cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#72: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Tuning

     ≡  RoadsItalia


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

Cicileo
Messaggi: 1070
Iscritto dal: 5/7/2010
Da: Cassina De' Pecchi (MI)
Su: GSF 650 K8
# 1 ≡ RoadsItalia
»25.01.11 - 15:10
Prima pensavo di prendere una Leovince Ovale, poi però guardandola bene non è che fosse tanto bella... e poi è di poco + lunga del sigarone che monta si serie...

Quindi pensavo a qualcosa di + corto... e visto che non voglio andare oltre i 250 euri... sono ritornato a valutare i RoadsItalia.

Premetto che non mi importa delle prestazioni... voglio solo alleggerire la moto ed evitare vibrazioni alla pedana posteriore destra... e ovviamente scaldare meno.

Ho letto un po' in giro... dicono che da quando hanno cambia fornitore, metà 2009, la produzione è migliorata e i terminali sono ben fatti. Tutto ok! Controllo e ricontrollo... 220 euro per lo special carbon corto mi sconfinfera!

Scrivo alla roads per chiedere il discorso omologazioni...

IO:
Volevo sapere se comprando uno scarico special carbon, manterrò l'omologazione euro 3!
Lo scarico è fornito con catalizzatore?
Sullo scarico e sul foglio dell'omologazione è riportato il codice 5 per le emissioni gassose euro 3 e il codice 9 per le emissioni sonore?

LUI:
Come specifiato nella nostra pagina info gli scarichi sono omologati euro 3
Con i suddetti ne è consentita la libera circolazione su strada, se invece vuole sottoporre anche la moto alla revisione periodica deve acquistare il catalizzatore che è a parte e costa euro 30,00, il suddetto è estraibile come da foto
Il cap 5 comprende anche il cap 9 e tutti i decreti precedenti, come nelle auto l'omologazione Euro 5 comprende euro 4 fap, euro 4, euro 3, eccccccccccc

IO:
Quindi se monto il vostro scarico senza il catalizzatore a parte... posso circolare in quanto conforme solo alle emissioni sonore ma se mi dovessero controllare i fumi non risulterei euro 3 ma euro 2...
Per poter essere perfettamente in regola dovrei comprare anche il catalizzatore da 30 euro e tenere montato il tutto. E' corretto?
Ma con o senza catalizzatore, l'omologazione resta quindi cap 5? (comprasa cap 9?)

LUI:
lei è conforme anche alle emissioni dei fumi in quanto l'omologazione sul silenziatore c'e' e le forze dell'ordine non possono sapere se all'interno c'e' anche il Kat, a loro basta l'omologazione che rimane cap 5 e che comprende le precedenti
Il kat se vuole essere tranquillo al 100% e vuole portare la moto alla revisione periodica
Con il kat si ha + coppia ai bassi


Ecco al di la di tutto... è vera questa cosa che il codice 5 comprende il 9? Perchè su certi terminali lo specificano? Mi starà prendendo in giro?
Avrò + coppia ai bassi... sempre senza è troppo aperto e quindi la perdo... in pratica torna come era prima! Che per me è meglio!

Cosa ne pensate? Avete esperienze con le omologazioni? I vigili vi hanno mai fatto storie? Potete fare chiarezza?

Graaaaaaazie! 8-)

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Messaggi: 12627
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 2 ≡ RoadsItalia
»25.01.11 - 15:36
a mio parere, e voglio propio vedere come fanno a darmi torto, se cambi lo scarico con uno omologato deve esserlo in toto.

quindi se vuoi essere in regola, monta lo scarico omologato con dbkiller e catalizzatore.
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

jak
Messaggi: 146
Iscritto dal: 13/10/2008
Da: Roma
Su: BD 1250k8 grigia
# 3 ≡ RoadsItalia
»25.01.11 - 15:37
Il K8,non ha il catalizzatore nello scarico ma prima dello stesso,dove e' la parte abbombata,catalizzattore e dopo sonda lambda,coprando il catalizzatore ne metti 2,quindi rimane omologato euro 3 ma deve essere omologato con certificato per la tua moto per il saund,quindi deve avere il DB killer inserito con i ribbattini e no a vite,vedi Mivv ;-)
: Bandit: Quattro ruote trasportano Il Corpo, 2 ruote trasportano l'anima

Profilo
Bandito
Bandito

Cicileo
Messaggi: 1070
Iscritto dal: 5/7/2010
Da: Cassina De' Pecchi (MI)
Su: GSF 650 K8
# 4 ≡ RoadsItalia
»25.01.11 - 15:40
Sisi Nat sono daccordo... la cosa che mi turba è che lui dice che essendo omologato cap 5 contro i fumi... è normale che lo sia anche cap 9 contro i DB visto che il primo controllo che fanno sono i DB e poi i fumi!

250 euro per uno scarico omologato con catalizzatore li spendo volentieri se ottengo quello che voglio... è solo che non mi va che magari mi stampigniano sullo carico E3 5! Sul certificato magari è riportato E3 5... e un vigile rompiscatole deve venirmi a fare le pulci su questa cosa pretendendo che ci sia espressamentre scritta anche 9!

Profilo
Bandito
Bandito

leox11
Messaggi: 1962
Iscritto dal: 9/5/2005
Da: Verona città
Su: ex Bandit 656 SACS k5 "Bandit-Carrà", ora GSX-S 1000 “Bat-moto”
# 5 ≡ RoadsItalia
»25.01.11 - 15:47
Cicileo,
Citazione:

Cosa ne pensate? Avete esperienze con le omologazioni? I vigili vi hanno mai fatto storie? Potete fare chiarezza?

Anzitutto: troppe pippe mentali! :-P

Ho un Leovince alluminio completamente aperto con kit carburatori e filtro aria, alle revisioni hanno controllato che avessi il tagliando di omologazione della Leovince sul libretto e si sono fatti la fotocopia. Hanno controllato le emissioni di gas e risulto nei limiti di legge (la mia è €2 col catalizzatore nell "stufa" originale), pagati i 65€ di diritti mi hanno dato il tagliando adesivo e sono a posto, a febbraio torno di nuovo.
Hanno controllato luci, gomme e freni molto attentamente, per il rumore evidente che fa non mi hanno detto nulla dato che ho il tagliando Leovince sul libretto.
Poi vedi tu, le emissioni inquinanti non te le controllano mai in strada le pattuglie, in teoria per rispettare le legge dovresti rispettare entrambi i paragrafi....
"L'amore rende soli, ma è ben più doloroso se per nemici e amici non sei più pericoloso..."

Profilo
Bandito
Bandito

Cicileo
Messaggi: 1070
Iscritto dal: 5/7/2010
Da: Cassina De' Pecchi (MI)
Su: GSF 650 K8
# 6 ≡ RoadsItalia
»25.01.11 - 15:58
Sisi perfetto.

Ma se prendo il terminale con catalizzatore... e mi danno il foglio di omologazione e il rivettino sul terminale segnano solo E3 5 e manca il 9?

Potrebbero intendere che non sia omologato per il suono...

Sbaglio a ragionare così e mi dovrei fidare?

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Messaggi: 12627
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 7 ≡ RoadsItalia
»25.01.11 - 16:18
io mi farei meno pippe.... anzi.... considerando che giro con scarichi rigorosamente aperti e non omologati... io me ne fregherei bellamente
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Cicileo
Messaggi: 1070
Iscritto dal: 5/7/2010
Da: Cassina De' Pecchi (MI)
Su: GSF 650 K8
# 8 ≡ RoadsItalia
»25.01.11 - 16:21
Essi ma la mia casa da proprio sulla via padana superiore... e girerò anche a Milano dove, appena la temperatura sale intorno ai 20 gradi, un giorno si e uno no si piazzano pattuglie a fare controlli.

E dalle parti di Cassina De' Pecchi i vigili sono giovani e certe cosette le sanno...

Fossi ancora a Lecce me ne sbatterei... ma visto dove abito... mi conviene cercare meno grane!

Profilo
Bandito
Bandito

BandiCO
Messaggi: 1087
Iscritto dal: 14/1/2009
Da: Ponzate(CO)
Su: 1B600S,3B1200N,1B1250N
# 9 ≡ RoadsItalia
»26.01.11 - 08:42
4 anni fa l'esperienza su un cbr600 con un Roads non fu delle migliori:sfiatava un po' ovunque e in corrispondenza degli sfiati in breve si ingialliva.
Se han migliorato la qualita'(anche dal sito mi sembra abbian fatto passi in avanti,di certo come estetica)han degli ottimi prezzi come sempre.
Io e mio fratello abbiamo degli Shark(non su moto e3,attenzione)e le revisioni son state sempre passate senza i minimo problema.

Profilo
Bandito
Bandito

Cicileo
Messaggi: 1070
Iscritto dal: 5/7/2010
Da: Cassina De' Pecchi (MI)
Su: GSF 650 K8
# 10 ≡ RoadsItalia
»26.01.11 - 09:16
Si hanno cambiato fornitore 2 anni fa... tutti i post recenti di chi ha comprato questi terminali sono molto positivi.

Il mio dubbio è solo sul discorso omologazione... Se vi risulta vero che basta essere omologato cap 5 perchè si possa sottointendere anche cap 9!

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 14 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco