# 13 ≡ Re: arretratori pedane bandit 650k7
scusate il ritardo, ma tra una cosa e l'altra sono riuscito a montarli soltanto sabato pomeriggio scorso.
Nessun problema per il montaggio, le misure tra il bandit 650 e il 1250 sono identiche, non per niente i giapponesi hanno fatto delle loro economie di scala un punto di forza ...
Vi sono due aspetti che dovete prendere in considerazione: il primo è che la staffa originale prevede il fissaggio della medesima anche con il motore, mentre la nuova no. Motivo per cui occorre una vite più corta per chiudere il foro ... . Domani ne cerco una.
Il secondo aspetto è che arretrando le pedane e la staffa occorre anche tagliare leggermente il carterino di plastica che copre il leveraggio del cambio, poichè arretrando il tutto, il movimento della cambiata, sia a salire che a scendere, si scontra con il carter rendendo in tal modo impossibile cambiar marcia.
Ma niente paura, la modifica è veramente minima e l'effetto ottico è praticamente inesistente.
Ovviamente, oltre a smontare e rimontare le pedane sugli arretratori e montare sulla staffa la leva del cambio, occorre allentare e spostare in senso antiorario di circa tre/cinque millimetri il leveraggio del cambio, per poterlo allineare alla nuova posizione.
Per quanto riguarda le prime sensazioni di guida, devo anticiparvi che la seduta è indubbiamente più sportiva, mi trovo meglio nella guida, avendo la sensazione di esser meglio inserito nella moto. Io sono alto circa 1.85 e devo dire che non ho avuto alcuna sensazione di particolare affaticamento o di scomodità.
Quale primo sommario giudizio devo dire che il prodotto è ben riuscito, vale tutti i soldi che costa e mi sento di consigliarlo a chi usa il banditone in modo più sportivo.
Di seguito trovate le foto
Lampssssssssss a tutti