# 1 ≡ Modifica cassa filtro (B12)
Ho "provato" ad eseguire la modifica della cassa filtro sul Bandit 1200 del 2000 ma "evidentemente" o io o quello che ha divulgato il "vademecum" deve avere sbagliato qualche cosa visto che non funziona nulla.
Qualche tempo fà ho cambiato il terminale con uno della RoadsItalia (special edition con db killer) e, la moto, prima delle modifica seguente, funzionava mooolto bene (senza il tappo la sensazione di guadagno è veramente notevole), dopodik ho deciso di effetuare anche la modifica della cassa.
ho smontato i carburatori montato i getti di 130 ed effetuato nella cassa filtro il buco (la ricetta dice di 50 mm ma la fresa era di 51 e il foro è venuto di 52) di fianco al buco già esistente.
Rimontato il tutto il motore resta a malapena in moto è evidente il segnale di affogamento da troppa aria con scoppi irregolari e lingue di fuoco di mezzo metro dallo scarico. tappo con una spugna lo snorkel originale lasciando aperto il nuovo a questo punto il motore sale di giri in modo rapidissimo ma a circa 9000 rpm si manifesta di nuovo il sintomo di affogamento e il motore mura.
Ritappo il buco di 52 faccio un buco di 20 ca. e libero quello originale, ora (con il tappo allo scarico)il motore sale fino ai 12000 abbastanza rapidamente e senza eccessivi problemi quindi dov'è il marone ?
[ Modificato da al_matador 13.03.2008 - 14:10 ]
Ed sòlet me a pèrel in dialèt arzàn, mo che dèinter am sembra che al caprèvi in pòk quindi... am tucarà ed parlèrev in italiàn.
Intànt, av salùt tot kuànt...