cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#72: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Tuning

     ≡  l'eterno problema della carburazione del b4


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

gigiban71
Messaggi: 113
Iscritto dal: 5/9/2005
Da: TRAPANI
# 1 ≡ l'eterno problema della carburazione del b4
»29.01.06 - 01:29
ciao a tutti...............!
notizie fresche direttamente dalla casa suzuki.
poco tempo fà ho conosciuto una persona che così tra le chiacchere mi ha detto che è un mecc della suzuki!
BENE ALLORA NE APPROFITTO!!!
Ho confidato che mi piace un casino il b4 e che ne stò cercando qualcuno (invece ce l'ho già).
volete sapere cosa mi ha detto? è una fantastica moto (non elenco i pregi perchè li conosciamo già) ma in molti si lamentano per la carburazione non molto precisa.
Aggiunge: finora tutti i b4 a cui ha messo le mani sopra scarburavano da impazzire, problemi definitivamente risolti intervenendo non sui carburatori ma sulla testa e precisamente sulle valvole.
da quello che ho capito il problema sta tutto sulle minuscole (16) valvole, che consumano facilmente (proprio per le loro misure ridotte) la propria sede.
una sede-valvola non più capace di garantire la perfetta tenuta è indice di gravi problemi di carburazione.
QUALCUNO DI VOILO SAPEVA????? IO NO?

Profilo
Bandito
Bandito

ultimo_dei_poeti
Messaggi: 286
Iscritto dal: 20/9/2005
Da: Milano
Su: Cbr 600f 2006 ma bandito inside
# 2 ≡ Re: l'eterno problema della carburazione del b4
»29.01.06 - 09:45
Azz..
Io lo sapevo
Percio' ho preso il b6 invece del b4
Non potevi porre questa domanda PRIMA di comprare la moto?

PS: ma i problemi di carburazione ce li hai GIA'?
PS2: uno che si definisce meccanico suzuki mi da' la stessa affidabilita' di uno che si definisce programmatore microsoft. Per dirlo alla BM, e' pari all'elemento neutro della sottrazione
:-)

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Sil11
Messaggi: 1093
Iscritto dal: 15/10/2004
Da: Angri (SA)
# 3 ≡ Re: l'eterno problema della carburazione del b4
»01.02.06 - 19:12
moto con 60000km che fanno ancora i 190km/h di piccola cilindrata come il b4...e non ha grossi probermi meccanici anzi nessuno...
prenderei quest'affermazione con le molle.
piuttosto regolerei il gioco valvole ogni 6000km come dice il manuale....

lavoro noioso, ma necessario anche se generalmente non si sposta nulla, infatti io quando l'ho fatto ne ho trovata solo 1 lievemente piu aperta
La vita è una grande insegnante....
non si stanca mai di spiegarti una cosa...
e quando l'hai capita...
ti da una ripassata...

"cresci gli amici....crisc è puork!!"
detto popolare...ma sempre valido ...(vedi sopra:-P )

Profilo
Bandito
Bandito

CavalcaLaNebbia
Messaggi: 1337
Iscritto dal: 17/3/2005
Da: Piemonte ~ Torino
Su: Honda CBF600 (ma cuore su B4)
# 4 ≡ Re: l'eterno problema della carburazione del b4
»01.02.06 - 22:37
Citazione:


Sil11 ha scritto:
piuttosto regolerei il gioco valvole ogni 6000km come dice il manuale....

lavoro noioso, ma necessario anche se generalmente non si sposta nulla, infatti io quando l'ho fatto ne ho trovata solo 1 lievemente piu aperta



Lavoro solo lungo e noioso o anche difficile? Servono strumenti apposta e ottimo orecchio o solo un po' di panzienza?
Qualunque tecnologia sufficientemente avanzata è indistinguibile dalla magia.

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

Rollyzan
Messaggi: 7827
Iscritto dal: 2/12/2002
Da: Contea di Lodrone (TN)
Su: ghost668 canarino, Cr250 CRiceto, xt550 MiXTica, tx330, guzzino, granpasso, perlina, scric
# 5 ≡ Re: l
»02.02.06 - 08:39
è stato detto piu volte che la sincronizzazione è consigliabile farla solo dopo aver cambiato candele e regolato il gioco valvole... poi gnuno fa quel che vuole.
lampsssss
"Come un popolo nomade che viaggia in tutto il mondo a volte ci sentiamo in equilibrio solo sulle nostre moto..."
Viva la Frinfri :o)
E.I.S. Team uno dei banditi che fecero l`IMPRESA.....
ERZBERGRODEO 2011 Competitor’s number: 1057

Profilo Visita il sito
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Messaggi: 12627
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 6 ≡ Re: l'eterno problema della carburazione del b4
»02.02.06 - 09:49
se tenuta bene ho la prova vivente che un b4 può passare gli 80.000 km e non aver problemi a centralina, carburazione, valvole, pickup, ecc....
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Voodoo78
Messaggi: 1279
Iscritto dal: 17/11/2002
Da: Genova (ma made in Napoli)
Su: B650 k5 "Maruzzella" - GSF400 "Susi"
# 7 ≡ Re: l'eterno problema della carburazione del b4
»02.02.06 - 11:29
Citazione:


NatZan ha scritto:
se tenuta bene ho la prova vivente che un b4 può passare gli 80.000 km e non aver problemi a centralina, carburazione, valvole, pickup, ecc....


beh non è del tutto vero...se pickup o centralina si bruciano, non è indicativo che la moto è stata trattata male :-o
Se stai correndo ed hai tutto sotto controllo...allora non stai andando abbastanza veloce!!!

Profilo
Bandito
Bandito

Sil11
Messaggi: 1093
Iscritto dal: 15/10/2004
Da: Angri (SA)
# 8 ≡ Re: l'eterno problema della carburazione del b4
»02.02.06 - 13:13
Citazione:


Voodoo78 ha scritto:

beh non è del tutto vero...se pickup o centralina si bruciano, non è indicativo che la moto è stata trattata male :-o



la tua ovviamente è un caso a parte...
meglio la tratti peggio va! :-P


il gioco valvole non è difficile, ci vuole solo uno spessimetro, due chiavi inglesi di piccola dimensione ,
infatti la regolazione si fa svitando un bullone che alza o abassa la valvola e poi bloccandolo con un dado(sistems dado controdado) .

se è necessario postero tutto il necessario
lamps
La vita è una grande insegnante....
non si stanca mai di spiegarti una cosa...
e quando l'hai capita...
ti da una ripassata...

"cresci gli amici....crisc è puork!!"
detto popolare...ma sempre valido ...(vedi sopra:-P )

Profilo
Bandito
Bandito

gigiban71
Messaggi: 113
Iscritto dal: 5/9/2005
Da: TRAPANI
# 9 ≡ Re: l
»02.02.06 - 23:55
non ho parlato del gioco valvole ma bensì della guida valvole! la valvola del b4 ha uno stelo sottilissimo quindi di facile consumo! la valvola va su e giù dentro la sui guida se questa è consumata ci balla all'interno

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 3 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco