cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#79: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Tuning

≡  Sottocodone B650 K8

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

Cicileo
Iscritto dal: 5/7/2010
Da: Cassina De' Pecchi (MI)
Su: GSF 650 K8
# 1 ≡ Sottocodone B650 K8
»17.11.10 - 13:15
Ho letto un po' nei thread ma visto che è passato un po' di tempo... magari è cambiato qualcosa!

Vorrei prendere il sottocodone Ermax, ecco la descrizione:

Con luce targa a LED omologata E11.
Senza frecce. Potete utilizzare quelle di serie o le nostre frecce piccole.
Riutilizza il faro posteriore di serie.
Disponibile solo in colore nero opaco grezzo da verniciare.
Gli eventuali vani portaoggetti e / o portabatteria di serie restano intatti, mentre il portatarga di serie dovrà tassativamente essere eliminato.
La targa andrà fissata al supporto in alluminio incluso nel sottocodone Ermax.
Non sono necessarie omologazioni per la circolazione su strada.

Detto questo... lo potrei avere spedizioni comprese a 115 euri... ovviamente da verniciare...

Qui dice esplicitamente che non si deve segare o danneggiare nulla della moto... sapete se è veramente così? Qualcuno di voi ha delle recenti esperienze con questo pezzo?

Lo trovate su redracingparts.com e il codice è 770400086.

Se effettivamente è facile come riporta... ossia smonto porta targa vecchio, monto sottocodone e porta targa nuovo... e non devo toccare nulla altro... sarebbe perfetto!

La targa rispetta l'inclinazione di 30° ed è ben sorretta dal supporto?

Grazie!

[ Modificato da Cicileo 17.11.2010 - 15:00 ]

Profilo
Bandito
Bandito

Cicileo
# 2 ≡ Re: Sottocodone B650 K8
»17.11.10 - 14:58
Scrivo alla redracingparts.com e mi scrive il direttore e responsabile tecnico così rispondendo passo passo alla mia email (in rosso):

" Buon giorno,

posseggo una Suzuki bandit 650 del 2008 e sono interessato alla sostituzione del porta targa e quindi di installare un sottocodone.

Sul vostro sito ho visto l'articolo 770400086.

Il pezzo non è verniciato, è comprensivo di portatarga e luce targa a led e le minuterie.

Avrei però alcune domande:

1) Leggo che la luce targa è omologata E11, insieme ai pezzi invierete anche un documento che ne certifica l'omologazione?

No, in quanto il marchio di omologazione è già impresso in rilievo sul pezzo.

2) Il supporto per la targa rispetta l'angolazione di 30° con l'asse verticale per essere idonea all'utilizzo in strada?

Si.

3) Nella descrizione dite che i vani porta oggetti e porta batteria restano intatti, vuol dire che montando il sottocodone non devo apportare nessun'altra modifica a parte l'eliminazione del porta targa originale?

Confermo.

4) Sarebbe possibile avere una foto ingrandita del sottocodone e porta targa montato?

Sono spiacente ma non abbiamo altre foto.

Grazie mille e spero di leggere presto una vostra risposta.

Saluti.

Christian

Cordiali Saluti

------------------------

Contentissimo continuo a scartabellare in giro e trovo un ragazzo che posta il PDF di instruzioni di montaggio... vado sul sito della Ermax... contrllo e scarico il file da QUI e nella seconda pagine in inglese leggo che tocca tagliare parte della sottosella!!! :-x
Ma diamine... scrivono che non c'è bisogno e il produttore stesso dice che invece va fatto... di chi fidarsi? Sarà un vecchio PDF riadattato? Sarà il venditore che è sicuro che tanto il pezzo non lo rispediscono indietro una volta messi a smontare la moto?

Non so cosa pensare.... :-(

[ Modificato da Cicileo 17.11.2010 - 15:01 ]

Profilo
Bandito
Bandito

massigr
Iscritto dal: 5/4/2009
# 3 ≡ Re: Sottocodone B650 K8
»17.11.10 - 16:34
eliminare il portatarga (che nel bandit è in un unico pezzo insieme al vano batteria-portaoggetti) significa TASSATIVAMENTE tagliare il portatarga

Profilo
Bandito
Bandito

Cicileo
# 4 ≡ Re: Sottocodone B650 K8
»17.11.10 - 16:41
...quindi per poter conservare il vano porta oggetti e batteria... tocca tagliare il porta targa e coprire quello originale del bandit con l'Ermax... è corretto?

Se volessi salvaguardare il pezzo originale potrei smontare tutto, inventarmi un modo per tenere su la batteria e i ferri e montare l'Ermax?

E' corretto?

Profilo
Bandito
Bandito

massigr
Iscritto dal: 5/4/2009
# 5 ≡ Re: Sottocodone B650 K8
»18.11.10 - 12:41
Cicileo,
Citazione:

...quindi per poter conservare il vano porta oggetti e batteria... tocca tagliare il porta targa e coprire quello originale del bandit con l'Ermax... è corretto?

si esatto

Cicileo,
Citazione:

Se volessi salvaguardare il pezzo originale potrei smontare tutto, inventarmi un modo per tenere su la batteria e i ferri e montare l'Ermax?

beh questo può darsi, sinceramente non l'ho mia sentiti fare.

però ti posso dire 2 cose:
1. se cambi il codone è perchè l'originale ti piace meno e quindi non vedo perchè dovresti voler tornare indietro
2. se poi proprio vuoi tornare indietro si trovano i sottocodoni originali (anche usati) a poco

Profilo
Bandito
Bandito

Cicileo
# 6 ≡ Re: Sottocodone B650 K8
»18.11.10 - 13:55
E' corretto il tuo discorso...

Avendo messo pochissime volte mano alla moto non questa grande dimestichezza e prima di fare qualsiasi cosa mi piace informarmi e capire. Soprattutto sapere le possibilità e alternative.

Vorrei evitare di ordinare il pezzo... taglio il pezzo originale... e poi vengo a sapere che si poteva evitare facendo diversamente!

Inoltre, per via di un certo timore reverenziale che ho nei confronti della mia bandita mi spaicerebbe fare delle modifiche irreversibili...

comunque grazie mille! Cercherò di trovare un pezzo usato... segherò e farò le mie prove su quello prima di montare il tutto!

Tra sottocodone, porta targa, frecce nuove avanti e dietro... e pezzo usato del bandit originale... credo che 250 o 300 euri andranno via...

Vorrei studiarmela bene come fare!

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

effedizeta
Iscritto dal: 12/3/2003
Da: Vicino a Pordenone (20 km)
Su: FZS600 "Palla di neve"
# 7 ≡ Re: Sottocodone B650 K8
»18.11.10 - 15:55
Valuta anche questi

http://www.powerbronzeitaly.com/Shop/Product.aspx?PROD_ID=901174&MC_ID=818264

Si applicano sotto il sottocoda originale ma devi in ogni caso segare da il parafango ed il prtatarga.
Joe Graney, ingegnere di Santa Cruz Bicycles: ”Quello per cui gli addetti al marketing sono stipendiati è creare ragioni semplici e credibili per le quali un prodotto sia superiore e ripetere queste ragioni così tanto da renderle comunemente accettate"

Profilo
Bandito
Bandito

Cicileo
# 8 ≡ Re: Sottocodone B650 K8
»18.11.10 - 16:38
Li ho visti ma il faro posteriore originale mi piace moltissimo! E poi si vede bene! Avevo letto da qualche parte che non tutti i componenti sono bel omologati della Powerbronze. Il mio voler cambiare il porta targa è solo perchè il plasticone su cui monta la targa è troppo grosso... e mi piacerebbe qualcosa di più snello.

Profilo
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 14 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse