cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#129: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Tuning

     ≡  collettori b4


  
 Stampa discussione 
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Messaggi: 12627
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 11 ≡ Re: collettori b4
»19.09.06 - 16:57
a mio parere spendere 300 euro per dei collettori usati per estetica senza resa sono soldi buttati

dalla ia esperienza un b4 ben carburato e ben tarato non ha buchi da nessuna parte... e entra in coppia a 8000 giri... ma il meglio lo da dopo gli 11.000 e fino a limitatore....

con scarico completo di collettori e finale rispetto a uno scarico originale si prende parecchia ciccia... soprattutto ai medio alti... che permette di avere del gran tiro e allungo...

non credo nemmeno io che con 48 cv a pari manico la dai a una hornet o a una qualsiasi altra moto che ne ha di più.... però ti garantisco che sentire come urla con uno scarico completo di collettori.... è notevole... che poi sia anti economico... è vero...

invece di prendere un b4 e pagarlo 1000 euro .... ti compri un GPZ o un GPX 600... li paghi di meno e vanno di più....

a mio parere....

kit dynojet son soldi buttati sul b4
filtro aperto son soldi buttati sul b4


il b4 necessita solo di
1 gomma anteriore decente
1 gomma posteriore decente
almeno un terminale aperto.... con collettori molto meglio
1 sincro con gioco valvole e carburazione ad'hoc
1 set di molle forcella
1 mono decente
e qualcuno che non abbia paura a dargli manate di gas





poi mia personale opinione.... che tra l'altro comunque non mi farà cambiare idea sui 4 cilindri....al punto che mi stò comprando l'antagonista per eccellenza del b4... la SZR 660...

pari motore
pari prezzo
pari prestazioni
una carenata una naked
una 4 cilindri una 1 cilindro
una 13.000 giri, l'altra 6500
pari peso...

ciclistica gomme e freni.. scelte diverse....
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

b4love
Messaggi: 98
Iscritto dal: 26/1/2006
Da: Lecce - Napoli - Milano - Roma ...ora Napoli...
Su: GSF 400 Bandit [Jessica] - Honda X-Eleven [BigBore] - Triumph Street Triple R [Nervosetta]
# 12 ≡ Re: collettori b4
»19.09.06 - 20:48
Citazione:


Sil11 ha scritto:
spendere200-300 europerdeicollettoriusati,perquantobuoni,permetterlisulb4,senon lo si fa per pura estetica ,sono soldi buttati!

io di b4 ne hovisti tanti,carburati,scarburati,con scarichioriginalie con terminali racing

dallamiaesperienza dico che ilb4 è una bella motoretta divertente alla quale bisogna solo togliere ilbuco dei 4000 o farla aprire di piu dopogli 8000!

la potenza è quella la variazione di un cavallo non ti cambia la vita, ne tantomeno si partecipa alla b4 cup !!

non credere che aumentandolapotenza riesci a darle a hornet eccc...

per farequeste cose ciriescisolose haimanicoe fegato,una ciclisticacontrollata e ottimegomme,ovviamente nel mistostretto!
perchein velocitapiu di210kmh la moto non va!

ioticonsigliodi farelestessemodificheche ha fattovoodoo, scarico racing, filtroaperto e kit dj
con 200+50+100 rendi almegliole potenzialitadelb4elimini i buchi eglidaituttol'allongo necessario !

poi se haisoldidaspendere fai come suzusan, kit pistoni e alberi e ti passa la paura...

ma ricorda che poi il tuo non sarapiu un b4

ma un b4.4!!!


cia


Silviomacomecaxxoscrivichemifaivenireilmalditesta!!!!!!

:-D
E lei, lì, che mi guardava. La testa fra le mani.
E pensava al suo futuro...
Ai sorrisi che la vita le avrebbe riservato.

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 13 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco