cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#95: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Tuning

≡  Scarichi MIVV come sono ??

Stampa discussione 
BanditModeratore
BanditModeratore

Fillo
Iscritto dal: 2/4/2004
Da: Monza
Moto: FJR1300A
# 1 ≡ Scarichi MIVV come sono ??
»30.03.06 - 19:05
Ho per le mani un mega affarone, un MIVV a passaggio alto in carbonio ovale... Nuovo di fabbrica al 40% in meno... La domanda è: vale la pena ?? Qualcuno conosce ? Qualcuno addirittura monta ?
Parlo di B65, obbbviouscli....
;-)
"Tutto bene" si è fatto 30 anni all'asinara.

Profilo
Bandito
Bandito

Antikas
Iscritto dal: 13/5/2004
Da: Ascoli Piceno (Marche)
Su: gsf 1200
# 2 ≡ Re: Scarichi MIVV come sono ??
»30.03.06 - 19:38
io monto solo il terminale racing su un b12, la differenza si sente sia come sound che come differenza, anche non montando un filtro aperto ma dopo aver fatto una buona carburazione la moto va molto meglio :-D
WARP9

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

Fillo
# 3 ≡ Re: Scarichi MIVV come sono ??
»30.03.06 - 19:45
Citazione:

Antikas ha scritto:
io monto solo il terminale racing su un b12, la differenza si sente sia come sound che come differenza, anche non montando un filtro aperto ma dopo aver fatto una buona carburazione la moto va molto meglio :-D

denghiù ! Sicuramente farò carburare la moto dopo il montaggio come avevo fatto anche per la GPR sul vecchio B6 ! Stavolta però sono previsti anche altri piccoli interventi di motore oltre alla sfrenata personalizzazione estetica e quindi dovrò essere molto più meticoloso... :-D :-D :-D

Ma per esempio, tiene il paragone con un GPR, con un tamARROW o con vari altri ? C'è tanta differenza ? Il passaggio alto come lo vedete ? Io trovo sia bellerrimo... :love:

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

Fillo
# 4 ≡ Re: Scarichi MIVV come sono ??
»30.03.06 - 20:17
Azz ci stavo quasi per cascare.... E' CHE QUI SE NE PARLA POCO DI UNA COSA COSI' IMPORTANTEEEE !!!!! :-x :-x

E con la futura 2005-30-CE come la mettiamo ??
Adesso ho capito dov'era la fregatura nel 40% in meno.... Per fortuna che mi è venuto in mente un secondo prima di concludere l'acquisto... :-P

comunque occhio ragazzi che rifilano inculate di questo genere in questo periodo, non ci cascate, abbiate pazienza e scopriremo come muoverci in questa ennesima stronzata antimotociclisti...
;-)

Pioverà ancora molto, governo ladro.

Profilo
Bandito
Bandito

suzugianni
Iscritto dal: 21/2/2006
Da: BASSO GARDA
Su: GSX-R 750
# 5 ≡ Re: Scarichi MIVV come sono ??
»30.03.06 - 21:45
Citazione:

Fillo ha scritto:
Azz ci stavo quasi per cascare.... E' CHE QUI SE NE PARLA POCO DI UNA COSA COSI' IMPORTANTEEEE !!!!! :-x :-x

E con la futura 2005-30-CE come la mettiamo ??
Adesso ho capito dov'era la fregatura nel 40% in meno.... Per fortuna che mi è venuto in mente un secondo prima di concludere l'acquisto... :-P

comunque occhio ragazzi che rifilano inculate di questo genere in questo periodo, non ci cascate, abbiate pazienza e scopriremo come muoverci in questa ennesima stronzata antimotociclisti...
;-)

Pioverà ancora molto, governo ladro.

Ne so poco.......spiegati meglio !!!! :-? :-?
Un solo raggio di sole è sufficiente per cancellare milioni di ombre ............................ :-)

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

Fillo
# 6 ≡ Re: Scarichi MIVV come sono ??
»30.03.06 - 21:56
Citazione:

suzugianni ha scritto:
Ne so poco.......spiegati meglio !!!! :-? :-?

Sostanzialmente, dal 18 maggio 2006 DOVREBBE entrare in vigore la nuova normativa di adeguamento comunitario (l'ha varata la Germania per prima) 2005-30-CE secondo la quale sarà sicuramente proibito montare scarichi aftermarket non dotati di catalizzatore su moto dotate dello stesso all'origine.
I dubbi e i problemi sorgono sulla retroattività della direttiva, che ormai sembra confermata, e sulle moto che non montavano il catalizzatore neanche all'origine.
Da quello che ho capito io, tutti coloro che montano uno scarico aftermarket non dotato di catalizzatore dovranno reperirlo presso la casa costruttrice e andare in revisione per verificare che le emissioni siano inferiori al 4,5% di monossido. In caso negativo ci sarà il fermo della moto. E questo vale per tutte le moto che montavano un catalizzatore che è andato "perso" sostituendo lo scarico.
Per coloro i quali non montavano il cat neanche all'origine ne sono previsti (per ora solo in Germania) di "leggeri" che andranno montati e convalidati dalla motorizzazione, e quindi automaticamente anche per gli scarichi aftermarket che hanno sostituito uno scarico originale non dotato di cat.
I paradossi sono molteplici, in quanto secondo questa direttiva non potrebbe circolare più nessuna moto non dotata di catalizzatore e la cosa è un pò improbabile... Ecco perchè siamo tuttora in attesa di chiarimenti... :-?

comunque, con la certezza che MIVV commercializzerà il suddetto kit di adeguamento, ho acquistato !! http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=8049318383

[ Modificato da Fillo il 30/3/2006 23:04 ]

Profilo
Bandito
Bandito

painkiller
Iscritto dal: 23/8/2005
Da: al limitar della brianza
# 7 ≡ Re: Scarichi MIVV come sono ??
»31.03.06 - 08:42
mmmhh interessante la cosa!
grazie della dritta!
ps, devo dire che, per me, sta proprio bene lo scarico così..bello! :-)
Elrohir & Inglor (Dave & Bianca)

Profilo
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 6 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse