cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#129: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Tuning

     ≡  kit Holeshot stage 1 bandit 1200 2001+


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

Marinaio
Messaggi: 46
Iscritto dal: 22/7/2003
# 1 ≡ kit Holeshot stage 1 bandit 1200 2001+
»20.11.10 - 15:41
Ciao a tutti, visto che il tempo comincia a farci stare in garage piu' del previsto ho fatto arrivare il kit in oggetto. Volevo sapere se qualcuno ha gia' provveduto alla sua installazione e magari mi sa dare qualche dritta su come evitare errori catastrofici e risparmiare un po' di tempo. Dato che la nostra penisola ci permette tranquillamente di andare su strade che superano i 2000m. tranquillamente, mi farebbe comodo un set-up gia' provato, altrimenti partiro' come buona regola da una carburazione grassa. Intanto traduco tutte le istruzioni e alla fine della prossima estate con prove alla mano vi giro il mio set-up.
Grazie
Marinaio

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Marinaio
Messaggi: 46
Iscritto dal: 22/7/2003
# 2 ≡ kit Holeshot stage 1 bandit 1200 2001+
»03.02.11 - 11:58
OK ci siamo, ieri sera ho rimontato il tutto e... si e' accesa. Il kit e' comprensivo di tutto quanto consigliato da Dale (Holeshot): terminale piu' libero, getto del minimo del 17.5, getto del massimo 110, spessorato lo spillo con 5 riparelle fornite nello stesso (circa 1 tacca in piu') , rotore dell'anticipo +5°, viti aria 3giri e tre quarti dal tutto chiuso e foro sulla cassa filtro da 38mm. Naturalmente ho provato andando mooooooolto piano, sia perche' la nebbia che c'era era molto ''spessa'', sia perche' avevo paura di sentire un qualche crack !
Scaldato il motore per quanto possibile, il risultato e' che in rilascio da 5K scoppietta e fiammeggia dallo scarico. Vorrei procedere per gradi e sistemare la carburazione prima ai bassi regimi, poi passare avanti. Intanto secondo voi smagrisco o ingrasso tramite la vite aria ? Io smagrirei perche' se fosse grassa non ci sarebbe niente da incendiare dentro la marmitta.
B12K1
Marinaio

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Marinaio
Messaggi: 46
Iscritto dal: 22/7/2003
# 3 ≡ kit Holeshot stage 1 bandit 1200 2001+
»03.02.11 - 14:59
Scusate mi sono intortato da solo alla fine : io smagrirei perche se NON fosse grassa non ci sarebbe niente da incendiare dentro la marmitta.

Profilo Visita il sito
BanditModeratore
BanditModeratore

effedizeta
Messaggi: 3040
Iscritto dal: 12/3/2003
Da: Vicino a Pordenone (20 km)
Su: FZS600 "Palla di neve"
# 4 ≡ kit Holeshot stage 1 bandit 1200 2001+
»03.02.11 - 15:13
Marinaio,
Citazione:

Scaldato il motore per quanto possibile, il risultato e' che in rilascio da 5K scoppietta e fiammeggia dallo scarico.


In genere lo scoppio in rilascio è indice di carbutrazione magra. Non toccare niente e prova a tappare il foro che hai fatto nella cassa filtro. Se il fenomeno si riduce o sparisce ingrassa.
Joe Graney, ingegnere di Santa Cruz Bicycles: ”Quello per cui gli addetti al marketing sono stipendiati è creare ragioni semplici e credibili per le quali un prodotto sia superiore e ripetere queste ragioni così tanto da renderle comunemente accettate"

Profilo
Bandito
Bandito

NikoB4
Messaggi: 1868
Iscritto dal: 3/11/2006
Da: None (Torino)
Su: "vac-a-per 50"
# 5 ≡ kit Holeshot stage 1 bandit 1200 2001+
»03.02.11 - 16:14
Marinaio,
Citazione:

la nebbia che c'era era molto ''spessa''

Marinaio,
Citazione:

Intanto secondo voi smagrisco o ingrasso tramite la vite aria ? Io smagrirei perche' se fosse grassa non ci sarebbe niente da incendiare dentro la marmitta.


io fossi in te ripeterei la prova e farei le successive valutazioni in una giornata che non sia nebbiosa o troppo umida.
se cominci a smanettare adesso corri il rischio di settare la carburazione in maniera poco adatta per la stagione primaverile/estiva.
CIT [Fast and Furious]: “È meglio avere il 50% di qualcosa che il 100% di niente.”

Profilo
Bandito
Bandito

Marinaio
Messaggi: 46
Iscritto dal: 22/7/2003
# 6 ≡ kit Holeshot stage 1 bandit 1200 2001+
»03.02.11 - 21:01
Prova per prova tappo il foro e vedo cosa succede. Domenica ci dovrebbe essere il sole e un giro dovrebbe darmi qualche indicazione. Nella modifica ho accorciato anche le molle delle valvole a ghigliottina di 25mm. sempre come indicato da Mr. Dale. Mi porto dietro un set di candele pulite e qualche attrezzo caso mai dovesse servire dopo...anche il cellulare bello carico. Non mi metto a smanettare tanto meno sono alla ricerca di una carburazione tirata, le nostre moto in genere di serie vanno tutto l'anno, e questo secondo me e' il problema!

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

ghostridermanny
Messaggi: 1610
Iscritto dal: 18/12/2007

Su: sc57/04-sc59sp/14-sc60/15-s1kr/15-s1krr/15-gsxs 1000/16-7/11 1991
# 7 ≡ kit Holeshot stage 1 bandit 1200 2001+
»07.02.11 - 19:00
elimina il pair ?
BAR , LA MIA UNITA DI MISURA ;IN TUTTI SENSI

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Marinaio
Messaggi: 46
Iscritto dal: 22/7/2003
# 8 ≡ kit Holeshot stage 1 bandit 1200 2001+
»08.02.11 - 12:08
Ho svitato di 1/4 di giro la vite aria su tutti e 4 i carbs e la situazione e' migliorata, niente piu' fiammate. Ho anche seguito il consilgio di Mr.Holeshot che tra l'altro mi dice di eliminare il PAIR, come confermato da ghostridermanny, solo che su quest'ultimo passo ho i miei dubbi in fase di revisione. Prossimamente vado in autostrada a fare prove ad altri regimi, medio e alto. Attualmente ho delle piccole perdite di carburante proprio dalle viti aria, mi sa che gli o-ring che sono dentro sono cotti, si puo' smontarle senza dover rimuovere il serbatoio e i carbs per sostituirli? Piccolo e fastidioso singhiozzo nell' on-off cattivo per provocare la classica impennata senza sfrizionare, tolgo una riparella delle 5 sotto il distanziale dello spillo conico?

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

ghostridermanny
Messaggi: 1610
Iscritto dal: 18/12/2007

Su: sc57/04-sc59sp/14-sc60/15-s1kr/15-s1krr/15-gsxs 1000/16-7/11 1991
# 9 ≡ kit Holeshot stage 1 bandit 1200 2001+
»10.02.11 - 17:25
togli il pair
per la revisione non credano che siano diventati cosi pignoli
BAR , LA MIA UNITA DI MISURA ;IN TUTTI SENSI

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

turcinieddu
Messaggi: 1600
Iscritto dal: 14/10/2007
Da: brindisi
Su: b12, xt600z '88, gsx-r 750 k3 pista
# 10 ≡ kit Holeshot stage 1 bandit 1200 2001+
»11.02.11 - 12:35
Seguo con interesse...
chissà che decida di farlo anch'io
Voglio liberare la belvaaaaaaa
:-P
Don't Let Your Fears Stand In The Way Of Your Dreams!

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 33 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco