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Bandito
Messaggi: 297 Iscritto dal: 10/9/2006 Da: Nato a Mazzarino (CL) adesso vivo a Giavera del Montello-TV Su: HONDA Shadow VT1100C2
# 1 ≡ B12-Installazione kit Dynojet/stage-1 [foto]
Smontato e svuotato della sua benzina...il serbatoio.
Qui, si comincia a fare mente locale..., su cosa staccare...e non staccare...
E...prima che me ne dimenticassi..., sostituito il filtro con uno K&N...
Privata delle 2 "fiancatine"...
Liberiamo l'airbox...
...il suo tubo che riceve i vapori dalla testata...,
...e per finire blocchiamo, con delle fascette-fermafili, l'air-box al telaio...affinchè liberati i carburatori, quest'ultimi, possano uscire...
Cavo STARTER...(aria)
Sbloccaggio e distacco...cavi acceleratore...
Ed ecco liberati i carburatori.
Tappato tutto…
…e…a nanna!!! - - (ore: 20.00 del 24.04.2007)
(ore: 21.30 del 24.04.2007) Intanto che la moto schiaccia un pisolino…, adesso... comincia il “bello”…
Cominciamo…con lo spillo del 1° carburatore (da sx).
ATTENZIONE: sganciando il ferma-spillo (rosso in figura) c’è pericolo che la molletta, inserita fra spillo e fermo, voli via. All’occorrenza…, nella confezione del “kit” ci sono 4 mollette di ricambio (meno male…, perché a me…me n’è volata una…e non l’ho più trovata)
In mano mia…lo spillo Dynojet…
E…dopo aver sostituito lo spillo…, si accede alla vaschetta…, per sostituire il “getto del massimo” originale con il nr. 0,98…fornito nel kit
In pratica…la benzina deve iniziare ad entrare nella vaschetta…, quando il galleggiante sarà sceso di circa 11-mm…, dal bordo della guarnizione della vaschetta.
Una pulitina al fondo della vaschetta…
Una regolata alla carburazione. Le istruzioni dicono: “avvitare a fondo…tale vite e dopo…, svitarla di 3 giri e ½…”
Un controllo e una pulitina ai corpi farfallati.
Controllo del movimento e ingrassaggio cavo del minimo.
Ore: 23.00…e…il gioco è fatto. Adesso mettiamo via, al sicuro, i carburatori… E domattina, con la luce del giorno…e a mente riposata…, si continua e si conclude il tutto.
Ore: 10.30 del 25.04.07 Rimontato tutto, con molta attenzione…, rimesso la benzina nel serbatoio…, girato la chiave d’accensione…premuto lo starter…, e con mia soddisfazione…LA MOTO…si è subito messa in moto. L’ho fatta scaldare bene…, ho fatto un paio di km, per prova. La differenza si è notata: VA SU DI GIRI PIU’ VELOCEMETE. E…nella partenza e ripresa…E’ PIU’ PRONTA. L’unico “neo”…, la regolazione della carburazione non mi convince tanto. Nell’accelerare…con velocità…, si manifestano dei piccoli vuoti. Comunque, domani o dopodomani…, ritoccherò le 4 “viti”… Sono soddisfatto del lavoro fatto e del risultato raggiunto.Miiiiiiiiiiiiiinnnnnnchiaaaaaa... , che lavoraccio...però!
Ma ne è valsa la pena...
La mia moto...è nel profilo...http://img170.imageshack.us/img170/7664/shadowo.jpg
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# 2 ≡ Re: B12-Installazione kit Dynojet/stage-1 [foto]
Caspita, che reportage! Però, perchè togliere la benzina dal serbatoio? Inoltre, con quel kit, non è previsto di cambiare il getto del minimo, oppure di modificare le ghigliottine, o anche l'air-box? Quando una prova al banco?
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# 3 ≡ Re: B12-Installazione kit Dynojet/stage-1 [foto]
Salvo, ma non dormi mai?
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# 4 ≡ Re: B12-Installazione kit Dynojet/stage-1 [foto]
Citazione:
rawson ha scritto: Caspita, che reportage! Però, perchè togliere la benzina dal serbatoio? Inoltre, con quel kit, non è previsto di cambiare il getto del minimo, oppure di modificare le ghigliottine, o anche l'air-box? Quando una prova al banco?
Il serbatoio era col pieno di benzia...un pò pesantuccio... per poterlo girare e staccare i vari tubi... No, col kit stage-1 bisogna SOLO cambiare i spilli, i getti del max, tarare la corsa dei galleggianti...e in fine riprogrammare la carburazione. Un lavoro simile, anni fà, lo feci ai 2 carburatori (simili al Bandit) dell'Intruder-1400. L'air-box è rimasta intatta..., ho solo tolto il "tubo" in gomma che stà nel foro di entrata aria. Il banco per fare una prova non lo ho.
...ciao Rawson...
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# 5 ≡ Re: B12-Installazione kit Dynojet/stage-1 [foto]
La mia moto...è nel profilo...http://img170.imageshack.us/img170/7664/shadowo.jpg
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# 6 ≡ Re: B12-Installazione kit Dynojet/stage-1 [foto]
Ottimo report Complimenti
Ritirato dal sito :bye:
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# 7 ≡ Re: B12-Installazione kit Dynojet/stage-1 [foto]
Citazione:Salvo605 ha scritto: Citazione:
rawson ha scritto: Caspita, che reportage! Però, perchè togliere la benzina dal serbatoio? Inoltre, con quel kit, non è previsto di cambiare il getto del minimo, oppure di modificare le ghigliottine, o anche l'air-box? Quando una prova al banco?
Il serbatoio era col pieno di benzia...un pò pesantuccio... per poterlo girare e staccare i vari tubi... No, col kit stage-1 bisogna SOLO cambiare i spilli, i getti del max, tarare la corsa dei galleggianti...e in fine riprogrammare la carburazione. Un lavoro simile, anni fà, lo feci ai 2 carburatori (simili al Bandit) dell'Intruder-1400. L'air-box è rimasta intatta..., ho solo tolto il "tubo" in gomma che stà nel foro di entrata aria. Il banco per fare una prova non lo ho.
...ciao Rawson... Ok, io ho fatto un lavoro più radicale, ti faccio vedere una lettura al banco, però quando riesco ad inserirla, perchè ho qualche difficoltà [ Modificato da rawson il 26/4/2007 12:49 ] [ Modificato da rawson il 26/4/2007 12:52 ]
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# 8 ≡ Re: B12-Installazione kit Dynojet/stage-1 [foto]
Citazione:Testadura ha scritto: Ottimo report Complimenti Grazie...
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# 9 ≡ Re: B12-Installazione kit Dynojet/stage-1 [foto]
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# 10 ≡ Re: B12-Installazione kit Dynojet/stage-1 [foto]
Citazione:Salvo605 ha scritto: Citazione:
rawson ha scritto: Ok, io ho fatto un lavoro più radicale, ti faccio vedere una lettura al banco, però quando riesco ad inserirla, perchè ho qualche difficoltà
OK... Hai problemi a inserire le foto...? Si, non riesco a caricarla, mi dice che è troppo grande, boh.
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