cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#71: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Tuning

≡  marma nuova per il b4 e saldatura di quella vecchia

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

schizzo_nos
Iscritto dal: 10/4/2008

Su: b4
# 1 ≡ marma nuova per il b4 e saldatura di quella vecchia
»15.04.08 - 22:25
raga come gia detto ho acquistato il b4 da poco. la prima cosa che voglio fare è cambiare marmitta perchè quella originale (marving nera in acciaio credo) è distrutta ed è stata risaldata in più punti davvero una schifezza. ho cercato un pò in giro ma di marmitte per il b4 ce ne sono davvero poche e anche un po' brutte e non proprio a buon mercato. qualcuno mi ha detto che si posso saldare le marmitte per il b6 e b6.5 quindi stavo pensando ad una mivv ma, non è che poi mi si sposta tutta la coppia in alto? non vorrei ritrovarmi con una moto che in città non si può più utilizzare.

consideriamo che io prenda la mivv per il b6 e che la monti, per passare la revisione devo per forza rimontare l' originale quindi stavo pensando di levare le pezze che ha adesso e di farne mettere una integrale molto più fina. che ne dite? domani posto le foto della marma per farvi capire in che condizioni sta

Profilo Visita il sito
BanditStaff
BanditStaff

Giuspe
Iscritto dal: 22/9/2002
Da: Campania - Napoli
Su: B4 "Rospettina" '95 + B4 "Armida" Limited '90 + GSX-R400R SP '89 + B-King "Gordian" 2008
# 2 ≡ marma nuova per il b4 e saldatura di quella vecchia
»16.04.08 - 11:54
Terminali simili all'originale per B4 ce ne sono solo due:

- Marving cromato nero --> FOTO <-- Dovrebbe costare intorno ai 120 €
- SITO nero (( --> Sito Gruppo Industriale <-- ) intorno ai 200 €

Poi ne trovi alcune racing con db-killer...decisamente più belle e performanti...
Tra cui la stessa Marving, G.P.R., e...quella che consiglio io... Roads Italia -> -> Vedi Quì <-
(la B4 con il terminale in carbonio è la mia! ;-))

Con il db-killer montato le prestazioni migliorano lungo tutto l'arco di erogazione! ;-)
"Non c'è luogo nel pensiero. Non c'è tempo che non hai..."

Triumviro dei Saggi Astemi
Socio Sostenitore del circolo culturale "Amici del corpo rigido e della sua dinamica"

Profilo Visita il sito
utente inattivo

# 3 ≡ marma nuova per il b4 e saldatura di quella vecchia
»16.04.08 - 14:54
schizzo_nos,
Citazione:

per passare la revisione devo per forza rimontare l' originale

Il mio b4 ha un terminale di una suzuki 750. Il vecchio proprietario l'aveva messo per fargli passare la revisione, alla quale era bocciato con la marmitta precedente. Io credo che se suona normale la revisione la passi, indipendentemente dal fatto che è originale o no, è una questione di rumore. L'inquinamento non credo influisca dato che il b4 è euro0. La marmitta, quando ho preso la moto, e quindi poco dopo aver fatto la revisione era collegata al tubo dei collettori con una carta di alluminio, tipo domopack, perché di diametro molto più largo e, quindi, sfiatava un po'. Ciononostante, la moto è stata revisionata. Boh.

Bandito
Bandito

schizzo_nos

# 4 ≡ Re: marma nuova per il b4 e saldatura di quella vecchia
»16.04.08 - 20:08
Giuspe,

quindi giuspe per te conviene prendere una marma per b4 direttamente. quella della rods non l' avevo vista, davvero bella e i prezzi sono davvero piccolissimi!!! ancora una volta grazie
una sola cosa, non sono omologate vero???

[ Modificato da schizzo_nos 16.04.2008 - 21:12 ]

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

schizzo_nos

# 5 ≡ Re: marma nuova per il b4 e saldatura di quella vecchia
»16.04.08 - 20:14
celaf,

celaf ma il range di utilizzo è salito più in alto o no??? io cercavo un terminale x-small tipo quello che la road fa per il b6, qualcuno l' ha messo sulla sua per vedere come sta???

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

schizzo_nos

# 6 ≡ Re: marma nuova per il b4 e saldatura di quella vecchia
»16.04.08 - 21:34
raga alla vecchia ho fatto fare un ulteriore pezza tanto non credo che la userò molto, tra poco dovrebbe arrivare una roaditalia

Profilo Visita il sito
BanditStaff
BanditStaff

Giuspe
Iscritto dal: 22/9/2002
Da: Campania - Napoli
Su: B4 "Rospettina" '95 + B4 "Armida" Limited '90 + GSX-R400R SP '89 + B-King "Gordian" 2008
# 7 ≡ Re: marma nuova per il b4 e saldatura di quella vecchia
»17.04.08 - 09:37
schizzo_nos,
Citazione:

una sola cosa, non sono omologate vero???

Sono omologati! ;-)
Ma, bisogna prepararsi perché su questo argomento c'è molta confusione tra le forze dell'ordine.

E' consigliabile girare sempre con il foglio dell'omologazione scarico e la circolare ministeriale sulla sostituzione degli scarichi originali con quelli aftermarket omologati -> Circolare Ministeriale <-.
A casa ne ho una versione molto più bella (in pratica la fotocopia della circolare ufficiale)...appena posso te la mando.

Ormai sono ultra esperto di questa rogna...visto che mi hanno sequestrato il libretto del 2005 e ho fatto ricorso da solo (ovvero senza avvocato)...e ho vinto! Tiè! :-P

Mantieni il db-killer...altrimenti col B4 diventi sordo :-D...e vedrai, come ti ho detto, che le prestazioni migliorano su tutto l'arco di giri-motore, non solo in alto.

P.S. Quale hai preso??
"Non c'è luogo nel pensiero. Non c'è tempo che non hai..."

Triumviro dei Saggi Astemi
Socio Sostenitore del circolo culturale "Amici del corpo rigido e della sua dinamica"

Profilo Visita il sito
utente inattivo

# 8 ≡ Re: marma nuova per il b4 e saldatura di quella vecchia
»17.04.08 - 12:38
schizzo_nos,
Citazione:

celaf ma il range di utilizzo è salito più in alto o no???

Non lo so, io così l'ho trovata e così l'ho tenuta. Credo però che la moto abbia perso qualcosa in prestazioni, ma a me non interessa tanto vado pianino.

Bandito
Bandito

schizzo_nos

# 9 ≡ Re: marma nuova per il b4 e saldatura di quella vecchia
»17.04.08 - 15:45
Giuspe,
Citazione:

Sono omologati!
Ma, bisogna prepararsi perché su questo argomento c'è molta confusione tra le forze dell'ordine.

E' consigliabile girare sempre con il foglio dell'omologazione scarico e la circolare ministeriale sulla sostituzione degli scarichi originali con quelli aftermarket omologati -> Circolare Ministeriale <-.
A casa ne ho una versione molto più bella (in pratica la fotocopia della circolare ufficiale)...appena posso te la mando.

Ormai sono ultra esperto di questa rogna...visto che mi hanno sequestrato il libretto del 2005 e ho fatto ricorso da solo (ovvero senza avvocato)...e ho vinto! Tiè!

Mantieni il db-killer...altrimenti col B4 diventi sordo ...e vedrai, come ti ho detto, che le prestazioni migliorano su tutto l'arco di giri-motore, non solo in alto.

P.S. Quale hai preso??

ti ringrazio ancora una volta, appena ritorno a napoli ci sentiamo che ti devo offrire almeno un caffè. comunque devo ancora prenderla perchè non so se mi conviene farmela spedire direttamente a nizza (e se lo fanno) o se la devo far prendere a mio padre e poi farmela spedire da lui

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

schizzo_nos

# 10 ≡ Re: marma nuova per il b4 e saldatura di quella vecchia
»17.04.08 - 21:43

qua si vedono le saldature fatte a testa di ...

Profilo Visita il sito
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 16 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse