cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#87: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Tuning

≡  Kit xenon H.I.D. su K7 650 S

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

Davide72
Iscritto dal: 9/5/2007
Da: Torino
Su: Roxanne, Dominique e Bob
# 1 ≡ Kit xenon H.I.D. su K7 650 S
»04.02.08 - 20:29
Ciao a tutti,

usando la moto quasi sempre quando è buio, ho subito notato un difetto del mio Bandit S k7: il faro illumina pochissimo (naturalmente è un’impressione soggettiva).

Su consiglio di un amico ho provato a comprare uno di quei kit xenon H.I.D. per auto che si trovano a centinaia su Ebay e penso di fare cosa utile a raccontarvi la mia esperienza.

In primo luogo ho comprato il Kit da un venditore italiano per non avere sorprese doganali ed un minimo di garanzia in più: costo totale 106,99euro (spedizione compresa)

Ho acquistato il kit H7 da 50W per auto (quindi 2 lampade e 2 ballast) perché costa poco di più dei kit singoli da moto ed ho un ricambio garantito!.

Il materiale, ad una prima analisi (imballaggio, confezione, cablaggi e connettori) mi è sembrato di ottima qualità.

Il montaggio ha richiesto circa 5 ore di lavoro, ma se dovessi rifarlo penso che un paio d’ore sarebbero più che sufficienti.

Il risultato finale è stupefacente: la luce è bianchissima (6.000 Kelvin,) e pur mantenendo il faro un po’ basso per non accecare chi incontro, l’illuminazione e omogenea e profonda.

Problemi riscontrati:
-)le due luci di posizione risultavano troppo gialle rispetto al faro, le ho pertanto sostituite con due led con la stessa temperatura di colore.
-)l’abbagliante era poco visibile rispetto all’anabbagliante e troppo giallognolo: ho sostituito la lampadina originale con una alogena da 70W simil xenon.

A circa 3 settimane dal montaggio tutto funziona egregiamente (ovviamente sto facendo tutti gli scongiuri del caso!!!).

Faccio presente che dopo la modifica credo di non essere più in regola con il codice della strada, ma sono stato fermato per un controllo e non mi hanno detto niente. Personalmente preferisco rischiare soldi e non la mia incolumità!

Se siete interessati ad ulteriori dettagli (tecnici e non) corredati da relative foto fatemelo sapere ed integrerò il post (in verità volevo pubblicare una sorta di manuale, ma per problemi di tempo lo farò solo se effettivamente interessa a qualcuno).

Saluti a tutti

:-) :-) :-)
...and everything under the sun is in tune but the sun is eclipsed by the moon.

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 2 ≡ Kit xenon H.I.D. su K7 650 S
»04.02.08 - 20:41
Davide72,
Citazione:

Faccio presente che dopo la modifica credo di non essere più in regola con il codice della strada, ma sono stato fermato per un controllo e non mi hanno detto niente. Personalmente preferisco rischiare soldi e non la mia incolumità!

be.... pensa che se stai arrivando di notte su una strada... tu hai la precedenza... da un parcheggio esce una macchina senza guardare e tu la prendi... sperando di fare solo danni alla moto.....

se trovi un perito un pò bastardo.... non verrai risarcito in quanto le tue luci non erano omologate......

fatti due conti precisi su cosa ti conviene o meno fare....
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Davide72
# 3 ≡ Re: Kit xenon H.I.D. su K7 650 S
»04.02.08 - 21:33
NatZan,
Citazione:

be.... pensa che se stai arrivando di notte su una strada... tu hai la precedenza... da un parcheggio esce una macchina senza guardare e tu la prendi... sperando di fare solo danni alla moto.....

se trovi un perito un pò bastardo.... non verrai risarcito in quanto le tue luci non erano omologate......

fatti due conti precisi su cosa ti conviene o meno fare....

Se... se... se... le ipotesi che possiamo fare sono infinite, ma tutte senza una risposta certa.

Secondo me l'unica certezza deve averla chi decide di fare una modifica al proprio mezzo (dalle luci alla marmitta e via dicendo) e questa certezza deriva solo da un'analisi consapevole dei costi-benefici dell'intervento.

Per quanto riguarda la copertura assicurativa la questione non è così semplice: se vuoi posso informarmi meglio ed aprire un nuovo topic in merito.

Lamps.... :-D

Profilo
Bandito
Bandito

leox11
Iscritto dal: 9/5/2005
Da: Verona città
Su: ex Bandit 656 SACS k5 "Bandit-Carrà", ora GSX-S 1000 “Bat-moto”
# 4 ≡ Re: Kit xenon H.I.D. su K7 650 S
»04.02.08 - 21:37
Ho avvertito anch'io questo problema di illuminazione, ma ho montato le lampadine alogene simil-xeno, 14€ di spesa di entrambe...
Da ottobre 2006 sono ancora su senza problemi, e con i soldini che hai speso me ne compro altre 16 :-P
"L'amore rende soli, ma è ben più doloroso se per nemici e amici non sei più pericoloso..."

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
# 5 ≡ Re: Kit xenon H.I.D. su K7 650 S
»04.02.08 - 21:40
ripeto....fatti i conti costi e benefici... e fai le tue scelte....ognuno è libero di fare ciò che vuole con i propri soldi e i propri mezzi...

per quanto riguarda la copertura assicurativa.... non serve aprire un post apposito.... so per certo che è cosi...
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Davide72
# 6 ≡ Re: Kit xenon H.I.D. su K7 650 S
»04.02.08 - 21:45
NatZan,
Citazione:

per quanto riguarda la copertura assicurativa.... non serve aprire un post apposito.... so per certo che è cosi...

Bè ... è bello avere delle certezze nella vita :-D :-D :-D

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
# 7 ≡ Re: Kit xenon H.I.D. su K7 650 S
»04.02.08 - 22:06
purtroppo per me mi stò scontrando con questo mondo.... e sottolineo che la differenza in queste questioni la fa la competenza del perito assicurativo e/o del tribunale.....

poi ripeto... fai tranquillamente come vuoi.... peace and love....
eho, son le corse!
-Kevin Schwantz-

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Davide72
# 8 ≡ Re: Kit xenon H.I.D. su K7 650 S
»05.02.08 - 06:50
NatZan,
NatZan,
Citazione:

purtroppo per me mi stò scontrando con questo mondo.... e sottolineo che la differenza in queste questioni la fa la competenza del perito assicurativo e/o del tribunale.....

Mi dispiace per i tuoi problemi assicurativi, se posso esserti utile in qualche modo .... (è il mio lavoro!!!) ;-) sono a tua disposizione.

Profilo
Bandito
Bandito

Voodoo78
Iscritto dal: 17/11/2002
Da: Genova (ma made in Napoli)
Su: B650 k5 "Maruzzella" - GSF400 "Susi"
# 9 ≡ Re: Kit xenon H.I.D. su K7 650 S
»05.02.08 - 08:54
ma problemi assicurativi si possono avere solo nel caso di parti montate non omologate riguardanti la sicurezza nella guida...vedi frecce, lampade faro ecc. ???
Se stai correndo ed hai tutto sotto controllo...allora non stai andando abbastanza veloce!!!

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

Rollyzan
Iscritto dal: 2/12/2002
Da: Contea di Lodrone (TN)
Su: ghost668 canarino, Cr250 CRiceto, xt550 MiXTica, tx330, guzzino, granpasso, perlina, scric
# 10 ≡ Kit xenon H.I.D. su K7 650 S
»05.02.08 - 09:20
qualsiasi cosa si cambi alla moto dovrebbe essere in omologa con la moto.

quando una moto viene omologata, viene omologata con un certo tipo di pezzi. Quando si aggiunge o si cambia qualcosa questi pezzi non sono stati omologati dalla suzuki per cui o la casa costruttrice rilascia un certificato di omologa o la modifica invalida l'omologazione di tutta la moto...
"Come un popolo nomade che viaggia in tutto il mondo a volte ci sentiamo in equilibrio solo sulle nostre moto..."
Viva la Frinfri :o)
E.I.S. Team uno dei banditi che fecero l`IMPRESA.....
ERZBERGRODEO 2011 Competitor’s number: 1057

Profilo Visita il sito
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 28 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse