cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#72: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Tuning

     ≡  B1250 scarico doppio


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

Mechano
Messaggi: 143
Iscritto dal: 10/1/2013
Da: Verona
Su: B1250 K8
# 1 ≡ B1250 scarico doppio
»17.01.13 - 15:57
Bel progetto veramente...

Io metterò gli stessi condotti Harrow 4-2-1. Gli Yoshimura costano parecchio, ma io ho già il terminale, Arrow anch'esso, in alluminio posso prendere il secondo da mettere a sinistra. Ho già chi mi aiuterebbe nel progetto...

[ Modificato da Mechano 22.04.2013 - 22:30 ]

Dire di essere Motociclisti perché si guida uno scooter, è come dire di essere sommozzatori dopo essersi fatti il bidet.

Profilo
Bandito
Bandito

BandiCO
Messaggi: 1087
Iscritto dal: 14/1/2009
Da: Ponzate(CO)
Su: 1B600S,3B1200N,1B1250N
# 2 ≡ B1250 scarico doppio
»17.01.13 - 16:42
L'avevo visto anch'io e personalmente preferisco il singolo;detto che il collettore del silenziatore aggiunto passerebbe sotto la catena e sarebbe perennemente imbrattato di grasso mi chiedo se la modifica porta a un qualche vantaggio contando l'aumento di peso col secondo silenziatore-detto che se la modifica piace a livello estetico al proprietario cio' basta e avanza per lanciarsi nella modifica!-.

Profilo
Bandito
Bandito

skabe
Messaggi: 803
Iscritto dal: 24/12/2008
Da: Vigodarzere (Pd)
Su: Bandit650S-08
# 3 ≡ B1250 scarico doppio
»17.01.13 - 21:29
Sicuro che ne valga la pena e non siano solo soldi buttati? E perche' non montare un doppio manubrio?
calma e gesso

Profilo
Bandito
Bandito

Mechano
Messaggi: 143
Iscritto dal: 10/1/2013
Da: Verona
Su: B1250 K8
# 4 ≡ Re: B1250 scarico doppio
»18.01.13 - 08:50
È ovvio che ha solo una funzione estetica, non aggiunge prestazioni.
Ma rende la linea della moto più simmetrica, come la XJR1300, GSX1400 ecc.

A me piace molto.

La catena li sotto imbratta il tubo? Imbratta quello di tutte le moto che ne hanno due. Non vedo dove sia il problema nel tenere pulito e usare nella catena un grasso di qualità che non schizza ovunque.
Dire di essere Motociclisti perché si guida uno scooter, è come dire di essere sommozzatori dopo essersi fatti il bidet.

Profilo
Bandito
Bandito

BandiCO
Messaggi: 1087
Iscritto dal: 14/1/2009
Da: Ponzate(CO)
Su: 1B600S,3B1200N,1B1250N
# 5 ≡ Re: B1250 scarico doppio
»18.01.13 - 10:32
Si si ,il grasso sul collettore non è nulla di irrimediabile,ci mancherebbe...come dicevo se ti piace lanciati e poi aspettiamo foto del risultato finale.
A mio gusto con il doppio silenziatore la linea diventa piu' pesante e se non sbaglio l'ultima Xjr ha il singolo.
Certo che lo Yoshimura del filmato è prorio bellino,non osa immaginare il costo...

Profilo
Bandito
Bandito

rederik
Messaggi: 2251
Iscritto dal: 15/5/2006
Da: Versilia
Su: B12N "sudomagodo"
# 6 ≡ Re: B1250 scarico doppio
»18.01.13 - 10:53
Sarà una questione di simmetria, ma lo scarico doppio ha sempre il suo fascino....
Vivo ogni giorno sperando che il bambino che ero,
possa apprezzare l'uomo che sono diventato.

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Mechano
Messaggi: 143
Iscritto dal: 10/1/2013
Da: Verona
Su: B1250 K8
# 7 ≡ Re: B1250 scarico doppio
»18.01.13 - 10:58
BandiCO,
Citazione:

Si si ,il grasso sul collettore non è nulla di irrimediabile,ci mancherebbe...come dicevo se ti piace lanciati e poi aspettiamo foto del risultato finale.
A mio gusto con il doppio silenziatore la linea diventa piu' pesante e se non sbaglio l'ultima Xjr ha il singolo.
Certo che lo Yoshimura del filmato è prorio bellino,non osa immaginare il costo...


Le ultime XJR ed anche il CB1300 hanno scarico singolo perché nei condotti di scarico primari ci devono mettere il catalizzatore e la sonda Lambda.
Se devono fare 2 scarichi devono fare un 4 in 2 (anche compensato come la GSX1400) ma mettere 2 catalizzatori e 2 Lambda, e sdoppiare il circuito di closed-loop nella centralina per gestire i cilindri a 2 a 2.

Anche la nuova Honda CB1100 l'hanno fatta col 4-1 e un solo terminale.
Non vedremo più terminali come una volta. Avremo sempre più sifoni o barilotti catalizzati messi sotto la pancia delle moto moderne...
Dire di essere Motociclisti perché si guida uno scooter, è come dire di essere sommozzatori dopo essersi fatti il bidet.

Profilo
Bandito
Bandito

ghostridermanny
Messaggi: 1610
Iscritto dal: 18/12/2007

Su: sc57/04-sc59sp/14-sc60/15-s1kr/15-s1krr/15-gsxs 1000/16-7/11 1991
# 8 ≡ Re: B1250 scarico doppio
»18.01.13 - 12:33
veramente per ovviare a questo problema basterebbe fare un 4-2-1-2 salvo poi ritrovarsi con una pietosa erogazione visto appunto le motorizzazioni citate
BAR , LA MIA UNITA DI MISURA ;IN TUTTI SENSI

Profilo Visita il sito
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 7 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco