cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#91: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Tuning

≡  Crepa sul cupolino

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

alpa
Iscritto dal: 8/4/2006
Da: Varese
# 1 ≡ Crepa sul cupolino
»04.09.11 - 22:20
Ciao ragazzi, ho ormai da qualche tempo una crepa sul cupolino aftermarket della GIVI, di circa 8 cm ed oltre al fatto che probailmente si allungherà ulteriormente, vibra rumorosamente.
Vorrei avere delle dritte su come ripararla, magari una pezza, magari con qualcosa di sufficientemente elastico, visto che presumo che l'Attak non durerebbe molti chilometri.
Inutile dire che l'aspetto estetico è di secondaria importanza anche perchè il colore è nero. Grazie!

Profilo
Bandita
Bandita

Adynolfy
Iscritto dal: 16/1/2010
Da: Botosani (Romania)
Su: Avevo una Petronilla....
# 2 ≡ Crepa sul cupolino
»05.09.11 - 00:11
Avevo lo stesso problema, sono andata a chiedere a quelli che riparano i parabrezza ma mi hanno detto che la plastica non può essere aggiustata :-( ho risolto cambiando il cupolino....

L'alternativa è di fondere sulla crepa un pezzeto di rete ma poi si vede il segno, se non è troppo grande la potresti coprire con un adesivo ;-)
E' lo spirito che doma e piega la materia.

Il vero genio non è stato colui che inventò la ruota, ma quello che gliene mise un'altra .....davanti.

Profilo
Bandito
Bandito

mm52
Iscritto dal: 19/4/2011
Da: Medea
Su: X-Max 250
# 3 ≡ Re: Crepa sul cupolino
»05.09.11 - 08:23
Fai un forellino con il trapano alla fine della crepa per evitare che si continui a propagare, poi attak e adesivo per nasconderlo.
MV125 Sport :-) , MV350 Sport8-) , Suzuki 500 Titan:-D , Kawa 750 H1 Bara Volante:-o , Laverda 750 :-? , Kawa 900 Z1:-P , Piaggio Skpper 125:-x

Profilo
Bandito
Bandito

Cicileo
Iscritto dal: 5/7/2010
Da: Cassina De' Pecchi (MI)
Su: GSF 650 K8
# 4 ≡ Re: Crepa sul cupolino
»05.09.11 - 08:47
No la plastica è rognosa... poi è un cupolino... soggetto a pressione del vento e vibrazioni.

Avevo uno scooter... caddi e si ruppe la plastica che copriva il portapacchi... portato a riparare... resinato, incollato e riverniciato... è durato 2 mesi e si è riaperto!

Prova in qualche ferramenta a cercare delle colle speciali bicomponente per "sadare" la parte!

Se il cupolino è trasparente prova così... si vedrà la crepa ma almento non prosegue o ti si apre.

Se il cupolino è scuro magari puoi mettere dentro una placchetta da incollare sempre con questi prodotti bicomponente fantastici...

Profilo
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 21 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse