cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#96: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Tuning

≡  Nuovo paramani

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

Viborandy
Iscritto dal: 20/11/2008
Da: La Capitale
Su: Ovviamente una Bandit!
# 1 ≡ Nuovo paramani
»12.01.10 - 14:29
Ciao, vorrei sapere come posso collegare i cavi dei led situati sul paramani all'impianto delle frecce, nel senso che vorrei far accendere i led di destra con l'inserimento delle frecce di destra e cosi viceversa per sinistra! Ho una Bandit 650 del '07.
Non devo montare nient'altro che il paramani con i suoi led? Collegandoli alle frecce non rischio di bruciare nulla?
I paramani sono quelli dell' Acerbis, modello per naked.
Vi saluto grazie dei consigli, sempre arrivino!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

Rollyzan
Iscritto dal: 2/12/2002
Da: Contea di Lodrone (TN)
Su: ghost668 canarino, Cr250 CRiceto, xt550 MiXTica, tx330, guzzino, granpasso, perlina, scric
# 2 ≡ Nuovo paramani
»12.01.10 - 16:09
dovresti perlonemo allegare il modello del paramani e un link per poter capire di cosa stai parlando...
lampss
"Come un popolo nomade che viaggia in tutto il mondo a volte ci sentiamo in equilibrio solo sulle nostre moto..."
Viva la Frinfri :o)
E.I.S. Team uno dei banditi che fecero l`IMPRESA.....
ERZBERGRODEO 2011 Competitor’s number: 1057

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

pinobandito
Iscritto dal: 28/12/2005
Da: Gallarate (VA)
Su: bandit 1250 S nera
# 3 ≡ Nuovo paramani
»13.01.10 - 08:35
http://www.acerbistore.it/product.aspx?ID=2474&C=206&L=4

sono questi ?

belli
Cinquantasei passi e colli !

Profilo
Bandito
Bandito

NikoB4
Iscritto dal: 3/11/2006
Da: None (Torino)
Su: "vac-a-per 50"
# 4 ≡ Nuovo paramani
»13.01.10 - 13:41
Viborandy,
Citazione:

Ciao, vorrei sapere come posso collegare i cavi dei led situati sul paramani all'impianto delle frecce, nel senso che vorrei far accendere i led di destra con l'inserimento delle frecce di destra e cosi viceversa per sinistra! Ho una Bandit 650 del '07.
Non devo montare nient'altro che il paramani con i suoi led? Collegandoli alle frecce non rischio di bruciare nulla?
I paramani sono quelli dell' Acerbis, modello per naked.
Vi saluto grazie dei consigli, sempre arrivino!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

In genere il dispositivi luminosi a led, da sostituire a quelli di serie (es. fari post., frecce, ecc...) vengono venduti con specifice resistenze da collegare in modo da non creare malfunzionamenti elettrici.
Appena ti arrivano controlla nella confezione, se non ci sono rivolgiti ad un rivenditore di accessori per moto. Al momento ricordo che la puig (ma anche altre marche) vende delle resistenze che potrebbero fare al caso tuo. :-D
CIT [Fast and Furious]: “È meglio avere il 50% di qualcosa che il 100% di niente.”

Profilo
Bandito
Bandito

arsugo
Iscritto dal: 20/10/2008
Da: Roma
Su: Bandit 600 del 1997
# 5 ≡ Re: Nuovo paramani
»17.01.10 - 00:31
pinobandito,
Citazione:

http://www.acerbistore.it/product.aspx?ID=2474&C=206&L=4

belli, ma preferisco quelli senza led. Un po' meno coatti... :-P
"chi va piano va sano e viene tamponato poco lontano" (M. Marchesi)

Profilo
BanditMaster
BanditMaster

MinaVagante
Iscritto dal: 5/1/2004
Da: tra la Lomellina e il Monferrato
Su: Fierobecco, Sky (Fru-Fru), Silver
# 6 ≡ Re: Nuovo paramani
»17.01.10 - 08:06
ma vuoi togliere le frecce davanti o far accendere tutto, tipo albero di natale?
Social network?
Ma va a ca..re

Profilo
Bandito
Bandito

Viborandy
# 7 ≡ Re: Nuovo paramani
»20.01.10 - 19:16
No,no ma che albero di natale! Ormai le feste sono passate, magari per il prossimo anno ci posso fare un pensierino!
Scherzi apparte, oggi ho ricevuto una brutta notizia, stavo aspettando che un noto negozio, qui a Roma Marmorata, mi facesse sapere se mi trovava il kit specifico per montare questi benedetti paramani, perche il tizio che me li ha venduti, si è fregato il kit viti originale e mi ha messo delle viti farlocche.......
Tremenda delusione quando me ne accorsi. I paramani sono nuovi, con la confezione integra, i led integri, il tutto mai usato si vede, ma con viti diverse.
Raccontato cosi, sembra semplice, basta che cambio le viti, che ci vuole a trovarle?????
E invece no, il tipo del negozio mi ha fatto vedere sul catalogo acerbis le viti specifiche, ma non si possono ordinare. Ti pare???
Sono particolari perche incastrano all'esterno dei manubri, lasciando la manopola dell'acceleratore libera e via dicendo, non so come fare!

Profilo
Bandito
Bandito

fispino
Iscritto dal: 2/8/2008
Da: firenze
Su: Beta 390RR; Minio 690
# 8 ≡ Re: Nuovo paramani
»21.01.10 - 07:42
Citazione:

ma con viti diverse

Ciao, anch'io ho i paramani acerbis dual road, ma quelli senza i leds.
Credo di non aver capito bene quale è il pezzo che ti manca: la struttura del paramani è mantenuta da un sistema ad espansione che si ancora all'interno del manubrio, la vite che lo fissa è una brugola di circa 8 cm e di 6 mm il diametro. Piuttosto nella confezione ci sono 3 coppie di contrappesi diversi da inserire tra il manubrio e il paramano. Altro non c'è se non le 2 vitine che tengono in sede o la striscia dei leds o la modanatura acerbis. Le viti in oggetto sono semplicemente 2 viti a croce di neanche 1 cm e 2mm di diametro.
Mi viene da pensare che quello che ti manca siano i contrappesi che in effetti sono sagomati ad hoc per l'incastro ma le viti in questione sia la brugola che la viti a croce sono assolutamente standard.

Profilo
Bandito
Bandito

ghostridermanny
Iscritto dal: 18/12/2007

Su: sc57/04-sc59sp/14-sc60/15-s1kr/15-s1krr/15-gsxs 1000/16-7/11 1991
# 9 ≡ Re: Nuovo paramani
»21.01.10 - 09:44
manda una mail ad acerbis spiegandoti
sono molto gentili
facilmente ti recapiteranno un kit viti nuovo
BAR , LA MIA UNITA DI MISURA ;IN TUTTI SENSI

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Viborandy
# 10 ≡ Re: Nuovo paramani
»21.01.10 - 14:03
Ciao fispino, hai capito tutto al volo!
Io ho il paramani completo, ho i led ma mi manca tutta la serie di viti, comtrappesi. Ho visto il bordo esterno del paramani ha una bella scanalatura dove immagino si dovranno andare a incastrare i contrappesi????? Ho provato a montarli con delle viti standard,ma non li fissano bene, ad alte andature e con le vibrazioni si possono girare e non è il caso!Provero a contattare di persona l'acerbis ma gia via telefonica mi hanno detto che questo famoso kit di viti (che si vede anche sul catalogo dell'acerbis) non si può ordinare.

Profilo
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 22 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse