cqcvr,
Citazione:
diciamo che il progetto sarebbe quello di sostituirlo con un monobraccio.
Che io ricordi, tra le moto di serie, c'è solo un monobraccio che ha la stessa lunghezza del forcellone del Bandit 1200 ed è quello del VFR 400 NC30.
Anche la sua larghezza nell'attacco al telaio dovrebbe andar bene.
Naturalmente ci sono poi sempre un bel pò d'adattamenti da fare per trasmissione, ammortizzatore e leveraggi, impianto frenante .....
Altri forcelloni di serie lunghi uguali dovrebbero essere il modello a "banana" del GSXR 750 del 92-93, oppure quello con capriata del GSXR 750 94-95.
Per loro cambia la larghezza all'altezza del telaio.
Altri ancora si possono ovviamente montare, i tedeschi fanno degli incredibili trapianti, privilegiando attualmente una loro lunghezza esagerata.
Quasi fossero moto d'accelerazione.
Ed è anche come se non gli importasse proprio delle qualità dinamiche del proprio mezzo, pesantemente alterate.
A mio avviso le modifiche son fatte più per shoccare, piuttosto che far funzionare meglio la moto, renderla maggiormente performante.
Se vai qui, puoi farti un'idea di cosa amino realizzare:
http://www.fighters-forum.de/viewforum.php?f=23