cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#148: ospiti
#0: utenti
#su 5851 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Tuning

     ≡  Bandit 650 k7 - Molle wilbers - ATTENZIONE


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

francomarsi
Messaggi: 762
Iscritto dal: 8/2/2008
Da: Brescia
Su: Bandit 650s k7
# 1 ≡ Bandit 650 k7 - Molle wilbers - ATTENZIONE
»31.01.09 - 23:53
Vi racconto un pò di disavventure negli acquisti per il tuning.
1° puntata:
Mi sono sentito con Nat a settembre per le molle wilbers, gli ho chiesto di ordinarmele.
Ad ottobre ci siamo risentiti le molle erano aarivate. Vado nella sua baita ed in due minuti le mie forche erano già giù. Pulizia delle forche, inserimento dell'olio, le molle che scendono ...azz sono corte.
Nat, leggermente imbufalito, ricontrolla il pacco, il sito, devono essere quelle.
Sono corte.
Allora si inventa un tubo di 4 cm, tanta era la differenza e le montiamo lo stesso. Con Nat non resti mai a piedi!
Io un pò perplesso, sono nato sulla moto da 3 anni, vado lo stesso.
la moto và, sembra meglio, ma il pensiero fisso sulle molle.
Neve, freddo, impegni familiari, non sono potuto tornare alla baita di Nat se no avremmo rismontato il tutto per rispedire le molle alla wilbers.
Decido di contattare la wilbers, mi risponde la gentile Vanessa, dopo 6 e-mail decido di ordinarle precisando che quelle del bandit 05-06 sono più corte. Lei mi tranquillizza, le ordino.
Arrivano, apro il pacco, sembrano giuste.
Scendo in garage, smonto le forche (non in due minuti come Nat), svuoto e metto l'olio nuovo e finalmente posiziono le molle azzz....... sono CORTE.:ancora: :ancora: :ancora: :ancora:

UGUALI A QUELLE PRECEDENTI!

Attenzione se le ordinate, la wilbers dice bandit >05 ma non sanno della differenza!
[center][b]Slow in, fast out[/b][/center]

Morini 500 sport
Honda cbf 500
Bandit 650s k7
Triumph 955i st
Bmw F800S
Aprilia Shiver 750 :-D

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

Miki
Messaggi: 3691
Iscritto dal: 26/9/2003
Da: Nordest, più est che nord
Su: B12N 1999, XF650 1998
# 2 ≡ Bandit 650 k7 - Molle wilbers - ATTENZIONE
»01.02.09 - 17:50
Sposto in forum tecnico
Mona a venti, mona avanti

Profilo
Bandito
Bandito

francomarsi
Messaggi: 762
Iscritto dal: 8/2/2008
Da: Brescia
Su: Bandit 650s k7
# 3 ≡ Re: Bandit 650 k7 - Molle wilbers - ATTENZIONE
»11.02.09 - 16:43
Allora ragazzi buone nuove.
Dopo varie mie e-mail alla wilbers si sono resi conto che il Bandit k7 è diversa dalla precedente e quindi vi consiglio di non procedere negli acquisti se avete intenzione di comperare le molle wilbers anche se su e-bay vi risponderanno che vanno bene.
qui di seguito l'ultima e-mail ricevuta dove finalmente ammettono l'errore (è stata dura ma finalmente ce l'ho fatta!):

"Dear Franco,

we are sorry that you didn´t get an answer yet, but we had to check it one more time.

Now we were informed that the bike 2007 is completely another one than year 2005-2006. So of course we´ll take the fork springs back and give you a credit note. First we have to test the new bike until we can deliver an exchange. It was our fault and we are very, very sorry for it.

Best regards

Vanessa Naber


Wilbers Products GmbH
Frieslandstr. 10
48527 Nordhorn

Tel. +49 (0)5921 727170
Fax +49 (0)5921 74099
info@wilbers.de
www.wilbers.de"



:-D :-D :-D
[center][b]Slow in, fast out[/b][/center]

Morini 500 sport
Honda cbf 500
Bandit 650s k7
Triumph 955i st
Bmw F800S
Aprilia Shiver 750 :-D

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Messaggi: 12627
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 4 ≡ Bandit 650 k7 - Molle wilbers - ATTENZIONE
»11.02.09 - 16:48
girami le emai che vediamo di farci rimborsare anche le prime arrivate a questo punto
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

francomarsi
Messaggi: 762
Iscritto dal: 8/2/2008
Da: Brescia
Su: Bandit 650s k7
# 5 ≡ Bandit 650 k7 - Molle wilbers - ATTENZIONE
»11.02.09 - 16:50
NatZan,
Citazione:

girami le emai che vediamo di farci rimborsare anche le prime arrivate a questo punto


te la spedisco subito, elefantman :-D
[center][b]Slow in, fast out[/b][/center]

Morini 500 sport
Honda cbf 500
Bandit 650s k7
Triumph 955i st
Bmw F800S
Aprilia Shiver 750 :-D

Profilo
Bandito
Bandito

francomarsi
Messaggi: 762
Iscritto dal: 8/2/2008
Da: Brescia
Su: Bandit 650s k7
# 6 ≡ Re: Bandit 650 k7 - Molle wilbers - ATTENZIONE
»13.05.09 - 22:03
Per tutti i neofiti come me pubblico la corrispondenza avuta con la Bitubo a proposito delle molle in commercio per la Bandit 650 2007-08



Gentile Sig. Franco,

Le molle originali sono molle costruite spesso con acciaio di bassa qualità, al quale non è permesso una notevole torsione, pena lo snervamento o la rottura della molla stessa. Per evitare ciò, si costruiscono molle lunghissime con spire che si accostano subito una all'altra, evitando perciò il precoce deterioramento del materiale. Le molle con queste lunghezze non sono in grado di rispondere velocemente ad una sollecitazione rapida come una vibrazione in curve veloci, in quanto la massa è molto elevata e la tendenza ad andare in risonanza è maggiore già da basse frequenze.

Le molle Bitubo, sono costruite con acciaio al cromo silicio di alta qualità, inoltre sono molle stabilizzate (procedimento di stabilizzazione permetterà alla molla di comprimersi completamente senza rompersi). La caratteristica di queste molle è di avere una risposta velocissima alle sollecitazioni in quanto è costituita da un minore numero di spire e diametro del filo, una altissima frequenza di risonanza(non raggiungibile in condizioni di utilizzo della moto) garantendo perciò un costante appoggio del pneumatico a terra in tutte le condizioni.

Per quanto riguarda il peso maggiore del pilota, ricordiamo che noi riferiamo le molle ad un peso ideale di 75kg. La maggiore rigidità delle ns molle copre tranquillamente i +10kg, e nell'utilizzo in 2 persone per evitare di caricare molto l'avantreno in frenata consiglio di aumentare leggermente il precarico molla di qualche giro così si eviterà di fare affondare troppo la forcella. Queste però sono cose che variano da persona a persona, come sensazioni di guida.... Ci sono persone che usano il kit molle senza nessuna modifica sia da solo che in 2, modificando il precarico molla solo per uso in pista.





Da: Franco [mailto:franco.marsicovetere@tele2.it]
Inviato: sabato 9 maggio 2009 18.56
A: info@bitubo.com
Oggetto: ***SPAM*** Molle Bandit 650 k7
Priorità: Alta



Salve,

Ho appena comprato a Brescia, presso il rivenditore Codenotti, le vostre molle per la mia Bandit del 2007.

A dire il vero sono rimasto un pò stupito del fatto che abbiate adottatto una lunghezza inferiore alle originali, inserendo un tubo di raccordo che coprisse la differenza.

Avevo comperato le whilbers, che poi ho restituito su loro richiesta poichè più corte, esattamente come le vostre, create per la versione precedente.

La domanda è:

La diversa dimensione della molla, supportata nel vostro caso di un tubo di raccordo, influisce sulla rigidità, resistenza e tenuta dell'anteriore??

Inoltre ho letto che le molle progressive sono tarate tenendo conto di un peso medio del pilota pari a 75 kg: essendo il sottoscritto 10 kg in più, ed andando a volte in due cosa devo fare??

cordialmente, Franco
[center][b]Slow in, fast out[/b][/center]

Morini 500 sport
Honda cbf 500
Bandit 650s k7
Triumph 955i st
Bmw F800S
Aprilia Shiver 750 :-D

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 11 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco