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     ≡  Rotore o no!?


  
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Bender
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Iscritto dal: 25/7/2005
Da: Ancona - Marche
Su: B6 2001
# 1 ≡ Rotore o no!?
»03.09.07 - 10:58
Il rotore d'anticipo serve veramente a qualcosa oppure e' una spesa x tarocconi doc?!..
Scusate l'ignoranza...ma vorrei capirci qualcosa di piu'! :-D
Fatevi un Bandit...non fate la guerra

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Klaudio
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Iscritto dal: 29/8/2002
Da: Malpensa 2000!!!
# 2 ≡ Re: Rotore o no!?
»03.09.07 - 11:03
Argomento piu volte dibattuto (ergo: prova la funzione ricerca)

Comunque riassumendo:

Se cerchi piu potenza, scordatelo.

Sul B12 con modifica aspirazione (foro cassetta) e scarico, rende il motore piu pronto a prendere i giri e riduce un pelo i consumi.

Tutto qui...
Ho 22 anni, ma da un sacco di tempo...


Ho una moto Sportiva, è scritto sopra!!!

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Bender
Messaggi: 214
Iscritto dal: 25/7/2005
Da: Ancona - Marche
Su: B6 2001
# 3 ≡ Re: Rotore o no!?
»03.09.07 - 11:08
Ok!!grazie... ;-)
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essence
Messaggi: 5
Iscritto dal: 14/10/2009
# 4 ≡ Re: Rotore o no!?
»26.10.09 - 14:09
ragazzi perchè come esempio sempre e solo il banditone??se po sapè invece si serve sulla mia picciola b6??cosa mi cambierebbe???...se può servire preciso che la mia cucciola ha scarico mivv aperto nel senso che col db killer mi son costruito una pipa(solo terminale)e filtro sportivo k&n...indi pert cui la mia domanda cosa guadagnerei con un rotore d'anticipo??

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Rollyzan
Messaggi: 7827
Iscritto dal: 2/12/2002
Da: Contea di Lodrone (TN)
Su: ghost668 canarino, Cr250 CRiceto, xt550 MiXTica, tx330, guzzino, granpasso, perlina, scric
# 5 ≡ Rotore o no!?
»26.10.09 - 14:40
il b6 è gia ottimizzato così come è. Se vuoi guadagnare qualcosa la cosa piu semplice è prendere il b12.
"Come un popolo nomade che viaggia in tutto il mondo a volte ci sentiamo in equilibrio solo sulle nostre moto..."
Viva la Frinfri :o)
E.I.S. Team uno dei banditi che fecero l`IMPRESA.....
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NikoB4
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Da: None (Torino)
Su: "vac-a-per 50"
# 6 ≡ Rotore o no!?
»26.10.09 - 16:14
Klaudio,
Citazione:

Comunque riassumendo:

Se cerchi piu potenza, scordatelo.

Sul B12 con modifica aspirazione (foro cassetta) e scarico, rende il motore piu pronto a prendere i giri e riduce un pelo i consumi.

Tutto qui...



Giusto!!!

essence,
Citazione:

ragazzi perchè come esempio sempre e solo il banditone??

perchè su un motore di grossa cubatura un tuning fatto bene può generare delle variazioni di coppia e potenza maggiormente avvertibili!!!

essence,
Citazione:

se po sapè invece si serve sulla mia picciola b6??cosa mi cambierebbe???

avresti comunque delle variazioni di coppia e potenza commisurate ad una cilindrata minore!!!

essence,
Citazione:

se può servire preciso che la mia cucciola ha scarico mivv aperto nel senso che col db killer mi son costruito una pipa(solo terminale)e filtro sportivo k&n...indi pert cui la mia domanda cosa guadagnerei con un rotore d'anticipo??


la variazione dell' anticipo d' accensione può servire semplicemente ad ottimizzare il funzionamento del motore quando ne vari la configurazione originale.
come già detto da Klaudio e discusso in più di un' occasione la potenza max non varia sensibilmente.

Per ottenere veri e propri incrementi di potenza bisogna intervenire sull' HW del motore (assi a camme, pistoni, carburatori, fasatura, ecc...)
CIT [Fast and Furious]: “È meglio avere il 50% di qualcosa che il 100% di niente.”

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ghostridermanny
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# 7 ≡ Re: Rotore o no!?
»26.11.09 - 19:28
perche comprare il rotore quando si puo fare la mofifica in casa !!!!!

come anticipare l accensione il giusto senza ricorrere ha rocchetti  aftermarket
(se andiamo ad asolare i fori del supporto pick up
otteremo quello che ci serve)


smontare



l frecce bianche indicano il senso di rotazione motore
la freccia rossa indica il segno rotazione anticipo



il piatto e fissato con tre viti philips il pick up con due viti piatte il rotore con una ad esagono interno da 6 mm



smontare e dopo aver tracciato una circonferenza pari al diametro interno su di un foglio (andra usata come dima)
con lo stesso compasso andare a tracciare delle sezioni di circonferenza pari al diametro dei fori
(la rotazione del nostro piatto  si attuera in senso orario)



si notino i segni tracciati per asolare



con un goniometro si decidera di quanti gradi anticipare
per 1100-1200 uso stradale con scarico completo e filtri aperti 4-3 gradi
------------------------------------------e filtro originale 4-2 gradi
per 750 uso stradale con scarico completo e filtri aperti  5 gradi
------------------------------------------e filtro originale 4-3 gradi
per 600-650 valgono le regole del 750




tracciatura ipotetica



lavoro ultimato (elimi8nare le bave  slurp)




con un dremel rifinire la piastra......



ecco a voi l anticipo !!!!!!!



rimontare



ricorda non piu di 5 gradi d anticipo...........

[ Modificato da ghostridermanny 26.11.2009 - 20:32 ]
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overkill22
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# 8 ≡ Re: Rotore o no!?
»24.05.10 - 21:27
riesumo...
ottimo lavoro, ma alla fine si sente la differenza ?
li a berlino non si trovano rotori d'anticipo aftermarket, magari usati a pochi euro ?
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# 9 ≡ Re: Rotore o no!?
»25.05.10 - 11:19
si serve sui sacs
2-3 gradi d anticipo sono un toccasana
a berlino , di rotori usati non e che ce ne siano molti :-D
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overkill22
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# 10 ≡ Re: Rotore o no!?
»26.05.10 - 16:36
ghostridermanny,
Citazione:

a berlino , di rotori usati non e che ce ne siano molti


come no ?? con tutti i bandit che ci sono in giro ! :D
vabbè, almeno dimmi almeno un paio di locali dove trovare gnocca, che le ultime 3 volte che sono venuto ho trovato solo locali gay ! ! ! :D :D
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