pontex,
Citazione:
Considerando che lo userei col db killer in che materiale lo consigli? Di che forma? Io voglio che faccia un bel suono anche col db killer e che non faccia un sibilo come invece fa l'originale, per comprarne uno che non si discosta molto dall'originale tantovale mi tengo l'originale montato.
Per il materiale certamente CARBONIO!
Quelli in alluminio (o "titanium") hanno un bel sound cupo e profondo fino a 6mila giri e urlante e violento agli alti, ma sono troppo rumorosi... rischi di dare troppo nell'occhio, inoltre a lungo andare ti fa venire il mal di testa.
Il carbonio è più "civile", il suono è meno cupo e un pò più roco, il che in combinazione col B4 da un suono molto racing e gradevole.
Per la forma...
il tondo è un pelino più corposo ai bassi e ricco di armoniche...
l'ovale è più aggressivo e roco ma meno invasivo. Acusticamente lo ritengo migliore (anche se esteticamente preferisco il tondo che ho sotto Rospettina)
Sui tondi, il sound cambia leggermente a seconda del fondello.
Non ho video riprese dirette del sound però ti posso indicare alcuni filmati dove almeno si sente qualcosa:
(sono tutti Roads con db-killer montato)
B4 limited con terminale in carbonio ovale (ex di Voodoo78) (a 1:45 parte l'onboard... considera che il sound preso così taglia via tutte le frequenze basse)
GSX-R 400 R con terminale in carbonio tondoRospettina con terminale in carbonio tondo piccolo (moto tutta colorata sul sito Roads) - Solo pochi istanti all'inzio del filmatoNon so se hai facebook...
Quì c'è ancora Rospettina con il tondo piccolo in carbonio[ Modificato da Giuspe 15.05.2011 - 23:55 ]
"Non c'è luogo nel pensiero. Non c'è tempo che non hai..."
Triumviro dei Saggi Astemi
Socio Sostenitore del circolo culturale "Amici del corpo rigido e della sua dinamica"