cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#72: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Tuning

     ≡  Il rischiatutto


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

Zortan
Messaggi: 308
Iscritto dal: 27/6/2005
Da: Maranello (Mòdna)
Su: B12 N 2003 - XL 600 RM 1987
# 1 ≡ Il rischiatutto
»17.06.11 - 13:04
Colto da un INSENSATO attacco di comprite ho schiacciato su "compralo subito" su questi tubi:









:-x

bhè vi faccio sapere come vanno e se sono decenti come qualità, visto il costo irrisorio (200 euro nuovi, quindi 100% safe china !!)
In realtà vanno a sostituire gli originali e amen senza pretese prestazionali, spero per il peso, se pesano anche solo 1 Kg in meno e non si sbriciolano ho fatto un affare.

5 anni fa aquistai per una cifra simile dei collettori per la mia MX5, e dopo 50000 Km e 20 turni in pista son come nuovi, spero che questi siano così..

:smile:
B12 K3 tristemente grigio. con lo stage 2 holeshot, la gpr in carbonio e il baulone givi (che rischia di volare)

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

NikoB4
Messaggi: 1868
Iscritto dal: 3/11/2006
Da: None (Torino)
Su: "vac-a-per 50"
# 2 ≡ Il rischiatutto
»17.06.11 - 13:11
Zortan,
Citazione:

In realtà vanno a sostituire gli originali e amen senza pretese prestazionali, spero per il peso, se pesano anche solo 1 Kg in meno e non si sbriciolano ho fatto un affare.


ai tempi del B12 anch' io meditai di prenderli, ottimo acquisto!!!

rispetto agli originali hanno una confromazione diversa e sono privi del risuonatore, non incrementeranno le prestazioni ma qualche leggera differenza sull' erogazione è ipotizzabile.
CIT [Fast and Furious]: “È meglio avere il 50% di qualcosa che il 100% di niente.”

Profilo
Bandito
Bandito

Zortan
Messaggi: 308
Iscritto dal: 27/6/2005
Da: Maranello (Mòdna)
Su: B12 N 2003 - XL 600 RM 1987
# 3 ≡ Il rischiatutto
»17.06.11 - 13:16
mah, sui forum inglesi dicono tanto bene su questi collettori, dicono che sono "incredibly lighter than OEM" e questo mi fa ben sperare.

Io in realtà, oltre che per il peso, li ho aquistati perchè :

1- il peso appunto
2- non costano un tubo
3- posso, senza remore, modificare il raccordo sotto alla coppa (il raccordo 4 in 1) per farlo diventare 4 in 1 in 2 per portare a termine il mio progetto di doppio scarico a TROMBA :-o modificare gli originali non mi va.
B12 K3 tristemente grigio. con lo stage 2 holeshot, la gpr in carbonio e il baulone givi (che rischia di volare)

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

leox11
Messaggi: 1962
Iscritto dal: 9/5/2005
Da: Verona città
Su: ex Bandit 656 SACS k5 "Bandit-Carrà", ora GSX-S 1000 “Bat-moto”
# 4 ≡ Il rischiatutto
»17.06.11 - 18:21
Zortan,
Citazione:

modificare il raccordo sotto alla coppa (il raccordo 4 in 1) per farlo diventare 4 in 1 in 2 per portare a termine il mio progetto di doppio scarico a TROMBA

Bella storia, ma per quanto poco il progetto originale prevede un compenso dei gas in uscita dai 4 cilindri. Non so se poi questo contribuisce a creare delle "risonanze" e costringerti ad inventarti una valvola parzializzatrice.
Oltre al fatto che a sx con la catena che corre sopra il raccordo non avrai tanto modo di farlo largo sennò iin piega tocchi prima di uno con l'H-D.
"L'amore rende soli, ma è ben più doloroso se per nemici e amici non sei più pericoloso..."

Profilo
Bandito
Bandito

Zortan
Messaggi: 308
Iscritto dal: 27/6/2005
Da: Maranello (Mòdna)
Su: B12 N 2003 - XL 600 RM 1987
# 5 ≡ Il rischiatutto
»17.06.11 - 19:24
compenso??? ma dove?
B12 K3 tristemente grigio. con lo stage 2 holeshot, la gpr in carbonio e il baulone givi (che rischia di volare)

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

ghostridermanny
Messaggi: 1610
Iscritto dal: 18/12/2007

Su: sc57/04-sc59sp/14-sc60/15-s1kr/15-s1krr/15-gsxs 1000/16-7/11 1991
# 6 ≡ Il rischiatutto
»18.06.11 - 11:33
per mettere un 4-1-2 coppa olio 1127 ,succhierola,collettori 1127 e gia che ci sei pure tubi e radiatore 1127(che almeno raffredda)
BAR , LA MIA UNITA DI MISURA ;IN TUTTI SENSI

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Zortan
Messaggi: 308
Iscritto dal: 27/6/2005
Da: Maranello (Mòdna)
Su: B12 N 2003 - XL 600 RM 1987
# 7 ≡ Il rischiatutto
»23.06.11 - 10:04
sono arrivati, son davvero carini e mi sembra anche ben fatti. Adesso devo trovare un ora per montarli
B12 K3 tristemente grigio. con lo stage 2 holeshot, la gpr in carbonio e il baulone givi (che rischia di volare)

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Zortan
Messaggi: 308
Iscritto dal: 27/6/2005
Da: Maranello (Mòdna)
Su: B12 N 2003 - XL 600 RM 1987
# 8 ≡ Il rischiatutto
»26.06.11 - 21:59
montati !
gli originali pesano 6.5 kg, questi 2.5 kg !!!cioè 4 Kg in meno !!!!
B12 K3 tristemente grigio. con lo stage 2 holeshot, la gpr in carbonio e il baulone givi (che rischia di volare)

Profilo Visita il sito
BanditStaff
BanditStaff

Sir_J
Messaggi: 6629
Iscritto dal: 9/3/2003
Da: Palermo
Su: B12s K1
# 9 ≡ Re: Il rischiatutto
»26.06.11 - 23:05
sono contento per te se ti piacciono, ma in totale sincerita': tu riesci a notare 4 kg di differenza su un b12, peraltro montati molto in basso?
Non capire vuol dire non avere problemi

Profilo
Bandito
Bandito

Zortan
Messaggi: 308
Iscritto dal: 27/6/2005
Da: Maranello (Mòdna)
Su: B12 N 2003 - XL 600 RM 1987
# 10 ≡ Re: Il rischiatutto
»26.06.11 - 23:28
no, ovviamente, ma sommati agli altri fanno 20 kg. e quelli si sentono eccome.
quando si alleggerisce lo si fa globalmente.
B12 K3 tristemente grigio. con lo stage 2 holeshot, la gpr in carbonio e il baulone givi (che rischia di volare)

Profilo Visita il sito
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 11 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco