cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#98: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Tuning

≡  Pedane arretrate b4

Stampa discussione 
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 31 ≡ Re: Pedane arretrate b4
»06.03.12 - 07:25
bah.... a memoria semimanubri che si fissano sulla piastra non me ne ricordo.....

però potrei sbagliare... di solito si fissano alla forcella e quelli originali hanno una vite di fissaggio alla piastra senza fini strutturali... ovvero serve solo per mettere i due manubri uguali

ad esempio il trx...

http://tws.dk-server.co.uk/item21286-2.jpg
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

pontex
Iscritto dal: 24/3/2011

Su: bandit 400
# 32 ≡ Re: Pedane arretrate b4
»06.03.12 - 08:15
Quelli che ho preso io sono gli originali e sono simili a quelli del trx solo che non hanno la vite orizzontale che stringe sullo stelo ma hanno solo quella che li fissa alla piastra.

Profilo
Bandito
Bandito

NikoB4
Iscritto dal: 3/11/2006
Da: None (Torino)
Su: "vac-a-per 50"
# 33 ≡ Re: Pedane arretrate b4
»06.03.12 - 08:39
NatZan,
Citazione:

a memoria semimanubri che si fissano sulla piastra non me ne ricordo.....

mi vengono in mente ora poichè ho avuto la moto....GSX-F 600 98/04, aveva i semimanubri fissati sulla piastra.

ora ho la versione 750 che al di sopra della piastra superiore ha un' altra piastra che integra i semimanubri.

pontex,
Citazione:

Quelli che ho preso io sono gli originali e sono simili a quelli del trx solo che non hanno la vite orizzontale che stringe sullo stelo ma hanno solo quella che li fissa alla piastra.

a pensarci bene potresti anche pensare di montare la forcella del GSX-F 600 8-)
CIT [Fast and Furious]: “È meglio avere il 50% di qualcosa che il 100% di niente.”

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

Giuspe
Iscritto dal: 22/9/2002
Da: Campania - Napoli
Su: B4 "Rospettina" '95 + B4 "Armida" Limited '90 + GSX-R400R SP '89 + B-King "Gordian" 2008
# 34 ≡ Re: Pedane arretrate b4
»06.03.12 - 12:31
pontex,
Citazione:

Ma perchè dite che devo sfilare le forcelle di 4cm per metterli soprapiastra? non sono mica quelli che si fissano allo stelo, sono quelli che si fissano alla piastra, quindi dovrebbe bastare anche sfilare molto meno, il tanto di tenerli in posizione no?

Allora, in realtà puoi montarli sopra e sfilare le forcelle di poco... anche se oltre i 4-5 mm non ti conviene.
Sorge però il problema della solidità dell'attacco poiché il semimanubrio è fissato alla piastra superiore tramite una vite (abbastanza solida) ma la piastra è di alluminio e anche la filettatura. Lo stelo funge da elemento anti-torsione su movimenti verticali (strada-cielo) e rotazione rispetto all'asse della vite per quelli orizzontali.
In sintesi li puoi montare, ma devi stare attento alla non caricare troppo i semimanubri in senso verticale perchè si attivano forze sulla filettatura. Per evitare la rotazione degli stessi una parte dello stelo deve entrare nel semimanubrio.

Nella guida le pressioni verticali sul manubrio non si dovrebbero fare per cui grossi problemi non dovrebbero esserci. Ti consiglio caldamente di controllare spesso il fissaggio del semimanubrio, onde evitare di trovarselo in mano (sgrat!!) ;-)

Citazione:

Comunque se le pedane sono abbastanza arretrate non dovrebbe essere necessario montane pedane arretrate, visto che costano anche tanto :(
@giuspe tu sicuramente lo sai, sono pedane originali suzuki queste?

Non sono originali, ma ci assomigliano moltissimo, sono molto probabilmente fatte artigianalmente... Quello è un Bandit 400V Limited Edition del 1991 che normalmente non monta quella pedana. ;-)

NatZan,
Citazione:

bah.... a memoria semimanubri che si fissano sulla piastra non me ne ricordo.....

>> ECCOLI << ...sono quelli della mia Limited. è una classica impostazione da sport-touring. ;-)

[ Modificato da Giuspe 06.03.2012 - 13:34 ]
"Non c'è luogo nel pensiero. Non c'è tempo che non hai..."

Triumviro dei Saggi Astemi
Socio Sostenitore del circolo culturale "Amici del corpo rigido e della sua dinamica"

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

pontex

# 35 ≡ Re: Pedane arretrate b4
»06.03.12 - 16:57
@giuspe
Per sicurezza potrei mettere una vite più lunga e mettere un dado sotto la piastra, così non ci dovrebbero essere problemi, comunque quelli che ho preso io sono uguali a quelli della foto che hai postato tu.

Profilo
Bandito
Bandito

BanditDevis
Iscritto dal: 4/11/2002
Da: Udine
Su: GSX-R Herbie - RMZ 450 Motard
# 36 ≡ Re: Pedane arretrate b4
»06.03.12 - 18:46
Io mi sono fatto le pedane arretrate per il B4. Le vedi sul mio sito www.banditdevis.com
Nel dubbio lascia aperto.
e.i.s. team - uno dei banditi che fecero l'impresa

Sull' asciutto e sul bagnato lascia sempre spalancato.
Il mio sito.HTML: disabilitato

Profilo Visita il sito
BanditStaff
BanditStaff

Giuspe
Iscritto dal: 22/9/2002
Da: Campania - Napoli
Su: B4 "Rospettina" '95 + B4 "Armida" Limited '90 + GSX-R400R SP '89 + B-King "Gordian" 2008
# 37 ≡ Re: Pedane arretrate b4
»06.03.12 - 19:02
pontex,
Citazione:

@giuspe
Per sicurezza potrei mettere una vite più lunga e mettere un dado sotto la piastra, così non ci dovrebbero essere problemi, comunque quelli che ho preso io sono uguali a quelli della foto che hai postato tu.

Si! ;-)

BanditDevis,
Citazione:

Io mi sono fatto le pedane arretrate per il B4. Le vedi sul mio sito www.banditdevis.com

...me ne ero dimenticato! Le tue erano pure pluriregolabili... :-D
"Non c'è luogo nel pensiero. Non c'è tempo che non hai..."

Triumviro dei Saggi Astemi
Socio Sostenitore del circolo culturale "Amici del corpo rigido e della sua dinamica"

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

BanditDevis
Iscritto dal: 4/11/2002
Da: Udine
Su: GSX-R Herbie - RMZ 450 Motard
# 38 ≡ Re: Pedane arretrate b4
»07.03.12 - 08:22
Giuspe,
Giuspe,
Citazione:

me ne ero dimenticato! Le tue erano pure pluriregolabili

infatti....
Nel dubbio lascia aperto.
e.i.s. team - uno dei banditi che fecero l'impresa

Sull' asciutto e sul bagnato lascia sempre spalancato.
Il mio sito.HTML: disabilitato

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

pontex

# 39 ≡ Re: Pedane arretrate b4
»27.03.12 - 19:25

ECCO QUA IL RISULTATO

Profilo
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 15 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse