cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#67: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Tuning

≡  Un altro bandito!!

Stampa discussione 
utente inattivo

# 1 ≡ Un altro bandito!!
»08.10.05 - 14:24
ciao a tutti i banditi di questo bellissimo forum, sono possessore di una bandit 600 del 2003 e vorrei adesso che posso permettermelo, ritoccarla un pò :-D , vorrei per prima cosa levare quell'orrendo portatarga, qualcuno di voi mi può dire come segare l'originale :-( ? e poi lo scarico, quale mettere? avete qualche sound del vostro registrato?

grazie a tutti!!! ;-)

Bandito
Bandito

Evilgem
Iscritto dal: 29/6/2005
Da: Ragusa.. più o meno...
# 11 ≡ Re: Un altro bandito!!
»09.10.05 - 00:14
allura.. io ho rimpicciolito il mio di codone perkè non mi andava di spendere soldi per un nuovo portatarga e devo dire che con le frecce piccole in carbon e il parafango minimizzato l'effetto non è male e non costa nulla.
Se poi vuoi essere radicale hai le 2 possibilità che comq troverai in almeno altri 4 o 5 post precedenti di tuning. Il taglio del codone originale levando l'intero parafango, da fare con attenzione per avere un risultat pulito, e il fissaggio con viti direttamente nel codone tagliato di un portatarga regolabile con luce targa e porta frecce.
Altrimenti vai su ebay e prendi un codone standard per il b6 e conservi l'originale..
Nel secondo caso quindi spendi almeno una 50ina di € in + per il codone mentre il portatarga costa all'incirca 40/60€ in base al materiale e taglio.

Il montaggio non è difficile e lo puo fare chiunque..

Buon divertimento!
Gemini per gli amici e banditi.

Profilo
utente inattivo

# 12 ≡ Re: Un altro bandito!!
»09.10.05 - 00:21
garzie per le info, sinceramente ero orientato a cambiare il codone, ma non ho trovato una guida sullo smontaggio del medesimo!

Bandita
Bandita

Kiki
Iscritto dal: 30/8/2003
Da: Vicenza - Valle di Cadore
Su: .. momentaneamente su un tacco 12..
# 13 ≡ Re: Un altro bandito!!
»10.10.05 - 16:11
Akra foto...
Scarico Akra

Sottocoda Ermax

per il sottocoda.. ho comprato il pezzo da sostituire e non ho segato niente..
il sound dell'akra non l'ho mai registrato.. :-D
***Il nostro ginocchio a terra ... una preghiera per te...***

>>> Donne e gatti conquisteranno il mondo, uomini e cani dovrebbero rilassarsi ed abituarsi all'idea! <<<

3 is a magic numbeeeeeeer!! =^;^=

Profilo Visita il sito
utente inattivo

# 14 ≡ Re: Un altro bandito!!
»10.10.05 - 19:44
ti ringrazio per le foto, il sottocoda dell'ermax pensavo che si applicasse sotto al sottocoda originale infatti leggendo da un sit che li vende c'è scritto:

"Si fissano sotto la parte in plastica già presente di serie. Gli eventuali vani portaoggetti e/o portabatteria di serie restano intatti, mentre il portatarga di serie dovrà tassativamente essere tagliato e la targa fissata al sottocodone Ermax.
Per il fissaggio della targa, potrete utilizzare i nostri portatarga in alluminio. Nel fissaggio si prega prestare molta cura, cercando di creare una buona base di supporto, evitando così che le vibrazioni della targa creino dannose screpolature nel sottocodone. Consigliamo di interporre dei gommini fra il supporto targa ed il sottocodone Ermax."

:-o

Bandito
Bandito

Antikas
Iscritto dal: 13/5/2004
Da: Ascoli Piceno (Marche)
Su: gsf 1200
# 15 ≡ Re: Un altro bandito!!
»10.10.05 - 20:54
Benvenuto :-D
WARP9

Profilo
Bandita
Bandita

Kiki
Iscritto dal: 30/8/2003
Da: Vicenza - Valle di Cadore
Su: .. momentaneamente su un tacco 12..
# 16 ≡ Re: Un altro bandito!!
»11.10.05 - 08:42
Citazione:

Paccicapa ha scritto:
ti ringrazio per le foto, il sottocoda dell'ermax pensavo che si applicasse sotto al sottocoda originale infatti leggendo da un sit che li vende c'è scritto:

"Si fissano sotto la parte in plastica già presente di serie. Gli eventuali vani portaoggetti e/o portabatteria di serie restano intatti, mentre il portatarga di serie dovrà tassativamente essere tagliato e la targa fissata al sottocodone Ermax.
Per il fissaggio della targa, potrete utilizzare i nostri portatarga in alluminio. Nel fissaggio si prega prestare molta cura, cercando di creare una buona base di supporto, evitando così che le vibrazioni della targa creino dannose screpolature nel sottocodone. Consigliamo di interporre dei gommini fra il supporto targa ed il sottocodone Ermax."

:-o

x il sottocoda che ho montato io basta togliere il gruppo ottico post. e il sottocoda con relativo portatarga plasticone originale... e sostituirlo con il nuovo pezzo... non c'è proprio niente da tagliare... ti danno anche un porta batteria squallido.. i vani e portabatteria originali rimangono fissati sull'originale... quindi li perdi.. ma se vuoi puoi rimontare l'originale senza problemi..
***Il nostro ginocchio a terra ... una preghiera per te...***

>>> Donne e gatti conquisteranno il mondo, uomini e cani dovrebbero rilassarsi ed abituarsi all'idea! <<<

3 is a magic numbeeeeeeer!! =^;^=

Profilo Visita il sito
BanditMaster
BanditMaster

Gunny
Iscritto dal: 29/8/2002
Da: Türin - Città Olimpica
Su: KTM 1190 Adventure "Balengo" + 2 tassellate nel Bocs
# 17 ≡ Re: Un altro bandito!!
»11.10.05 - 08:44
Ciao e benvenuto :cincin:
" C'erano i nostri vent’anni, che ci rendevano ottimisti e invulnerabili alle sbronze. "

Profilo Visita il sito
utente inattivo

# 18 ≡ Re: Un altro bandito!!
»12.10.05 - 00:01
grazie kiki ;-)

il sottocoda comunque è un ermax! mi basta la tua conferma per prenderlo subito :-D

utente inattivo

# 19 ≡ Re: Un altro bandito!!
»25.10.05 - 11:20
Ciao, io ho smontato quello originale e l'ho segato con cura maniacale :-o Poi ho comprato il portatarga regolabile della Barracuda sul sito a 50€ s.s. comprese.Guarda

utente inattivo

# 20 ≡ Re: Un altro bandito!!
»25.10.05 - 11:26
ottimo risultato, saresti in grado di fare una guida con foto in modo da sapere dove segare effettivamente ed ottenere il tuo risultato :-o ?

Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 5 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse