| |
|
Bandito
Su: suzuki gsf 600 bandit
# 1 ≡ tubi treccia
Ciao ragazzi vorrei montare sul mio b4 i tubi treccia ai freni il problema che tutti sono pronti a bidonarmi perchè ne approfittano per propormi prodotti che non so neanche io la qualità ma sprattutto la compatibilità. Potete illuminarmi in merito? cioè indicandomi cosa comprare e quali caratteristiche devono avere quelli compatibili x il b4? in + se c'è un sito affidabile nel quale trovare questi prodotti ben venga.. grazieeee
Bandito
Messaggi: 487 Iscritto dal: 30/8/2002 Da: Merdosa e traballante pianura padana ferrarese Su: FZ1 Fazer
# 2 ≡ Re: tubi treccia
Esistono i kit freni già pronti e perfettamente compatibili con quelli originali, uno dei maggiori produttori è frentubo , e in caso che non ci sia il kit già pronto sono disponibili a fartelo su misura, anche molti motoricambisti sono attrezzati per farli su misura, vai là con i tubi vecchi e te li fanno nuovi in treccia con la coperture del colore che vuoi e con i raccordi del materiale che preferisci, inox, ergal ecc.
Bandito
# 3 ≡ Re: tubi treccia
Io ho fatto montare la treccia solo sull'anteriore,fatta su misura e senza nessun colore.94 euro compreso il liquido.
[ Modificato da marcoluna 07.09.2009 - 20:09 ]
Bandito
Su: suzuki gsf 600 bandit
# 4 ≡ Re: tubi treccia
94 eruo, ammazza bel giochetto.. richiedono un liqudo particolare o va bene quello x i tubi normali
Bandito
# 5 ≡ Re: tubi treccia
Credo proprio sia il liquido comune... Comunque devo dire che sono soddisfatto.Non è che abbia speso poco,ma frena decisamente meglio,soprattutto a caldo mi permette di non perdere fiducia sotto le curve
Bandito
Messaggi: 4941 Iscritto dal: 2/10/2006 Da: Dove si andava a fare l'amore Su: Nirve berkeley, ex Duke 790 '18, ex TRX 850 '97, ex CBR600F2 '94, ex GZP500S '99, ex B4 '9
# 6 ≡ Re: tubi treccia
Liquido normale previsto dalle tua pompa e dalle tue pinze. Io ho speso meno di 94 euro comprando il kit completo in inghilterra (due anteriori ed un posteriore per il GPZ) della goodridge e facendomi il lavoro da me. Gia' che c'ero ho fatto anche una pulizia/revisioncina delle pinze senza sostituzione degli anelli di tenuta: ci vuole un po' di pazienza, ma e' un lavoro non difficilissimo.
Si chiamano controlli elettronici, non miracoli elettronici :-(
Bandito
Su: 1250 s
# 7 ≡ Re: tubi treccia
mariolan,
Probabilmente l'argomento è già stato trattato e non vorrei passare per il solito nuovo entrato che pretende di impartire lezioni, ma sommessamente desidero ricordare che la sostituzione dei tubi freni con altri non originali, anche se omologati, deve essere annotata sul libretto di circolazione.
BanditModeratore
Messaggi: 7827 Iscritto dal: 2/12/2002 Da: Contea di Lodrone (TN) Su: ghost668 canarino, Cr250 CRiceto, xt550 MiXTica, tx330, guzzino, granpasso, perlina, scric
# 8 ≡ Re: tubi treccia
giuget, Citazione: deve essere annotata sul libretto di circolazione.
non credo proprio, l'importante è che siano omologati e tipo "ricambio non originale ma compatibile". Un tubo è un tubo, quando è omologato fine e chiuso il discorso. Ps: è buona cosa che ti presenti sul manetta bar a eche compili il tuo profilo, buona permanenza su bandit.it ciao [ Modificato da Rollyzan 26.11.2009 - 12:03 ]
"Come un popolo nomade che viaggia in tutto il mondo a volte ci sentiamo in equilibrio solo sulle nostre moto..." Viva la Frinfri :o) E.I.S. Team uno dei banditi che fecero l`IMPRESA..... ERZBERGRODEO 2011 Competitor’s number: 1057
Bandito
Messaggi: 216 Iscritto dal: 22/7/2007 Da: Pozzuoli (NA) Su: bandit400
# 9 ≡ Re: tubi treccia
Io ho comprato per l'anteriore un tubo da 75 cm più due raccordi in acciaio (angolo 25°) ed ho speso 30-35 euro. Il tubo era già a misura (75 cm), ho dovuto solo avvitare i raccordi al tubo (dove erano già assemblati i lati "femmina") (se non erro i tubi erano della braking). Per il liquido ho usato un normale dot4. Effettivamente la frenata mi sembra migliore, ma non posso esprimermi più di tanto perchè contemporanemanete ho, ovviamente, cambiato il liquido freni e ho cambiato anche pastiglie.
# 10 ≡ tubi treccia
pago74, Citazione: Esistono i kit freni già pronti e perfettamente compatibili con quelli originali, uno dei maggiori produttori è frentubo
Confermo, sul mio 650 avevi quelli della Frentubo, li puoi trovare anche qui ! Se vai da un meccanico con il kit te li monta di sicuro, comunque il mio mecca mi chiese (2 anni fa) per montarli € 150,00 (kit tubi avanti/dietro e manodopera)
PermesseNon puoi scrivere. Non puoi modificare. Non puoi creare sondaggi. Non puoi allegare file. Non puoi rispondere. Non puoi cancellare. Non puoi votare.
|
|
|