cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#71: ospiti
#0: utenti
#su 5869 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
Mer, 30 Apr 2025 - 16:43 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Impianto Elettrico

     ≡  Motorino d'avviamento muto, cosa può essere?


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

desguri
Messaggi: 22
Iscritto dal: 6/1/2018
# 1 ≡ Motorino d'avviamento muto, cosa può essere?
»27.02.18 - 11:21
Ciao!
Come ricorderete - :-D - ho comprato da poco una bandit 650 del 2008 con pochi km, al momento presa e teneuta in garage per un rimessaggio profondo dopo uno stop di credo 2-3 anni. Ne ho approfittato anche per cambiare olio e filtro.
Al momento della prima riaccensione, però, il motorino non gira: si sente solo un 'tac' secco del relé ma il motorino non gira. In concomitanza si spegne la luce del faro, ma credo sia normale.

Relé avviamento: ho controllato il fusibile da 30 è sembra integro, se lo tolgo il quadro non si accendere. per sicurezza l'ho invertito con quello di scorta contenuto nel coperchietto semitrasparente. Ci sono altri fusibili che potrei controllare?

Batteria: è nuova, acquistata dal precedente proprietario. Per sicurezza l'ho tenuta in carica tutta la notte ma stamattina nisba, non gira. Ho avuto un problema simile con una sv650: motorino incantato. Bastava inserire una marcia alta e muovere la moto in avanti e poi indietro per sbloccarlo. Ho fatto la stessa cosa con la bandit. Inserita la 5-6a la moto compie mezzo giro di ruota, ma indietro non va. Secondo voi può darsi si sia bloccato il motorino?
Vi ringrazio da subito per il vostro aiuto.

[ Redigeret af desguri 13.06.2018 - 00:07 ]

Profilo

Risposte Autore Data
    Motorino d wkowalski 27/2/2018 12:11
       Motorino d gig76 28/2/2018 11:44
          Re: Motorino d desguri 28/2/2018 17:41
             Re: Motorino d desguri 10/3/2018 9:00
                Re: Motorino d wkowalski 10/3/2018 17:46


 Stampa discussione 

   

In questo momento sono presenti 5 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]
XML / RSS


Design By boltz & thejasco