cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#118: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Tuning

     ≡  Collocazione estremamente più in alto


  
 Stampa discussione 
utente inattivo




# 1 ≡ Collocazione estremamente più in alto
»20.12.06 - 10:52
Salve, qualcuno ha già provato queste leve per l'ammortizzatore?






Acquistabile da qui...

http://www.bikefarmmv.de/IT/extrem/zeige_artikel.php?fid=200265

BanditModeratore
BanditModeratore

Klaudio
Messaggi: 1885
Iscritto dal: 29/8/2002
Da: Malpensa 2000!!!
# 2 ≡ Re: Collocazione estremamente più in alto
»20.12.06 - 11:03
Si sono parecchio conosciute, se sono piu corte di 5mm alzano il posteriore di circa 25mm con benefici sulla maneggevolezza.

Se cerchi il topic "biellette" trovi tonnellate di informazioni
Ho 22 anni, ma da un sacco di tempo...


Ho una moto Sportiva, è scritto sopra!!!

Profilo
Bandito
Bandito

Flimone
Messaggi: 61
Iscritto dal: 26/8/2005
Da: provincia Savona
# 3 ≡ Re: Collocazione estremamente più in alto
»20.12.06 - 15:54
anche io pensavo di prenderle su quel sito per metterle con il mono rgv gamma 250 sulla B4 .... ne vale la pena? ma meglio collocazione in alto o extremamente più in alto?

Profilo
Bandito
Bandito

fenix
Messaggi: 45
Iscritto dal: 8/4/2006
Da: Savona (SV)
# 4 ≡ Re: Collocazione estremamente più in alto
»21.12.06 - 20:31
appena le ho viste.........scimmia......e le ho ordinate. Appena mi arrivano le monto e poi vi dico.
anche tu Flimone da prov Savona?
ciao
Fenix

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

freddy55
Messaggi: 660
Iscritto dal: 13/7/2006
Da: i peggiori incubi
Su: TnT 1130
# 5 ≡ Re: Collocazione estremamente più in alto
»21.12.06 - 22:08
Girando tra i vari post dedicati alle biellette ho trovato il disegno e le info x calcolare le misure,le ho fatte fare da un amico de mestiere e le ho installate.Impressioni?
Esteticamente molto più kattiva,si lamenta un poco stabile cavalletto laterale con moto carica(non sono un turista e per me non è un problema).
Ho dovuto allentare di una tacca il mono perche per il mio modo di guidare(praticamente sulla ruota davanti)la progressività della sospensione era troppo brusca, in curva,anche solo accennando una piega,dovevo essere molto attento con l'acceleratore,pena perdite di aderenza al posteriore.
Ora si guida meglio che da originale,rapida nell'inserimento,stabile in percorrenza e fantastica in uscita di curva. :-D
"Io benedico la vita per tutto quanto essa mi porta,di bene e di male:ultimo dono la morte.Ma un dono solamente,e sia pur l'ultimo perché troppi ho da goderne prima di essa"
Gustavo Adolfo Rol

Profilo
Bandito
Bandito

fenix
Messaggi: 45
Iscritto dal: 8/4/2006
Da: Savona (SV)
# 6 ≡ Re: Collocazione estremamente più in alto
»22.01.07 - 19:29
Finalmente sono arrivate.....montate e provato la moto....secondo me va molto meglio, piu' maneggevole.
Tra l'altro ho montato un manubrio un po' piu' largo (walter moto) e mi trovo molto bene. Esteticamente e' piu' bella senza dubbio, si mette molto piu' facilmente sul cavalletto centrale, unico neo che devo allungare il laterale
in quanto si inclina un po' troppo, dovuto al fatto che la luce a terra e' aumentata. Comunque, visto i risultati, mi
chiedo perche' non esca di fabbrica con le biellette un po' piu' corte, almeno una via di mezzo, diciamo 5 mm piu'
corte, in modo che il codone resti piu' altro di 2,5 cm
A disposizione per eventuali dubbi......ciao a tutti
Fenix

Profilo Visita il sito
utente inattivo




# 7 ≡ Re: Collocazione estremamente più in alto
»22.01.07 - 22:03
Le ho montate anche io,sono molte belle esteticamente ma fanno perdere di molto l'aderenza del posteriore.Faccio una domanda a voi che le avete già montate, per recuperare un pò di aderenza sul posteriore cosa devo fare all'ammortizzatore???

Bandito
Bandito

rawson
Messaggi: 1256
Iscritto dal: 11/7/2005
Da: Bassa Friulana
Su: B12 Kult
# 8 ≡ Re: Collocazione estremamente più in alto
»23.01.07 - 07:20
Mah, alla mia B12 non ho cambiato biellette, ma l'ammortizzatore, più evoluto e più lungo di un cm, così che il retroreno è più alto di 31mm.
Io perdite di aderenza in seguito alla modifica, che però segue quella fatta all'avantreno, più basso ma con altre molle, sinceramente non ne ho, ma ho fatto un lavoro complessivo, che ha anche riguardato una diversa distribuzione del peso.
Credo pertanto che non ci si debba fermare al solo cambio di biellette, per godere di una guida più performante.
Streetfighter forever

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

CrazyBandit85
Messaggi: 495
Iscritto dal: 23/5/2006
Da: Neapolis
Su: Crazy GSF104c B6 K4 & Mazinga Suzuki B-King
# 9 ≡ Re: Collocazione estremamente più in alto
»23.01.07 - 11:47
Non ne avevo mai sentito parlare....mi spiegate a che servono oltre a rendere la moto esteticamente più inpuntata e più sportiva??
Io ho abbassato le due forche all'anteriore ho un B600 che non hanno la regolazione del precarico :-x :-x anzi ci sono in commercio steli adattabili alla mia moto con precarico regolabile??
Al posteriore l'ho alzata di poco e l'ho indurita...la noto molto più nervosa nelle curve a lunga percorrenza e a velocità più alta...e un pochino più nervosa nei veloci cambi di direzione...con le biellette montate cosa posso risolvere??? Grazie
Bandit INSIDE :-)

B600 2004 GSF104C

Barcollo ma non mollo...Boia chi molla

" un Bandit, è per sempre"

Bandito si nasce, non si diventa :-P

Profilo
Bandito
Bandito

freddy55
Messaggi: 660
Iscritto dal: 13/7/2006
Da: i peggiori incubi
Su: TnT 1130
# 10 ≡ Re: Collocazione estremamente più in alto
»23.01.07 - 13:28
Citazione:

freddy55 ha scritto:
Ho dovuto allentare di una tacca il mono perche per il mio modo di guidare(praticamente sulla ruota davanti)la progressività della sospensione era troppo brusca, in curva,anche solo accennando una piega,dovevo essere molto attento con l'acceleratore,pena perdite di aderenza al posteriore.
Ora si guida meglio che da originale,rapida nell'inserimento,stabile in percorrenza e fantastica in uscita di curva.



Cosi ho risolto le perdite di aderenza.
"Io benedico la vita per tutto quanto essa mi porta,di bene e di male:ultimo dono la morte.Ma un dono solamente,e sia pur l'ultimo perché troppi ho da goderne prima di essa"
Gustavo Adolfo Rol

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 15 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco