# 1 ≡ Kit xenon H.I.D. su K7 650 S
Ciao a tutti,
usando la moto quasi sempre quando è buio, ho subito notato un difetto del mio Bandit S k7: il faro illumina pochissimo (naturalmente è un’impressione soggettiva).
Su consiglio di un amico ho provato a comprare uno di quei kit xenon H.I.D. per auto che si trovano a centinaia su Ebay e penso di fare cosa utile a raccontarvi la mia esperienza.
In primo luogo ho comprato il Kit da un venditore italiano per non avere sorprese doganali ed un minimo di garanzia in più: costo totale 106,99euro (spedizione compresa)
Ho acquistato il kit H7 da 50W per auto (quindi 2 lampade e 2 ballast) perché costa poco di più dei kit singoli da moto ed ho un ricambio garantito!.
Il materiale, ad una prima analisi (imballaggio, confezione, cablaggi e connettori) mi è sembrato di ottima qualità.
Il montaggio ha richiesto circa 5 ore di lavoro, ma se dovessi rifarlo penso che un paio d’ore sarebbero più che sufficienti.
Il risultato finale è stupefacente: la luce è bianchissima (6.000 Kelvin,) e pur mantenendo il faro un po’ basso per non accecare chi incontro, l’illuminazione e omogenea e profonda.
Problemi riscontrati:
-)le due luci di posizione risultavano troppo gialle rispetto al faro, le ho pertanto sostituite con due led con la stessa temperatura di colore.
-)l’abbagliante era poco visibile rispetto all’anabbagliante e troppo giallognolo: ho sostituito la lampadina originale con una alogena da 70W simil xenon.
A circa 3 settimane dal montaggio tutto funziona egregiamente (ovviamente sto facendo tutti gli scongiuri del caso!!!).
Faccio presente che dopo la modifica credo di non essere più in regola con il codice della strada, ma sono stato fermato per un controllo e non mi hanno detto niente. Personalmente preferisco rischiare soldi e non la mia incolumità!
Se siete interessati ad ulteriori dettagli (tecnici e non) corredati da relative foto fatemelo sapere ed integrerò il post (in verità volevo pubblicare una sorta di manuale, ma per problemi di tempo lo farò solo se effettivamente interessa a qualcuno).
Saluti a tutti
...and everything under the sun is in tune but the sun is eclipsed by the moon.