cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#100: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Tuning

≡  compatibilità scarico b4

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

Maverikb4
Iscritto dal: 21/6/2008
# 1 ≡ compatibilità scarico b4
»05.10.08 - 04:31
Ciao ragazzi da gran neofita interpello nuovamente le vostre menti illuminate per togliermi qualche dubbio che mi assilla. ho un b4 del 91 completamente originale al quale ho provveduto subito a modernizzare esteticamente. Ora mi è venuto in mente di voler cambiare lo scarico bruttissimo che ho trovato montato, non so di che marca sia ma fa un suono che sembra un fono per capelli ed è tutto nero lucido e mi da l'impressione di essere un tappo tremendo infatti smontandolo all'interno è pieno di filtri e insonorizzatori vari insomma una cagata pazzesca. La domanda che vi pongo adesso è: posso mettere uno scarico racing di un 600 o devo per forza mettere quello di un 400? posso adattare uno scarico performante di un'altra moto? anche se non è omologato a me non interessa l'importante è che abbia un bel suono aggressivo e che sia prestazionale e aperto.Inoltre lo preferisco usato perchè non posso spendere 200 euro per uno scarico.Aiutatemi a capirci qualcosa perchè la moto ora è un miracolo se fa 190 e agli alti proprio non va sembra tappata.grazie a tutti quelli che interverranno. :-D

Profilo
Bandito
Bandito

CavalcaLaNebbia
Iscritto dal: 17/3/2005
Da: Piemonte ~ Torino
Su: Honda CBF600 (ma cuore su B4)
# 2 ≡ compatibilità scarico b4
»05.10.08 - 08:54
Dal punto di vista tecnico puoi metterci qualsiasi cosa sia meccanicamente montabile, anche un tubo della stufa completamente aperto.
Cambiando il terminale, però, dovrai rifare opportunamente la carburazione perchè cambieranno tutte le dinamiche di scarico dei gas.

Dal punto di vista legale - io te lo dico - se ti controllano e lo scarico non è omologato per la tua moto (devi avere un foglio di omologazione "per b4" rilasciato dalla casa), la multa è di 357 euro, sequestro del libretto e richiamo a revisione con uno scarico omologato!

Suggerimento: io ho montato un Remus Innovation omologato... il suono cambia tantissimo, la moto risulta anche un po' più aperta e non corro rischi: cerca qualcosa di simile!

Maverikb4,
Citazione:

la moto ora è un miracolo se fa 190 e agli alti proprio non va sembra tappata

Ah, ok... vuoi farti ritirare anche la pantente... pensavo volessi disfarti solo del libretto! :-P
Qualunque tecnologia sufficientemente avanzata è indistinguibile dalla magia.

Profilo
Bandito
Bandito

Maverikb4
# 3 ≡ Re: compatibilità scarico b4
»05.10.08 - 13:16
grazie per le delucidazioni sulle conseguenze legali, ma qui dove sto io non ti creano molti problemi, l'importante che hai l'assicurazione e la patente per il resto li prendi in giro come vuoi, vedessi quello che monto sulla macchina :-D è normale che se in città stò sempre a limitatore potrei essere fermato..... eppoi la legge è fatta per essere infranta no??? lamps! :-D

Profilo
Bandito
Bandito

batigol
Iscritto dal: 20/9/2008
Da: santhia'
Su: gsf400 91'
# 4 ≡ Re: compatibilità scarico b4
»05.10.08 - 15:50
ciao :idea: :idea: anch'io devo cambiare il terminale,mi sono informato dalla g&gbike :loro lo producono con omologazione a circa 180-200 euri... ;-) se no la rombo racing 150 ma senza omolog. :-o :-o l'azienda è vino a torino a 40 km da me appena posso lo faccio cambiare lamp..s

Profilo
Bandito
Bandito

batigol
Iscritto dal: 20/9/2008
Da: santhia'
Su: gsf400 91'
# 5 ≡ Re: compatibilità scarico b4
»05.10.08 - 15:52
rettifica vicino a Torino :cribbio:

Profilo
Bandito
Bandito

Maverikb4
# 6 ≡ Re: compatibilità scarico b4
»07.10.08 - 02:07
quindi se trovo un bello scarico artigianale o omologato di un 600 va bene comunque? al max dovrei fare la carburazione anche se la mia moto è un po' grassa di carburazione e con uno scarico racing penso smagrisca un po' dovrebbe andare bene.Ma non c'è nessuno che potrebbe aiutarmi? nessuno ha un bel scarico racing per il b4 usato? ho visto su youtube lo yoshimura ma dove lo trovo?

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 7 ≡ compatibilità scarico b4
»07.10.08 - 06:04
Maverikb4,
Citazione:

quindi se trovo un bello scarico artigianale o omologato di un 600 va bene comunque? al max dovrei fare la carburazione anche se la mia moto è un po' grassa di carburazione e con uno scarico racing penso smagrisca un po' dovrebbe andare bene.Ma non c'è nessuno che potrebbe aiutarmi? nessuno ha un bel scarico racing per il b4 usato? ho visto su youtube lo yoshimura ma dove lo trovo?

io ho un set completo per b4, collettori yoshimura (praticamente introvabili) + finale supertrapp fatti arrivare apposta dagli usa usati e mai montati... ma non ci stai dentro nei 200 euro... mi spiace.

http://www.zan.it/Album%20immagini/Foto%20Moto/Bandit_400_Scricciola/Yoshimura-Supertrapp%20B4%20GSX-r400/index.html

ha, la differenza nelle prestazioni la fanno i collettori più che il terminale
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

NikoB4
Iscritto dal: 3/11/2006
Da: None (Torino)
Su: "vac-a-per 50"
# 8 ≡ compatibilità scarico b4
»07.10.08 - 08:58
Maverikb4,
Citazione:

ma qui dove sto io non ti creano molti problemi

e dov' è che stai???

Maverikb4,
Citazione:

vedessi quello che monto sulla macchina

e cosa monti sull' auto???

NatZan,
Citazione:

collettori yoshimura (praticamente introvabili) + finale supertrapp

quoto come soluzione migliore per incrementare le prestazioni su tutto l' acro di utlizzo del motore. Il solo terminale svuota il tiro ai bassi (già poco sul B4) e ti da un pò di potenza agli alti (punto già forte del B4).

Un terminale omologato ti permettrebbe invece di avere un sound più "motociclistico" senza incorrere in sanzioni legali e senza nulla togliere alle prestazioni già buone del motore.
CIT [Fast and Furious]: “È meglio avere il 50% di qualcosa che il 100% di niente.”

Profilo
Bandito
Bandito

Maverikb4
# 9 ≡ Re: compatibilità scarico b4
»07.10.08 - 16:31
eventualmente quant'è la tua richiesta? comunque scusa l'ignoranza ma almeno in foto sembrano uguali agli originali, mi aspettavo color acciaio lucido i collettori yoshimura, ma questa è solo una mia considerazione da un punto di vista estetico, da quello tecnico che differenze ci sono?

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

Rollyzan
Iscritto dal: 2/12/2002
Da: Contea di Lodrone (TN)
Su: ghost668 canarino, Cr250 CRiceto, xt550 MiXTica, tx330, guzzino, granpasso, perlina, scric
# 10 ≡ compatibilità scarico b4
»07.10.08 - 16:36
sono piu grossi e dritto per cui guadagno in potenza perche il motore respira meglio... non ti aspettare di prendere 10 cv... si parla di un 5% di potenza e coppia se il tutto è ben carburato.
"Come un popolo nomade che viaggia in tutto il mondo a volte ci sentiamo in equilibrio solo sulle nostre moto..."
Viva la Frinfri :o)
E.I.S. Team uno dei banditi che fecero l`IMPRESA.....
ERZBERGRODEO 2011 Competitor’s number: 1057

Profilo Visita il sito
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 14 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse