cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#125: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Tuning

≡  Targa sospesa

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

Cicileo
Iscritto dal: 5/7/2010
Da: Cassina De' Pecchi (MI)
Su: GSF 650 K8
# 1 ≡ Targa sospesa
»21.09.11 - 08:45
Ieri ero in macchina imbottigliato nel traffico e mi accosta una moto...era una GSR... tutto ok... fa qualche metro e vedo che dietro è una moto completamente diversa!!! :-o :-o :-o E devo dire moooolto più bella dell'originale!

Il tizio ha smontato le marmitte... e ha adattato uno scarico Mivv Ghibli sul lato destro... attaccandolo alla pedalina destra... Svuotando completamente la parte posteriore dai polmoni del vecchio scarico!

Ha smontato completamente il gruppo ottico posteriore e targa... montando un sotto codone nero molto pulito... seguiva bene la linea della moto e copriva il "buco" lasciato dallo scarico originale e dai vecchi fari! Il sottocodone ha integrati gli stop di forma tonda... e veramente ben visibili! Donando alla coda molto slancio... le frecce inoltre non erano integrate ma delle normali frecce a tringolo attaccate al sottocodone! Quindi abbastanza in alto...

E la targa????? :-o

Bhè il tizio di era costruito in metallo... non ho capito bene che materiale... un supporto agganciato ai perni dove monta il copri catena... era un braccio che arrivava a filo con la gomma... e li era installata la tabella con la targa! La targa aveva una inclinazione poco accentuata.. quindi a norma... e posizionata non a metà ruota ma un po' più su... quasi alle ore 2 della ruota! Sarà servito per gli schizzi dell'acqua!!!

Devo dire che era davvero un bel lavoro... fatto bene e donava molto alla moto! Sembrava più sportiva... mantenendo però il tipico sellone e maniglione!

Secondo voi... è un lavoro difficile da replicare sulle nostre bandit?

[ Modificato da Cicileo 21.09.2011 - 09:48 ]

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

effedizeta
Iscritto dal: 12/3/2003
Da: Vicino a Pordenone (20 km)
Su: FZS600 "Palla di neve"
# 2 ≡ Targa sospesa
»21.09.11 - 09:02
http://www.blitalia.com/catalogo/prodotti.php?cID=1

credo tu intenda una cosa tipo questa

http://www.redracingparts.com/it/italy.htm#italiano/motocicli/partiedaccessori/sottocodonisottosella/suzuki/Bandit650S2007.php

e un sottocoda tipo questi
Joe Graney, ingegnere di Santa Cruz Bicycles: ”Quello per cui gli addetti al marketing sono stipendiati è creare ragioni semplici e credibili per le quali un prodotto sia superiore e ripetere queste ragioni così tanto da renderle comunemente accettate"

Profilo
Bandito
Bandito

Cicileo
# 3 ≡ Targa sospesa
»21.09.11 - 09:37
Si tipo quella... non avevo mai visto però una GSR così sistemata... niente male!

Il problema del nostro sottocodone che tocca tagliare quello originale...

Profilo
Bandito
Bandito

Stufo76
Iscritto dal: 21/5/2006
Da: Monza
Su: V-Strom 650 XT "Brunilde"
# 4 ≡ Targa sospesa
»21.09.11 - 09:40
Cicileo,
magari sono OT, però... perché andarsi a cercare rogne?

Profilo
Bandito
Bandito

Cicileo
# 5 ≡ Targa sospesa
»21.09.11 - 09:42
No non cerco rogne... mi ha solo molto affascinato il retro di quel GSR... pensavo fosse più aritgianale come lavoro... E pensavo a una eventuale fattibilità...

Di certo tra porta targa e sottocodone siamo sui 300 euri... quindi passo... ma mi piace sapere cosa ne pensavate... sempre riguardo alla fattibilità!

Profilo
Bandito
Bandito

Stufo76
Iscritto dal: 21/5/2006
Da: Monza
Su: V-Strom 650 XT "Brunilde"
# 6 ≡ Targa sospesa
»21.09.11 - 09:59
Cicileo,
non è per quanto costa la modifica, ma per gli aspetti legali & assicurativi

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

effedizeta
Iscritto dal: 12/3/2003
Da: Vicino a Pordenone (20 km)
Su: FZS600 "Palla di neve"
# 7 ≡ Targa sospesa
»21.09.11 - 10:04
Beh, siamo nella sezione tuning, non ci vedo rogne nella personalizzazione più o meno spinta della moto ma solo grandi soddisfazioni.

Questa ditta francese produce una bella quantità di parti estetiche. Molto seria, tutto realizzato in vetroresina, il materiale arriva grezzo. Prezzi molto buoni, materiale di buona fattura ma non eccelso.

http://www.automotodesign.com/achat/index.php?catid=34

Per per il portatarga della blitalia ho un canale, mi posso informare, ma credo che abbiano bisogno di un numero minimo di pezzi di ordine.
Joe Graney, ingegnere di Santa Cruz Bicycles: ”Quello per cui gli addetti al marketing sono stipendiati è creare ragioni semplici e credibili per le quali un prodotto sia superiore e ripetere queste ragioni così tanto da renderle comunemente accettate"

Profilo
Bandito
Bandito

wkowalski
Iscritto dal: 9/1/2011

Su: B650S 2007
# 8 ≡ Targa sospesa
»21.09.11 - 11:19
Stufo76,

ah se ti quoto!

E poi è divertente pensare che fine fa tutto l'ambaradan alla prima pioggia... ma se lì su tutte le moto ci sta un paraFANGO, ci sarà un motivo, o no? :-)

Ma dopo che ho visto montare un copertone posteriore misura 300 su un'harley, con tanto di forcellone modificato artigianalmente per un totale di 5000 euri non mi stupisco più di niente...

ciao

WK

Profilo
Bandito
Bandito

Cicileo
# 9 ≡ Targa sospesa
»21.09.11 - 11:32
La Diavel, il GS e altre moto montano il parafango in sospensione... Un po' di lavoro lo fa!

Al di la dei discorsi di omologazioni ed eventuali rogne derivanti... volevo solo sapere la fattibilità... pensavo fosse un lavoro molto più artigianale... e invece il + è fatto!

Profilo
 Stampa discussione 

INSERT INTO bandit_bbplus_whosonline VALUES(40, 0, '3.139.67.228',1732304655, '', 'ANON')