Tutto è cominciato un giorno di marzo 2005 quando riportando ad un amico un codone in vetroresina x yamaha r1(provato ad adattarlo al b12 con risultati negativi)incontro altro amico con yamaha del 1995,saluti di norma e discussione sull'adattabilità del codone;dopo un pò mi propone di adottarlo sulla sua......l'inizio di un'avventura,perche dal codone siamo passati ad una trasformazione completa montando carene del VTR 1000-sp1 su una quattrocilindri 600.Sette mesi lavorando il venerdì notte ed il sabato pomeriggio con questi risultati:
Ricostruito completamente la parte post del telaio reggi-sella che fortunatamente era scomponibile
ricostruito ex novo telaio portastrumenti e telaietto fissaggio cupolino
aperto fari anteriori e installati all'interno due fari fendinebbia di un alfa 156 perche non era previtsta la regolazione e cera una differenza abissale tra la vecchia carena e la nuova
ricostruito completamente tutte le staffe di fissaggio carena al telaio
modificato carena in vetroresina per adattarla ad un 4 cilindri.
montato scarico Ixil esteticamente molto appagante e dal sound accattivante.
Il tutto nel garage di casa mia senza spendere follie con un gran lavoro manuale e senza attrezzature particolari.
La passione e la voglia di fare portano a questo e ad altro.
L'unica spesa diciamo eccessiva deriva dalla verniciatura affidata ad un professionista,(verniciata,tolto il trasparente,installato kit adesivi replica e poi ripassata di trasparente).
Le forze dell'ordine l'hanno fermata più volte per controlli di rito senza mai obbiettare nulla(nella lavorazione si è puntato molto sulla qualità della finitura in modo da non destare sospetti di artigianalità.
Gran soddisfazioni, un tutore dell'ordine appassionato ci ha apostrofato così:"Bella davvero ma non capisco che moto sia,modello nuovo?"
Di indizi ne ho dati tanti,ora gradirei vostri pareri e se riconoscete che moto è.
"Io benedico la vita per tutto quanto essa mi porta,di bene e di male:ultimo dono la morte.Ma un dono solamente,e sia pur l'ultimo perché troppi ho da goderne prima di essa"
Gustavo Adolfo Rol