cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#116: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Tuning

≡  bandit frankie 12

Stampa discussione 
utente inattivo

# 1 ≡ bandit frankie 12
»07.09.06 - 19:47
vorre farvi vedere il mio bandit non ancora finito per avere le vostre impressioni o critiche, o per delle idee se vi va .

Bandito
Bandito

jim
Iscritto dal: 7/1/2004
Da: Brescia
# 2 ≡ Re: bandit frankie 12
»07.09.06 - 19:52
e il bandit dov'è ?
vediamolo :-P
Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo all'universo ho ancora dei dubbi.

Albert Einstein

Profilo
utente inattivo

# 3 ≡ Re: bandit frankie 12
»07.09.06 - 19:59
non riesco ad inserire la foto aiutatemi per favore o spacco tutto !!!

Bandito
Bandito

rawson
Iscritto dal: 11/7/2005
Da: Bassa Friulana
Su: B12 Kult
# 4 ≡ Re: bandit frankie 12
»08.09.06 - 08:33
Qui ricapitolavano le istruzioni su come postare foto:
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=27643&forum=1
Streetfighter forever

Profilo Visita il sito
utente inattivo

# 5 ≡ Re: bandit frankie 12
»08.09.06 - 14:36
appena posso vi faccio vedere foto di lato e di alcuni particolari artigianali. Caro rawson, la forcella l'ho trovata in Inghilterra ed era montata su un ktm superduke incidentato dietro! per montarle, visto che ho voluto, per risparmiare perche' mom al verde, usare le piastre ktm, ho dovuto smontare i due canotti di sterzo(suzuki e ktm) e crearne uno nuovo al tornio (d'alluminio)che fosse uguale all'originale per la prima parte, per ospitare i cuscinetti originali ma anche per incastrare aforza nella piastra inf. , e come il ktm nella sup. per poter inserire a misura la piastra sup. e serrarla ad ok! per usare le pinze tokico originali ho dovuto fare delle piastre di adattamento da attacco brembo a tokico(credo si vedano nella foto).

Bandito
Bandito

pinobandito
Iscritto dal: 28/12/2005
Da: Gallarate (VA)
Su: bandit 1250 S nera
# 6 ≡ Re: bandit frankie 12
»08.09.06 - 14:41
è già passato un minuto, ATTENZIONE -3,-2,-1
Cinquantasei passi e colli !

Profilo
Bandito
Bandito

rawson
Iscritto dal: 11/7/2005
Da: Bassa Friulana
Su: B12 Kult
# 7 ≡ Re: bandit frankie 12
»08.09.06 - 15:05
Citazione:

frankie12 ha scritto:
appena posso vi faccio vedere foto di lato e di alcuni particolari artigianali. Caro rawson, la forcella l'ho trovata in Inghilterra ed era montata su un ktm superduke incidentato dietro! per montarle, visto che ho voluto, per risparmiare perche' mom al verde, usare le piastre ktm, ho dovuto smontare i due canotti di sterzo(suzuki e ktm) e crearne uno nuovo al tornio (d'alluminio)che fosse uguale all'originale per la prima parte, per ospitare i cuscinetti originali ma anche per incastrare aforza nella piastra inf. , e come il ktm nella sup. per poter inserire a misura la piastra sup. e serrarla ad ok! per usare le pinze tokico originali ho dovuto fare delle piastre di adattamento da attacco brembo a tokico(credo si vedano nella foto).

Frankie, se davvero hai fatto un canotto di sterzo d'alluminio, sappi che è pericoloso!!!!!
Non lo usano nemmeno nelle moto da gara.
Dovresti aver perlomeno usato il titanio.
Il mio interesse per la forcella è perchè non ho ancora trovato niente di usato e quindi conveniente, che fosse della lunghezza dell'originale.
Della mia forcella, dopo averla modificata, sono però contento, solo che io sono sempre preda di voglie di cambiamento, ma posso aspettare.
Come ti trovi, quanto a guidabilità, con interasse e avancorsa variati?
E come sono variati?
Streetfighter forever

Profilo Visita il sito
utente inattivo

# 8 ≡ Re: bandit frankie 12
»08.09.06 - 15:36
Mi trovo molto bene, la forc. è completamente regolabile, lo stesso il mono post, un fg con serb separato del gas, è più dura di parecchio della sua anche con regolazioni base, forse anche per il diametro, è da 48 mm: la moto è più pronta e agile nei cambi di direzione e anche la frenata è migliorata parecchio, grazie alla pompa radiale da 19 discacciati, ai tubi aero e alle pasticche racing ABT(jap).E' migliorata anche la trazione che prima era molto carente, ora si intraversa meno nelle uscite dalle curve, c'è da stare attenti perchè all'inizioaccenna a perdere aderenza poi agguanta tutta d'un colpo alzando il muso sbacchettando un po', ma basta abituarsi a parzializzare . Sicuramente è più agile anche perchè è stata un po' abbassata davanti (il giusto cons. dal mio meccanico) ed alzata dietro. Sono soddisfatto del lavoro anche se è stato lento e difficoltoso, sono comunque convinto che anche la mod.dell'originale funz.parlando sarebbe più che bastata!

BanditModeratore
BanditModeratore

effedizeta
Iscritto dal: 12/3/2003
Da: Vicino a Pordenone (20 km)
Su: FZS600 "Palla di neve"
# 9 ≡ Re: bandit frankie 12
»13.09.06 - 08:21
la moto è veramente stupenda.

puoi rispondere esattamente se hai veramente fatto un canotto di sterzo in alluminio?

è molto pericoloso :-(
Joe Graney, ingegnere di Santa Cruz Bicycles: ”Quello per cui gli addetti al marketing sono stipendiati è creare ragioni semplici e credibili per le quali un prodotto sia superiore e ripetere queste ragioni così tanto da renderle comunemente accettate"

Profilo
 Stampa discussione 

INSERT INTO bandit_bbplus_whosonline VALUES(40, 0, '3.145.47.193',1732405361, '', 'ANON')