# 10 ≡ Re: Inserimento manopole Harris
lamps
Citazione:
PataCiocco ha scritto:
Personalmente ho montato proprio oggi queste splendide manopole della Harris, per me son veramente ben fatte!
Non potevano essere altrimenti visto che sono state donate dalla mia dolce metà =D
Ho tolto quelle che c'erano facendo scivolare all'interno (senza siringa) qualche spruzzata di alcool denaturato (quello rosa), ho dato due soffiate di compressore in modo che l'alcool penetrasse e si alzasse la gomma e sono uscite intatte e velocemente, almeno quella sx, quella del gas bisogna prima sganciarla dal supportino plastico e anche quella con un po' più di alcool viene via abbastanza facilmente.
Per mettere quelle nuove non è stato nemmeno complicato. Non ho trovato nulla da limare, ho bagnato abbondantemente il rilievo plastico vicino al contrappeso di alcool e poi con pazienza spingi e tira spingi e tira la manopola è entrata perfettamente in posizione. Sotto la manopola sinistra invece c'era una specie di collante che ho eliminato con l'alcool (spero di aver fatto bene, ma dubito avrebbe tenuto nuovamente) dopo aver pulito e lucidato per bene la parte di manubrio ho infilato tranquillamente la manopola nuova.
Il risultato a mio parere è perfetto. Le manopole sembrano morbide e ben fatte, il disegno durante l'operazione non si è sciolto ne screpolato. Già dopo pochi minuti sembravano ben fissate e stabili pur avendo sicuramente sotto ancora lo strato di alcool.
si ma ora ti dovresti trovare una manopola piu ciccia di un a altra...
apparte la cosa esteica, ti assicuro che è molto scomodo, io lho tenuta per qualche mese èe poi ho dovuto limare la manopola perche dopo qualche decina di km, la mano dx era gia stanca a differenza della sx...ora tutto è ok
La vita è una grande insegnante....
non si stanca mai di spiegarti una cosa...
e quando l'hai capita...
ti da una ripassata...
"cresci gli amici....crisc è puork!!"
detto popolare...ma sempre valido ...(vedi sopra:-P )