cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#78: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Tuning

     ≡  erogazione B6


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

d_e_l_l_o
Messaggi: 137
Iscritto dal: 13/1/2005
Da: Seregno (MI)
# 1 ≡ erogazione B6
»03.09.05 - 23:17
ciao a tutti!
come tutti sappiamo, la B6 non è un mostro ai bassi-medi regimi, anzi... diciamo che, con tutto il rispetto, è un po' fiacca (se mi sente la mia moto, domani non parte...).
Veniamo al dunque: vorrei sapere come intervenire per dare più verve ai medi regimi (ai bassi ho già capito che devo proprio rinunciarci...).
Sottolineo il fatto che guadagnare a 10-12000 giri non mi interessa... Mentre tra 5000-9000 decisamente si (alla fine la moto la si usa lì...).
Ho pensato ad alcuni interventi, ditemi voi se avrebbero senso in quest'ottica.

1) kit dynojet. Ma la mia perplessità è: basta montare e seguire le istruzioni, o bisogna poi rifare la carburazione?!?

2) filtro aria K&N o BMC. Idem: nelle istruzioni indicano come modificare la carburazione (gira qua... svita là...) o va tutto a quel paese e bisogna rifare tutto?

3) silenziatore Roads. Già lo volevo prendere per il sound... Ma farà qualcosa anche per l'erogazione?

Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno! :-D

[ Modificato da d_e_l_l_o il 4/9/2005 0:18 ]

Profilo
Bandito
Bandito

Evilgem
Messaggi: 154
Iscritto dal: 29/6/2005
Da: Ragusa.. più o meno...
# 2 ≡ Re: erogazione B6
»04.09.05 - 00:42
In teoria per tutti e 3 i casi si dovrebbe rifare la carburazione... secondo me comq non è che risolvi molto nei bassi... comq lascio la parola a chi ha già provato le modifiche...
Gemini per gli amici e banditi.

Profilo
Bandito
Bandito

d_e_l_l_o
Messaggi: 137
Iscritto dal: 13/1/2005
Da: Seregno (MI)
# 3 ≡ Re: erogazione B6
»04.09.05 - 09:51
Il kit dynojet sembrerebbe un kit per rivedere la carburazione, quindi teoricamente è già "tarato".... Certo, ogni motore è diverso dall'altro, anche dello stesso tipo... mah! dubbi amletici! :-D
Per lo scarico non penso sia necessario rivedere la carburazione, per il filtro invece penso di si, ma anche qui... il kit dynojet prevede vari set up, uno dei quali proprio con filtro K&N...
Mah! aspettiamo che qualcuno ci dia qualche delucidazione :-)

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 8 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco