Clacson
Buonasera a tutti, da qualche giorno il clacson mi ha inizato a dare qualche problema...inizamente quando premevo il tasto suonava qualche secondo dopo, poi ogni tanto quando premevo non dava segni di vita ed alla fine l'ultima volta è morto definitivamente...avevo in casa un clacson di un altra moto, ho provato a montarlo ma niente. Che potrebbe essere ?? il clacson non è...ora provo con il tester se il pulsante è buono. Se dovesse essere buono da cosa potrebbe dipendere...non ne ho idea. Grazie
Bandito
Messaggi: 4941 Iscritto dal: 2/10/2006 Da: Dove si andava a fare l'amore Su: Nirve berkeley, ex Duke 790 '18, ex TRX 850 '97, ex CBR600F2 '94, ex GZP500S '99, ex B4 '9
# 2 ≡ Problema Clacson
Magari c'e' entrata acqua. Vai generoso di spray disossidante poi vedi come va.
Si chiamano controlli elettronici, non miracoli elettronici :-(
Bandito
Messaggi: 1774 Iscritto dal: 8/8/2010 Da: Capitale delle Langhe (cn) Su: "ZATTERA" GSF 650S Blu
# 3 ≡ Problema Clacson
Se anche l'altro non funziona, opterei per il pulsante o per i fusibili
....Per fortuna sono vivo e Veneto ;-) ....In moto, guarda sempre dove vuoi andare, non dove stai andando....... ( Zio Paul )
Bandito
# 4 ≡ Problema Clacson
Appena ho due minuti controllo il pulsante...se quello fosse buono a parte i fusibili c'è altro da controllare ?? tipo relè ecc ?? oppure dal tasto sul manubrio va direttamente al clacson ??
Bandito
Messaggi: 4941 Iscritto dal: 2/10/2006 Da: Dove si andava a fare l'amore Su: Nirve berkeley, ex Duke 790 '18, ex TRX 850 '97, ex CBR600F2 '94, ex GZP500S '99, ex B4 '9
# 5 ≡ Problema Clacson
MotorPassion, Citazione: relè
Non penso proprio che ci sia per il clacson: va continuo e non assorbe granche'. MotorPassion, Citazione: fusibili
Direi sicuramente non ce ne e' uno dedicato al solo clacson, quindi nel caso dovresti avere anche altro non alimentato. Ma il controllo di ciascun fusibile richiede poco tempo quindi guardali tutti e morta li'
Bandito
# 6 ≡ Problema Clacson
Grazie a tutti...allora appena ho "due minuti" liberi smonto il blocchetto e do un occhiata. A questo punto penso che il maggior colpevole sia lui...si sarà ossidato il contatto.
Bandito
# 7 ≡ Problema Clacson
Stamani avendo un po di tempo a disposizione ho deciso di affrontare il problema...smontando il blocchetto con il tester ho visto che il pulsante del clacson non faceva passare la corrente. Così ho smontato tutto il contatto...era un po ossidato allora mi sono armato di carta vetrata fine ho pulito tutto e dato un po di contact cleaner...ora va che è una bellezza Grazie a tutti dell'aiuto
Bandito
# 8 ≡ Problema Clacson
MotorPassion, Citazione: smontando il blocchetto con il tester ho visto che il pulsante del clacson non faceva passare la corrente. Così ho smontato tutto il contatto...era un po ossidato allora mi sono armato di carta vetrata fine ho pulito tutto e dato un po di contact cleaner...ora va che è una bellezza
Satoru, Citazione: Vai generoso di spray disossidante poi vedi come va.
Ma quante ne so!
Bandito
# 9 ≡ Re: Problema Clacson
Anche Sulla mia b400 il clacson non va. Pensavo di provare il 'dispositivo' collegando (dopo averlo staccato) ad una batteria esterna. Faccio male ? Rompo qualcosa?
Bandito
# 10 ≡ Re: Problema Clacson
Ermurena, Citazione: Anche Sulla mia b400 il clacson non va. Pensavo di provare il 'dispositivo' collegando (dopo averlo staccato) ad una batteria esterna. Faccio male ? Rompo qualcosa?
Non dovresti rompere nulla.
PermesseNon puoi scrivere. Non puoi modificare. Non puoi creare sondaggi. Non puoi allegare file. Non puoi rispondere. Non puoi cancellare. Non puoi votare.
|
|
|