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/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Tuning

     ≡  modifiche indispensabili


  
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Uriel
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Su: Tra Poco b4 per ora solo vespone
# 1 ≡ modifiche indispensabili
»13.08.08 - 00:32
domandona per i banditi di lungo corso ma sul b4 quali sono le modifiche sia tecniche che estetiche che si "devono" fare o meglio che voi avete sentito di fare io ho letto un sacco di topic e mi sembra di aver capito che mettere i due dischi all'anteriore è una cosa che giova alla sicurezza poi per quanto riguarda il resto sono proprio all'oscuro di tutto qualcuno può darmi delucidazioni???ahhh dimenticavo il culo del b4 si può alzare un pochino visto che secondo me è un po basso?? grazieeeee

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NatZan
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# 2 ≡ modifiche indispensabili
»13.08.08 - 00:43
non ci sono modifiche indispensabili per il b4, devi solo fargli una manutenzione corretta rispettando le scadenze.

il discorso del doppio disco ..... mi trovi perplesso... la moto frena abbastanza da cappottarti anche con un disco solo....e l'ho usata anche in pista con staccate al limite.

io metterei pastiglie freno serie, disco anteriore braking wave.
poi interverrei sulle sospensioni, molle forcella più sostenute e olio nuovo e mono posteriore di qualità
2 gomme serie
uno scarico omologato ma più aperto e un manubrio più largo tipo cross.
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
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Uriel
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Su: Tra Poco b4 per ora solo vespone
# 3 ≡ Re: modifiche indispensabili
»13.08.08 - 00:47
grazie natzan mi sapresti indicare anche modelli specifici per tutti gli accessori volevo chiederti anche un altra cosuccia io sono un po altino tipo 189cm e ho notato che la piccola è vermaente un po piccola sai per caso se esiste qualcosa per trovare una posizione più comoda e per quanto riguarda il quesito posto sull'alzare il culo della moto sai dirmi qualcosa grazie ancoraaaaaaa

[ Modificato da Uriel 13.08.2008 - 01:52 ]

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NatZan
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# 4 ≡ modifiche indispensabili
»13.08.08 - 07:16
Uriel,
Citazione:

grazie natzan mi sapresti indicare anche modelli specifici per tutti gli accessori volevo chiederti anche un altra cosuccia io sono un po altino tipo 189cm e ho notato che la piccola è vermaente un po piccola sai per caso se esiste qualcosa per trovare una posizione più comoda e per quanto riguarda il quesito posto sull'alzare il culo della moto sai dirmi qualcosa grazie ancoraaaaaaa

[ Modificato da Uriel 13.08.2008 - 01:52 ]



non ci sono modelli specifici... uno vale l'altro...

pastiglie brembo rosse (HS mi pare)
molle forcella wirth/wilbers/promoto/anche quelle originali del b6 del b650 o del trx et simili vanno bene
mono posteriore suzuki rgv gamma rigenerato oppure wilbers o wp o ohlins o quel che vuoi tu....
gomme serie, ovvero anteriore sport posteriore sport touring tipo dunlop qualifier + roadsmart oppure continental sportattack + roadattack oppure m3 + z6 oppure diablo + diablostrada ecc ecc ecc....

scarico uno qualsiasi.. i roads vanno bene
manubrio da cross qualsiasi...

per alzare il culo.... puoi intervenire con delle biellette più corte, ma io lo sconsiglio.... se cambi il mono con un wilbers te lo fai fare più lungo quel tanto che basta.... non adrei oltre i + 20 mm al posteriore....

per agevolarti la posizione in sella potresti cercare delle pedane arretrate... ma non so chi le faccia... penso che il catalogo trw-lucas le abbia.... oppure rivolgerti a un artigiano e farti fare un paio di arretratori

costi
disco freno circa 150-200 euro
pastiglie 30-40 euro
molle forcella + mono più lungo wilbers 500-520 euro
scarico roads 180-200 euro
manubrio 30-50 euro
gomme 200-220 euro
pedane arretrate 250-300 euro
arretratori pedane 50-100 euro



a spanne i costi...se vuoi ho tutto.....
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# 5 ≡ modifiche indispensabili
»13.08.08 - 12:40
thx per tutto natzan sei un drago ciaoooo

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# 6 ≡ Re: modifiche indispensabili
»13.08.08 - 13:54
raagazzi ma per il mono dell'rgv 250 da sostituirie a quello del b4 c'è compatibilità perfetta di tutti i modelli rgv 250 o devo cercarne uno di un annata particolare?? questo in foto va bene?? grassie
[img]http://cgi.ebay.it/AMMORTIZZATORE-POSTERIORE-SUZUKI-RGV-250-GAMMA_W0QQitemZ320285291904QQcmdZViewItem?hash=item320285291904&_trkparms=39%3A2%7C66%3A2%7C65%3A1&_trksid=p3286.c0.m14.l1318[/img]

[ Modificato da Uriel 13.08.2008 - 14:59 ]

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# 7 ≡ modifiche indispensabili
»13.08.08 - 14:06
Io l'ho alzato con le biellette più corte. Tieni conto però che il mio b4 monta un mono "strano", non è l'originale, né quello dell'RGV né quello dell'SV. E' rosso e regolabile. Però, a mio avviso, aveva abbassato un pochino il culo del b4. Con le biellette "collocazione più in alto" ho rirpristinato l'altezza, anzi, forse l'ho alzato un pochino. Direi che mi trovo bene, ma io ci vado piano. Per il manubrio, concordo che uno più largo (e aperto) può migliorare la posizione di guida. Io ho avanzato il più possibile l'originale (così facendo sale anche un po') però tutto il peso si scarica sull'esterno del palmo (poiché il manubrio è un po' troppo "chiuso" verso l'interno) facendomi male alle mani e creandomi alcuni fastidiosi formicolii alle dita. Appena potrò lo sostituirò.

Le biellette le trovi qui


Biellette

In meno di una settimana dal bonifico (da aggiungere alle spese) ti arrivano.

Altra modifica importante da fare sul b4 è trovare il modo di potenziare l'impianto di illuminazione. Qualcuno lo ha fatto (forse sil11) perché di notte son dolori....

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# 8 ≡ modifiche indispensabili
»16.08.08 - 08:11
anche il mono del fazer e del tcat o del r6 montno sul b4
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# 9 ≡ Re: modifiche indispensabili
»24.08.08 - 11:08
Montate biellette da 188 mm sul mio b4.
E' cambiato tanto in meglio. La moto è più alta dietro, la sospensione + dura, è migliorato l' inserimento in curva, il cavalletto centrale si mette facilmente, e la moto è + stabile sul cavaletto laterale. Inoltre ho avuto la possibilità e lo spazio di installare nello spazio sottosella un vano portaoggetti realizzato da me con un progetto tutto mio, e che mi consente di mettere la catena in cemento armato, il bloccadisco, i documenti e qualche altra strucchiola di piccole dimensioni, senza che si veda nulla dall' esterno. Appena ho un pò di tempo vi posto le foto e magari metto un video su youtube, che aiuta molto di più a rendere l' idea. Ho la possibilità di averne altre, contattatemi se interessati qui sul forum, per queste da 188 mm o altre misure.
A che serve la sezione Portobello road se i thread vengono abilitati quando gia il pezzo è stato venduto da mesi...

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Su: Bandit 650 K7
# 10 ≡ Re: modifiche indispensabili
»20.09.08 - 19:13
Salve,
mi inserisco in questa discussione perchè in realtà è da poco che guido ma pian pian sembra che stia imparando ad apprezzare ad aprire il gas e di conseguenza osservo i "limiti" di una moto nel mio caso la bandit 650 k7,per quel che riguarda la guida un pò più sportiveggiante.
Qualcuno di voi starà già pensando allora,-"ma perchè diavolo hai acquistato una moto destinata più al turismo che alla guida sportiva,invece di sparare a zero sulle nostre beneamate bandite,impara prima a guidare e poi...etc.etc.". ALT un attimo che mi spiego meglio...
Arrivati a prendere confidenza con il mezzo,raggiunto quel feeling sufficiente per spremere la moto fino al limite(ed ognuno ha il proprio),si arriva al punto in cui vuoi di più,ma cosa??? :-?
1)Una piega facile ed una tenuta in curva più sicura
2)Una frenata un pò più corposa
3)Un sound più piacevole
Ho chiesto troppo ???
:-D
Quale modifica incominciare a fare???

Un saluto a tutti i banditi & affini. ;-)

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