cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#119: ospiti
#1: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Tuning

     ≡  Bandit 650


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

RedsDone71
Messaggi: 507
Iscritto dal: 6/7/2005
Da: Grumo Nevano (NAPOLI)
Su: B1200 '99 "Vaccona", Tiger 1050 '07 "Maja", Bandit 1250n "Lamù"
# 11 ≡ Re: Bandit 650
»05.12.05 - 16:29
Ciao e benvenuto!!
Un consiglio ... lavatevi i denti!!
Reds ... Done mette le aliii!!
Fermamente ... FERMONE!!

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Aquila_Noctis
Messaggi: 160
Iscritto dal: 5/12/2005
Da: Canada
Su: b650n
# 12 ≡ Re: Bandit 650
»06.12.05 - 06:46
E' un bandit usato aziendale, cioè con pochi KM (500). Il concessionario Suzuki aveva il bandit per farlo provare ai clienti, poi è passato 1 anno e ha deciso di venderlo!!!

Poi a parte NatZan, c'è qualcun altro che può darmi dei consigli sul tuning del Bandit 650?
Per esempio mi consigliereste un buono scarico più performante (se c'è ) e/o un filtrino??

PS: Cos'è uno scarico sfondellabile?? :-?
"Il moto è causa di ogni vita"
Leonardo da Vinci

Profilo Visita il sito
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Messaggi: 12627
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 13 ≡ Re: Bandit 650
»06.12.05 - 08:48
se escludiamo la sostituzione dei collettori con il solo terminale aperto (non omologato) guadagni dal 1,5 al 3%.... quindi un aumento di potenza molto limitato....

sfondellabile si intende i nuovi silenziatori che hanno il DbKiller (o DbEater o NoiseKiller o Fondello) estraibile... in modo da poter passare da omologati a racing e viceversa semplicemente rimuovendo o reinstallando il fondello......

anche qui il guadagno di potenza è da 1,5 a 3% per qualsiasi tipo di marca e modello...... in versione senza fondello.... con il fondello le prestazioni sono praticamente identiche a quello originale.

per il filtro racing stesso discorso
escludendo quelli a cono un filtro racing sostituibile all'originale da cica 1% di guadagno......
il vantaggio stà nel fatto che è lavabile e non lo cambi più.


consiglio mio
scarico quello che vuoi sfondellabile
-1 dente pignone
filtro KN o BMC a pannello
pastiglie freno serie
gomme serie
e se vuoi fare la cosa figa ......
kit carburatori con taratura al banco prova


queste sono cose a prezzo accettabile......

da qui inpoi c'è il mondo......

se vuoi c'è la JE che di porta la potenza a 110 cv. con kit pistoni maggiorati alta compressione da 780 di cilindrata........
ma non te li regalano mica.......


a occhio e croce io farei

scarico roads 170 euro
pignone 10 euro
filtro KN o BMC 60 euro
pastiglie freno 65 euro il kit anteriore
gomme serie 200 euro

tot. circa 500 euro.
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Aquila_Noctis
Messaggi: 160
Iscritto dal: 5/12/2005
Da: Canada
Su: b650n
# 14 ≡ Re: Bandit 650
»06.12.05 - 14:41
Nat, sei grandioso!
Mi hai dato proprio le informazioni che cercavo!! :-D
"Il moto è causa di ogni vita"
Leonardo da Vinci

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

bdade
Messaggi: 318
Iscritto dal: 5/4/2005
Da: Milano
# 15 ≡ Re: Bandit 650
»06.12.05 - 15:54
Queste me le segno....
.... per quando inizierà il demototuristicamento/tamarramentizzazione di Pepe :-D
oh' pufferbacco!

bacco puffebacco e venere
riducono il puffo in cenere

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Aquila_Noctis
Messaggi: 160
Iscritto dal: 5/12/2005
Da: Canada
Su: b650n
# 16 ≡ Re: Bandit 650
»07.12.05 - 18:27
Ma lo scarico sfondellabile rende di meno di 1 vero scarico Racing? O lo sfondellabile diventa racing rimuovendo il silenziatore? :-?
Poi, se uno gira con lo scarico sfodellato, è una di quelle cose che non si potrebbe ma non ti dirà mai niente nessuno o ti fanno storie? E alla revisione???

(Io avevo un Neo's 70 MHR da 105Km/h, niente male x uno motorino e pensate che ho pure passato la revisione!!! :-D

I collettori oer lo scarico costano molto? E che vantaggio danno se combinati con lo scarico?? :-?

Nat, aiutami te!!! :-P
"Il moto è causa di ogni vita"
Leonardo da Vinci

Profilo Visita il sito
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Messaggi: 12627
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 17 ≡ Re: Bandit 650
»08.12.05 - 18:09
uno scarico completo di collettori racing, aggiunto a una taratura specifica di carburatori e magari a un minimo di flussaggio della testa può dare attorno al 10-15%... tutto in alto a discapito della coppia... ma per un costo di

600-700 euro scarico racing completo di collettori
500 euro flussaggio testa
500 euro taratura al banco prova del tutto.....


uno scarico sfondellabile senza fondello E' uno scarico racing.

se ti fermano possono farti le stesse cose che ti fanno per uno scarico racing.... considera che uno scarico omologato senza fondello fà un bordello della madonna... e i funzionari dell'ordine a discapito di quanto si dice non sono proprio stupidi....

il vantaggio di uno sfondellabile con uno totalmente racing stà nel fatto che almeno ci sono stampati sopra i codici di omologa... se sono in "buona" non ti fanno la multa


la revisione... se la fai in motorizzazione possono romperti le scatole perfino con uno scarico non originale ma omologato.... se la fai presso il meccanico... dipende dal meccanico.
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Zel
Messaggi: 1541
Iscritto dal: 23/12/2004
Da: Roma-Milan
Su: Honda CBR 1000 RR (2007) - Ducati Multistrada 620 (2005)
# 18 ≡ Re: Bandit 650
»08.12.05 - 19:39
eh beh, in effetti... guadagnare un cavallo a 11000 giri perdendo coppia è proprio quel che serve al bandit di media cilindrata :-D un'opera che vale ben più di 1600/1700 euro... :-o :pint:
su CBR 1000 RR (2007)
Ducati Multistrada 620 i.e. (2005)
Suzuki SV 1000 S (2004) in vendita!

Profilo
Bandito
Bandito

Aquila_Noctis
Messaggi: 160
Iscritto dal: 5/12/2005
Da: Canada
Su: b650n
# 19 ≡ Re: Bandit 650
»09.12.05 - 10:52
Wow!
Grazie siete davvero esperti! :-(
Per ora la Bandit è nuova, nel caso il massimo che farò è:

Filtro racing
pignone (1 dente in meno)
e qualche mod estetica, tipo portatarga e similis!
:quattro:
"Il moto è causa di ogni vita"
Leonardo da Vinci

Profilo Visita il sito
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Messaggi: 12627
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 20 ≡ Re: Bandit 650
»09.12.05 - 10:58
consiglio mio...

filtro kn a pannello
pignone dente in meno
scarico sfondellabile
gomme decenti
pastiglie freno buone
molle forcella
manubrio più largo
aggeggi estetici......
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 12 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]
utenti registrati: : Ogurv

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco