cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#107: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Tuning

     ≡  altezza posteriore.


  
 Stampa discussione 
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Messaggi: 12627
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 11 ≡ Re: altezza posteriore.
»13.03.07 - 10:50
vero.. ma tanto la moto al bar mica deve andar bene... deve essere figa...
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
utente inattivo




# 12 ≡ Re: altezza posteriore.
»14.03.07 - 09:32
Ma cambia in meglio o in peggio?

Bandito
Bandito

CavalcaLaNebbia
Messaggi: 1337
Iscritto dal: 17/3/2005
Da: Piemonte ~ Torino
Su: Honda CBF600 (ma cuore su B4)
# 13 ≡ Re: altezza posteriore.
»14.03.07 - 11:03
Citazione:


augusto ha scritto:
Ma cambia in meglio o in peggio?


Dunque, i leveraggi e il mono posteriore influiscono su due cose:
- l'altezza del codone
- la distanza tra le due ruote (passo).

Alzando il codone il passo diminuisce (le due ruote si avvicinano), e viceversa.
Un passo più corto la rende più agile nelle curve, ovvero più sensibile ad ogni minima sterzata che fai. Più reattiva insomma.
Un passo più lungo la rende più mansueta e controllabile con gesti più ampi.

Quindi, il meglio/peggio dipende un po' da te. Se la modifica che fai è minima e non stravolgi nulla (2 o 3 cm intendo), significa che stai adattando solo un po' la moto al tuo stile di guida, più nervoso o più calmo. Se invece stravolgi le quote capita che ti trovi sotto il culo un'altro mezzo completamente diverso.

Io ho da parte delle biellette poco poco più corte (roba di millimetri eh) e ancora non le ho provate. Visto che montarle è ababstanza facile, appena ho voglia di passare un sabato a sperimentare lo faccio e cerco di capire se mi trovo meglio o peggio.

Ovvio che l'estetica sarebbe più carina col codone alto, però preferisco avere un mezzo che riesco a guidare decentemente.
Attenzione, però. Io faccio poco testo perchè sono fermone inside, nonchè mezzasega.

:bye:
Qualunque tecnologia sufficientemente avanzata è indistinguibile dalla magia.

Profilo
Bandito
Bandito

Havanaboy
Messaggi: 78
Iscritto dal: 13/6/2006
# 14 ≡ Re: altezza posteriore.
»14.03.07 - 11:34
La modifica più economica è sicuramente cambiare i leveraggi ;-) in quanto un mono ti costerebbe molto di più, inoltre se metti quello dell'sv come accennato da Cips devi sapere che deve essere modificato :-o e se non sei pratico non è cosa facile. I leveraggi, se non sconvolgi la ciclistica, e resti entro i circa +3cm a mio avviso possono apportare solo benefici sia estetici che per il comportamento della moto...puoi leggere le migliorie che danno anche in questo articolo ;-) :
http://www.bandit.it/public/modules/news/article.php?storyid=114

Profilo
utente inattivo




# 15 ≡ Re: altezza posteriore.
»14.03.07 - 12:21
grazie per le risposte, io ho montato delle biellette per b65 con distanza tra i fori di 166mm (contro i 175 originali).
Le ho comprate su ebay e l'inserzione diceva che la coda si alzava di 40mm.
penso che ne comprerò un'altra coppia un pochino più lunghe per alzare la moto di 2-3 cm, soprattutto per poter avere uno spazio tra la ruota ed il suolo quando si mette il cavalletto centrale..

utente inattivo




# 16 ≡ Re: altezza posteriore.
»14.03.07 - 13:30
grazie , assodato che optero` per i leveraggi , dove li posso comprare ed inoltre chiedo se posso montarli da solo o necessito comunque di un meccanico.

utente inattivo




# 17 ≡ Re: altezza posteriore.
»14.03.07 - 14:15
Io ho provato a montarle da solo, mi sono distrutto le mani e la schiena.
Alla fine sono andato dal meccanico perchè non mi fidavo del lavoro che avevo fatto...
quindi un consiglio, vai dal meccanico!

Bandito
Bandito

crys
Messaggi: 215
Iscritto dal: 16/1/2003
Da: Arconate MI
# 18 ≡ Re: altezza posteriore.
»14.03.07 - 14:27
provo a postare qui,
visto che vorrei montare il mono di un gamma 250, dovrei cambiare le biellette per non abbassarla giusto?
a chi avanzano un paio di biellette?
sono talmente fermo che i moscerini mi tamponano... :-P
on Bandit 400 :-D :-D :-D

Profilo
Bandito
Bandito

CavalcaLaNebbia
Messaggi: 1337
Iscritto dal: 17/3/2005
Da: Piemonte ~ Torino
Su: Honda CBF600 (ma cuore su B4)
# 19 ≡ Re: altezza posteriore.
»14.03.07 - 15:11
Citazione:


crys ha scritto:
provo a postare qui,
visto che vorrei montare il mono di un gamma 250, dovrei cambiare le biellette per non abbassarla giusto?


No. Il mono del Gamma 250 è identico, per lunghezza, al mono del b4.
Non cambia nulla sostituendolo (a parte il fatto che è un ammortizzatore nettamente migliore ;-))
Qualunque tecnologia sufficientemente avanzata è indistinguibile dalla magia.

Profilo
Bandito
Bandito

los_bullgaros_b4
Messaggi: 50
Iscritto dal: 14/2/2007
Da: sofia
# 20 ≡ Re: altezza posteriore.
»14.03.07 - 20:09
io ce l'ho ma mi sono rimasti solo dall RGV.... :-o
se meti qelli davanti sembrera la R6 e dietro sarai come il dominator... :jump:
son piu corti di almeno 4 cm :smile:
se li vuoi te li spedisco :gnampoint:

[ Modificato da los_bullgaros_b4 il 14/3/2007 22:11 ]

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 9 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco