Bandito
Iscritto dal: 11/1/2016
Da: Reggio Emilia
Su: B4 GSF '93
# 1 ≡ Problema B4 - Corrente candele ok ma va a 3 cilindri
Ciao ragazzi spero di scrivere nel posto giusto, sono nuovo, e questo (oltre a quello della presentazione) è il mio primo post da quando sono iscritto al forum;
modello: Bandit GSF 400 - 1993
ho bisogno di un aiutino dato che ho la bimba B4 ferma da una settimana e sto andando a lavoro con bus stracolmi di studenti ammassati; non ce la faccio più.
Tutto parte che al mattino stentava ad accendersi e che i primi minuti se li faceva a 3 cilindri, dopo che scaldava tornava a 4. Non sono un meccanico e il mio errore è stato provare a togliere le candele e rimetterle; bene, dopo ciò non partiva proprio, allora mi è venuto il dubbio di aver invertito i cavi delle candele ma nulla, non andava. Sicuramente ho peggiorato la situazione.
Ho dato la moto ad un meccanico e mi dice che arriva la corrente a tutte le candele, ma la moto va a 3, come se un cilindro fosse morto!!
Ha cambiato le bobbine e niente, controllato tutti i cablaggi e niente, i cavi ho lasciato gli stessi, ora stiamo cercando una centralina da provarci sopra, come ultima spiaggia.
Chiedo dunque a voi Banditi: che problema potrebbe essere o cosa dovrei andare a controllare per tentare di far partire il defunto cilindro?
Spero in voi ragazzi, non penso ad altro. Torno a lavoro ora!
Vi auguro una buona giornata bikers!!
Luca
[ Modificato da Dinko 25.09.2017 - 15:53 ]