| |
|
Bandito
Messaggi: 42 Iscritto dal: 20/11/2008 Da: La Capitale Su: Ovviamente una Bandit!
# 1 ≡ Cambio bulloneria originale con bulloneria colorata?
Salve a tutti ragazzi, volevo farvi una domanda...... Pensate sia possibile cambiare la maggior parte dei bulloni (parlo di quelli in vista) sparsi per la moto, una Bandit 650 del '07, con bei bulloni colorati? Si potrà fare? Sarà una cosa stabile e sicura? Quanto mi potrà costare? Avevo pensato di cambiarli con degl' altri di colere azzurro, dato che tutta la moto è nera! Che ne dite, è una cosa carina o una schifezza?? Un saluto.
Bandito
Messaggi: 4941 Iscritto dal: 2/10/2006 Da: Dove si andava a fare l'amore Su: Nirve berkeley, ex Duke 790 '18, ex TRX 850 '97, ex CBR600F2 '94, ex GZP500S '99, ex B4 '9
# 2 ≡ Cambio bulloneria originale con bulloneria colorata?
Io non mi metterei a farlo, ma e' questione di gusti. Trovare si trovano i bulloni colorati, spesso sono anche in pacchetti prefatti. Li userei solo per parti non strutturali perche' di solito sono di leghe di alluminio anodizzato che non danno le stesse caratteristiche meccaniche di quelli originali in acciaio. Forse cercando in giro trovi la bulloneria in titanio: giusto per l'estetica perche' il peso recuperato lo riperdi la prima volta che ci dai troppo dentro con le lasagne.
Si chiamano controlli elettronici, non miracoli elettronici :-(
Bandito
Messaggi: 1337 Iscritto dal: 17/3/2005 Da: Piemonte ~ Torino Su: Honda CBF600 (ma cuore su B4)
# 3 ≡ Cambio bulloneria originale con bulloneria colorata?
Quoto Satoru, se cambi bulloni "non importanti", cioè che non sono sottoposti a forti stress meccanici, non dovrebbe esserci nessun problema. Viborandy, Citazione: Che ne dite, è una cosa carina o una schifezza??
De gustibus non disputandum est! A me non piace quando si mettono i bulloni di un colore "simile" ma non uguale... si vede che sono posticci. Se invece si riesce a creare una specie di coreografia omogenea (ad es manubrio in ergal, viti in ergal, cazzatine varie in ergal... tutte dello stesso identico colore) allora può andare... io lo feci sulla mountain bike!
Qualunque tecnologia sufficientemente avanzata è indistinguibile dalla magia.
Bandito
Messaggi: 42 Iscritto dal: 20/11/2008 Da: La Capitale Su: Ovviamente una Bandit!
# 4 ≡ Cambio bulloneria originale con bulloneria colorata?
Ok, ho capito che non vi piace l'idea che ho avuto........troppo pacchiana! Avevo pensato potesse dare quel piccolo tocco, poco invasivo, ma personale! Ma misà che tutta nera è meglio! Tanto a cambiargli sempre il colore in grigio ci pensa questa maledetta pioggia, non si fà intempo a lavarla, la bestia, che già si sporca!
Bandito
Messaggi: 42 Iscritto dal: 20/11/2008 Da: La Capitale Su: Ovviamente una Bandit!
# 5 ≡ Cambio bulloneria originale con bulloneria colorata?
Comunque un pensierino nel mio cervelletto aleggia sempre.................chisà come verebbe!
Bandito
Messaggi: 1353 Iscritto dal: 25/4/2004
# 6 ≡ Cambio bulloneria originale con bulloneria colorata?
secondo me starebbe un gran bene, pensa che c'è un'edizione del gsr col motore nero e le viti anodizzate rosso scuro di serie, bellissimo. comunque anch'io le ho devo solo metterle, solo che mi pare che abbiano una coppia massima di 5 Nm, è abbastanza per chiudere carter olio ecc??
**Membro fondatore SSGTeam** Evento: SSGT-off 2011 - iscritto Erzbergrodeo 2011 Competitor’s number: 400
Bandita
Messaggi: 1080 Iscritto dal: 5/8/2004 Da: Torino Su: suzuki nera
# 7 ≡ Cambio bulloneria originale con bulloneria colorata?
io ho tutta la bulloneria a vista in ergal colorato..rosso dove rosso, azzurro dove azzurro. Fighissime.
--Donna nana bella niocca, ma in moto non tocca--
per quanto voi vi crediate assolti, siete per sempre coinvolti
Bandita
Messaggi: 1080 Iscritto dal: 5/8/2004 Da: Torino Su: suzuki nera
# 8 ≡ Cambio bulloneria originale con bulloneria colorata?
ho anche i tappini delle valvole in ergal colorato
--Donna nana bella niocca, ma in moto non tocca--
per quanto voi vi crediate assolti, siete per sempre coinvolti
Bandito
Messaggi: 1962 Iscritto dal: 9/5/2005 Da: Verona città Su: ex Bandit 656 SACS k5 "Bandit-Carrà", ora GSX-S 1000 “Bat-moto”
# 9 ≡ Cambio bulloneria originale con bulloneria colorata?
sdoppietta, overkill22, Sappiamo che siete tamarri.... In genere le caratteristiche dell' ergal sono pari o superiori all'acciaio con un peso specifico inferiore e i bulloni del carter motore non credo siano soggetti a forze tali da farli rompere o saltare (a meno che Tata non ci abbia messo mano...). In fin dei conti devono solo tenere unito il coperchio e garantire la tenuta da eventuali trafilaggi e la pressione quanto sarà? 5-6 bar? Li tiene senza problemi. Che poi piaccia è un altro discorso...
"L'amore rende soli, ma è ben più doloroso se per nemici e amici non sei più pericoloso..."
Bandito
Messaggi: 1353 Iscritto dal: 25/4/2004
# 10 ≡ Cambio bulloneria originale con bulloneria colorata?
le viti che ho io non credo siano in ergal ma di un alluminio anodizzato... leggere come l'ergal ma economiche come il ferro (o quasi)... non so la tenuta pero!
**Membro fondatore SSGTeam** Evento: SSGT-off 2011 - iscritto Erzbergrodeo 2011 Competitor’s number: 400
INSERT INTO bandit_bbplus_whosonline VALUES(40, 0, '18.223.206.225',1727032474, '', 'ANON')
|
|
|