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     ≡  b 650 k7 modifiche


  
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felan1973
Messaggi: 9
Iscritto dal: 21/12/2007
Da: In provincia della Reggia di Caserta
Su: Bandit 650 K7
# 1 ≡ b 650 k7 modifiche
»20.09.08 - 21:42
Come consigliatomi dal moderatore apro un nuovo topic.
Faccio quindi un copia/incolla da un altro topic"modifiche indispensabili":
Salve,
in realtà è da poco che guido ma pian pian sembra che stia imparando ad apprezzare ad aprire il gas e di conseguenza osservo i "limiti" di una moto nel mio caso la bandit 650 k7,per quel che riguarda la guida un pò più sportiveggiante.
Qualcuno di voi starà già pensando allora,-"ma perchè diavolo hai acquistato una moto destinata più al turismo che alla guida sportiva,invece di sparare a zero sulle nostre beneamate bandite,impara prima a guidare e poi...etc.etc.". ALT un attimo che mi spiego meglio...
Arrivati a prendere confidenza con il mezzo,raggiunto quel feeling sufficiente per spremere la moto fino al limite(ed ognuno ha il proprio),si arriva al punto in cui vuoi di più,ma cosa??? :-?
1)Una piega facile ed una tenuta in curva più sicura
2)Una frenata un pò più corposa
3)Un sound più piacevole
Ho chiesto troppo ???
:-D
Quale modifica incominciare a fare???

Un saluto a tutti i banditi & affini. ;-)

[ Modificato da Rollyzan 25.11.2008 - 13:28 ]

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pago74
Messaggi: 487
Iscritto dal: 30/8/2002
Da: Merdosa e traballante pianura padana ferrarese
Su: FZ1 Fazer
# 2 ≡ Re: Mi trasformo...
»20.09.08 - 23:05
felan1973,
Citazione:

1)Una piega facile ed una tenuta in curva più sicura
2)Una frenata un pò più corposa
3)Un sound più piacevole
Ho chiesto troppo ???



1) Sospensioni nuove, cambiano la moto in un modo che è difficile spiegare a chi non l'ha provato, e gomme sportive;
2) Pastiglie sbs racing, cambia olio e spurga bene l'impianto;
3)Tieni l'originale e investi sui primi 2 punti oppure in un corso di guida in pista.

Direi che con 1000 euro te la cavi :-D

4) dimenticavo, se ti piace guidare sportivo alza le pedane altrimenti ogni curva sei a sfregare per terra, io sono quasi arrivato alla gomma dove appoggio il piede dopo aver finito piolino e pedana........



[ Modificato da pago74 21.09.2008 - 00:12 ]

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hobbit_bahlsen
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Iscritto dal: 11/4/2005
Da: Padova
Su: Citroen Xsara (tanta tristezza...)
# 3 ≡ Re: Mi trasformo...
»20.09.08 - 23:14
quoto forche (olio e molle) + gomme .
operazione fatta nel 2007 sulla mia ex B65S , anche se sembrano le solite chiacchiere (e forse lo sono) posso giurare su una pila di bibbie che da fermone sono passato a cancello :-D

[ Modificato da hobbit_bahlsen 21.09.2008 - 00:15 ]
Dalla (cu)Cina con furore !!!

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felan1973
Messaggi: 9
Iscritto dal: 21/12/2007
Da: In provincia della Reggia di Caserta
Su: Bandit 650 K7
# 4 ≡ Re: Mi trasformo...
»23.09.08 - 20:59
grazie per i vostri preziosi consigli...e a questo punto ho da chiedervi:
1)che tipo di olio e che sospensioni mi consigliate
2)come è possibile rialzare le pedane
3)cosa ne pensate di montare un bel manubrio da cross(più largo e più basso)
4)sui pneumatici se proprio mi volete consigliare...insommma...fate voi...

si ringrazia per la cortese attenzione... :-d

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Sir_J
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Iscritto dal: 9/3/2003
Da: Palermo
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# 5 ≡ Re: Mi trasformo...
»23.09.08 - 21:07
in una moto stradale i migliori risultati li ottieni agendo sulla ciclistica. Mettere un bel mono al posteriore, cambiare la forcella o almeno le molle, sostituire le gomme cambia davvero parecchio il comportamento del mezzo.
Riguardo i freni hai ben poco da fare a meno di non agire pesantemente e costosamente sull'impianto, al massimo puoi mettere i tubi in treccia ma non aspettarti miracoli.
Per il sound, accattati l'aipòd :-D
Non capire vuol dire non avere problemi

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hobbit_bahlsen
Messaggi: 546
Iscritto dal: 11/4/2005
Da: Padova
Su: Citroen Xsara (tanta tristezza...)
# 6 ≡ Re: Mi trasformo...
»24.09.08 - 01:25
Sir_J,
Citazione:

Per il sound, accattati l'aipòd :-D

lollone :-D
Dalla (cu)Cina con furore !!!

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NikoB4
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Iscritto dal: 3/11/2006
Da: None (Torino)
Su: "vac-a-per 50"
# 7 ≡ Re: Mi trasformo...
»24.09.08 - 07:45
pago74,
Citazione:


1) Sospensioni nuove, cambiano la moto in un modo che è difficile spiegare a chi non l'ha provato, e gomme sportive;
2) Pastiglie sbs racing, cambia olio e spurga bene l'impianto;
3)Tieni l'originale e investi sui primi 2 punti oppure in un corso di guida in pista.


Giusto!!!
un buon set-up delle sospensioni, se più performanti delle originali meglio, una buona scelta di gomma fanno la differenza!!!
affidarsi al freno alla fine di un rettilieno ti da la giusta fiducia nel mezzo...quindi w s.brembo il santo protettore delle staccate!!!
per lo scarico ce ne sono di omologati che un sound decisamente più appagante di quello originale, vedi "Akrapovic"..."Mivv"...
"Remus".."Laser"..."LeoVince"..."Roads"..."F-Fresco"
E poi non meno importante...anzi assolutamente da mettere in conto è un buon corso di guida in pista!!!


[ Modificato da NikoB4 24.09.2008 - 09:04 ]
CIT [Fast and Furious]: “È meglio avere il 50% di qualcosa che il 100% di niente.”

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effedizeta
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Su: FZS600 "Palla di neve"
# 8 ≡ Re: Mi trasformo...
»24.09.08 - 07:49
Come già detto, aggiungo solo:
- forcella: un kit com pompanti, lamelle, molle e olio è un' intervento più costoso e radicale ma che da ottimi risultati http://www.mupo.it/index.php?cPath=38_149&osCsid=0ifln0g1r47cg48glp1o485mc0

- mono: che sia regolabile l' idraulica in compressione ed estensione oltre al precarico. l' interasse e il precarico idraulico sono finezze.

- freni: con pochi soldi ottieni poco
Joe Graney, ingegnere di Santa Cruz Bicycles: ”Quello per cui gli addetti al marketing sono stipendiati è creare ragioni semplici e credibili per le quali un prodotto sia superiore e ripetere queste ragioni così tanto da renderle comunemente accettate"

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robertson
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# 9 ≡ Re: Mi trasformo...
»24.09.08 - 09:05
io ho eseguito esattamente le modifiche che ti hanno consigliato ovvero in sequenza:

gomme continental sportattack: 245 euro a 10000 km
molle e olio promoto-wilbers: circa 80-90 euro a 12000 km
pastiglie sbs rs: circa 60 euro a 13000 km

tutte modifiche validissime anche in rapporto al prezzo e che comunque sostituiscono elementi usurati....

per mia esperienza il cambio più evidente è stato quello di passare dalle gomme originali alle sportattack... un'altro pianeta!
la forcella è molto meglio e i freni sono migliorati sensibilmente.

prossime idee un manubrio più largo e soprattutto un corso in pista! :-D
Bandito gentiluomo!

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tataritsch
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Da: Nord e basta
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# 10 ≡ Mi trasformo...
»24.09.08 - 12:35
effedizeta,
Citazione:

- freni: con pochi soldi ottieni poco



questo vale x tute le cose....... ;-)
Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione. E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo ..........

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