Bandito
Iscritto dal: 7/2/2008
Da: Brescia
Su: Bandit 650s k7
# 1 ≡ Il silenzio è d'oro, ma caldo un pò meno
Allora, premetto che appena comperata la mia bandit (650s k7) ho avuto l'impressione che prima avessero disegnato il tubo di scarico a mò di Totem e dopo a, a poco a poco, avessero sviluppato il disegno.
Poco male, mi ci sono subito abituato, anzi il suo scintillio faceva bene ai miei occhi.
La completa assenza di rumore dallo scarico mi dava un pò fastidio, ma mi sono detto, moto moderna, contro l'inquinamento acustico, mi godo il rumore del motore e non rompo le palle al prossimo.
Questa mia fase rispettosa ed ecologista è durata quasi un anno, poi mi sono sparato una marmitta della roads.
Non mi dilungo sulla fase orgasmica personale successiva al montaggio, che essendo personale resta tale (un pò di privacy cavoli), piuttosto voglio rendervi partecipi degli effetti sulla sicurezza, specie nel tragitto casa lavoro.
Dopo che ho montato il roads non ho avuto incontri con automobilisti distratti, donne impegnate più con il fard che col manubrio, ciclisti suicidomanim pedoni rampanti e via dicendo.
Purtoppo ogni volta che affrontavo i percorsi di montagna mi sembrava di essere armato di un bazooka deflorante e deflagrante la superba natura dei paesaggi alpini.
Insomma mi sembrava quasi di dar fastidio.
Ergo ho rimontato il tubone la settimana scorsa e ciò mi ha emotivamente provato restituendomi il primo giorno sulla mia Bandit.
La realtà mi è ripiombata addosso marchiandomi a caldo la parte superiore interna della caviglia (il tubone è ottimo per le omelettes, ma all'occorenza, anche per una grigliata veloce).
Inoltre 2 auto mi stavano tagliando la strada (pettinatore di bambole al volante e centralinista full time), episodi che da 2 anni non mi erano più capitati.
Ergo torno a casa e rismonto il tubone.
Al di là delle solite cavolate che state pensando la mia domanda è molto semplice: E' possibile attutire la voce rabbiosa del mio roads, visto che a 3000 giri sembra che stia facendo la curva di Lesmo??
Ho letto da qualche parte, lana di vetro (non è cancerogena??), lana di roccia ecc??
Come si monta??
Si può fare??
[center][b]Slow in, fast out[/b][/center]
Morini 500 sport
Honda cbf 500
Bandit 650s k7
Triumph 955i st
Bmw F800S
Aprilia Shiver 750 :-D