cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#55: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Tuning

≡  Codone e serbatoio B4 V

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

Pol400
Iscritto dal: 13/8/2010
# 1 ≡ Codone e serbatoio B4 V
»20.02.11 - 13:13
ragazzi stavo guardando su internet qualche foto qua e la del nostro b4 alla ricerca di qualche idea. ed eccola li che mi compare la foto che mi illumina di immenso...
questo se non sbaglio è un b4 V giusto? la mia domanda è... sul mio semplice b4 del 93 potrei montare il serbatoio e il codino del V ammesso che riuscissi a trovarlo da qualche parte? :-D

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

Rollyzan
Iscritto dal: 2/12/2002
Da: Contea di Lodrone (TN)
Su: ghost668 canarino, Cr250 CRiceto, xt550 MiXTica, tx330, guzzino, granpasso, perlina, scric
# 2 ≡ Codone e serbatoio B4 V
»20.02.11 - 13:46
non è un v, il v ha il coperchio punterie rosso...
certo serbatoio codino forche dischi e forcellone sono tamarrati...
"Come un popolo nomade che viaggia in tutto il mondo a volte ci sentiamo in equilibrio solo sulle nostre moto..."
Viva la Frinfri :o)
E.I.S. Team uno dei banditi che fecero l`IMPRESA.....
ERZBERGRODEO 2011 Competitor’s number: 1057

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Pol400
# 3 ≡ Codone e serbatoio B4 V
»20.02.11 - 13:59
Rollyzan,
quindi sarebbe un semplice b4 del 97 che qua in italia non è mai arrivato giusto? oppure potrebbe essere anche un 250... mi sono messo alla ricerca dei pezzi sui vari ebay ma niente... qualche sito da consigliare? :-D

Profilo
Bandito
Bandito

marcoluna
Iscritto dal: 8/7/2005
Da: Tolmezzo(UD)
Su: B4
# 4 ≡ Codone e serbatoio B4 V
»20.02.11 - 14:10
Rollyzan,
Citazione:

serbatoio codino forche dischi e forcellone sono tamarrati...

Non sono tamarrati.
Il B4 post '94 (e anche il B2,5) nascono così,a parte il colore delle pinze e del disco.Peccato che non siano stati importati qua da noi,tranne rari esemplari credo.
Riguardo al montaggio delle parti in oggetto sui nostri vetusti B4,beh piacerebbe anche a me trovarli,ma non sono sicuro che calzerebbero alla perfezione,perchè anche il telaio è leggermente diverso...(se guardate a livello di supporto pedane e telaietto post...)

Profilo
Bandito
Bandito

Pol400
# 5 ≡ Codone e serbatoio B4 V
»20.02.11 - 14:18
io oramai mi sono deciso! sono pronto anche a fare da cavia ma voglio assolutamente trovare sti pezzi... il codino non dovrebbe essere 1 problema adattarlo... il problema è il serbatoio se non dovesse calzare alla perfezione :-(

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

Giuspe
Iscritto dal: 22/9/2002
Da: Campania - Napoli
Su: B4 "Rospettina" '95 + B4 "Armida" Limited '90 + GSX-R400R SP '89 + B-King "Gordian" 2008
# 6 ≡ Codone e serbatoio B4 V
»20.02.11 - 15:38
Pol400,
Citazione:

io oramai mi sono deciso! sono pronto anche a fare da cavia ma voglio assolutamente trovare sti pezzi... il codino non dovrebbe essere 1 problema adattarlo... il problema è il serbatoio se non dovesse calzare alla perfezione :-(

Quello è un B4 del 1995 non a fasatura variabile serie S (l'ultimo importato in Italia è la serie P)
il telaio è leggermente diverso rispetto al precedente (pesa 1 kg in meno) in particolare nella parte bassa...
ma a livello di alloggio del serbatoio non dovrebbero esserci variazioni... il linea di massima dovrebbe montare. ;-)

Per il codone potrebbe esserci qualche differenza (ma non credo), anche se fosse adattare con qualche staffa non è mai un problema!

Forcella, forcellone e semimanubri sono quelli originali.
"Non c'è luogo nel pensiero. Non c'è tempo che non hai..."

Triumviro dei Saggi Astemi
Socio Sostenitore del circolo culturale "Amici del corpo rigido e della sua dinamica"

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Pol400
# 7 ≡ Re: Codone e serbatoio B4 V
»20.02.11 - 16:11
perfetto giuspe! te hai qualche idea di dove potrei trovare questi pezzi? :-D

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

Giuspe
Su: B4 "Rospettina" '95 + B4 "Armida" Limited '90 + GSX-R400R SP '89 + B-King "Gordian" 2008
# 8 ≡ Re: Codone e serbatoio B4 V
»21.02.11 - 10:11
Pol400,
Citazione:

te hai qualche idea di dove potrei trovare questi pezzi? :-D

Quì trovi codone, faro posteriore e sella
dalle foto si vede che il codone ha attacchi diversi dal modello precedente...

...serbatoi al momento non ne ho trovati.

Socio Sostenitore del circolo culturale "Amici del corpo rigido e della sua dinamica"

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Pol400
# 9 ≡ Re: Codone e serbatoio B4 V
»21.02.11 - 17:16
grazie mille giuspe... la spesa è importante cazzarola...e la cosa che mi secca è dove cambiare sella... secondo te si può adattare facilmente pure quella? anche perchè il cambio della sella vorrebbe dire anche cambio fianchetti
comunque sono pronto a fare questa modifica sempre se la sella non da troppi problemi :-D

[ Modificato da Pol400 21.02.2011 - 17:17 ]

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

Giuspe
# 10 ≡ Re: Codone e serbatoio B4 V
»21.02.11 - 18:48
Pol400,
Citazione:

secondo te si può adattare facilmente pure quella?

La sella del B4 si atta al telaio per cui non avresti problemi a fissarla MA... quel bordo rialzato che vedo sul codone V non promette niente di buono, secondo me bisognerà tagliarlo un pò...

Quel bordo sicuramente rientra in una scanalatura della sella "nuova", cosa che l'originale a due pezzi non ha.

Questo codone mi pare assomigli a quello del GS 500...

Profilo Visita il sito
 Stampa discussione 

INSERT INTO bandit_bbplus_whosonline VALUES(40, 0, '18.221.8.126',1732317750, '', 'ANON')