| |
|
Bandito
Messaggi: 297 Iscritto dal: 10/9/2006 Da: Nato a Mazzarino (CL) adesso vivo a Giavera del Montello-TV Su: HONDA Shadow VT1100C2
# 1 ≡ B12-Installazione kit Dynojet/stage-1 [foto]
Smontato e svuotato della sua benzina...il serbatoio.
Qui, si comincia a fare mente locale..., su cosa staccare...e non staccare...
E...prima che me ne dimenticassi..., sostituito il filtro con uno K&N...
Privata delle 2 "fiancatine"...
Liberiamo l'airbox...
...il suo tubo che riceve i vapori dalla testata...,
...e per finire blocchiamo, con delle fascette-fermafili, l'air-box al telaio...affinchè liberati i carburatori, quest'ultimi, possano uscire...
Cavo STARTER...(aria)
Sbloccaggio e distacco...cavi acceleratore...
Ed ecco liberati i carburatori.
Tappato tutto…
…e…a nanna!!! - - (ore: 20.00 del 24.04.2007)
(ore: 21.30 del 24.04.2007) Intanto che la moto schiaccia un pisolino…, adesso... comincia il “bello”…
Cominciamo…con lo spillo del 1° carburatore (da sx).
ATTENZIONE: sganciando il ferma-spillo (rosso in figura) c’è pericolo che la molletta, inserita fra spillo e fermo, voli via. All’occorrenza…, nella confezione del “kit” ci sono 4 mollette di ricambio (meno male…, perché a me…me n’è volata una…e non l’ho più trovata)
In mano mia…lo spillo Dynojet…
E…dopo aver sostituito lo spillo…, si accede alla vaschetta…, per sostituire il “getto del massimo” originale con il nr. 0,98…fornito nel kit
In pratica…la benzina deve iniziare ad entrare nella vaschetta…, quando il galleggiante sarà sceso di circa 11-mm…, dal bordo della guarnizione della vaschetta.
Una pulitina al fondo della vaschetta…
Una regolata alla carburazione. Le istruzioni dicono: “avvitare a fondo…tale vite e dopo…, svitarla di 3 giri e ½…”
Un controllo e una pulitina ai corpi farfallati.
Controllo del movimento e ingrassaggio cavo del minimo.
Ore: 23.00…e…il gioco è fatto. Adesso mettiamo via, al sicuro, i carburatori… E domattina, con la luce del giorno…e a mente riposata…, si continua e si conclude il tutto.
Ore: 10.30 del 25.04.07 Rimontato tutto, con molta attenzione…, rimesso la benzina nel serbatoio…, girato la chiave d’accensione…premuto lo starter…, e con mia soddisfazione…LA MOTO…si è subito messa in moto. L’ho fatta scaldare bene…, ho fatto un paio di km, per prova. La differenza si è notata: VA SU DI GIRI PIU’ VELOCEMETE. E…nella partenza e ripresa…E’ PIU’ PRONTA. L’unico “neo”…, la regolazione della carburazione non mi convince tanto. Nell’accelerare…con velocità…, si manifestano dei piccoli vuoti. Comunque, domani o dopodomani…, ritoccherò le 4 “viti”… Sono soddisfatto del lavoro fatto e del risultato raggiunto.Miiiiiiiiiiiiiinnnnnnchiaaaaaa... , che lavoraccio...però!
Ma ne è valsa la pena...
La mia moto...è nel profilo...http://img170.imageshack.us/img170/7664/shadowo.jpg
Bandito
Messaggi: 1256 Iscritto dal: 11/7/2005 Da: Bassa Friulana Su: B12 Kult
# 11 ≡ Re: B12-Installazione kit Dynojet/stage-1 [foto]
Dopo le necessarie modifiche:
Streetfighter forever
Bandito
Messaggi: 297 Iscritto dal: 10/9/2006 Da: Nato a Mazzarino (CL) adesso vivo a Giavera del Montello-TV Su: HONDA Shadow VT1100C2
# 12 ≡ Re: B12-Installazione kit Dynojet/stage-1 [foto]
La mia moto...è nel profilo...http://img170.imageshack.us/img170/7664/shadowo.jpg
Bandito
Messaggi: 197 Iscritto dal: 3/2/2004 Da: terra 'd mutùr
# 13 ≡ Re: B12-Installazione kit Dynojet/stage-1 [foto]
bel report Salvo .......per esperienza su quei carburatori, si starano anche con una semplice pulizia, e si rende necessario aprire ancora le viti del CO perchè magro di solito......e neanche poco comunque io controllerei l'allineamento col vacuometro e, poi per verificare se eventualmente è magro parzializzerei la presa dell'airbox....se noti miglioramento allora inizi ad aprire le viti del CO unico accorgimento......monta sempre i fianchetti laterali e la vaschetta portaoggetti
..........la balestra è fantastica, non fa rumore e non lascia traccia......
Bandito
Messaggi: 1256 Iscritto dal: 11/7/2005 Da: Bassa Friulana Su: B12 Kult
# 14 ≡ Re: B12-Installazione kit Dynojet/stage-1 [foto]
Citazione:Si, adesso c'è, ma da qui non si può ingrandire, cosa che però si può fare, se vai a prenderla nel mio profilo.
Streetfighter forever
Bandito
Messaggi: 69 Iscritto dal: 28/7/2005 Da: Milano (circa)
# 15 ≡ Re: B12-Installazione kit Dynojet/stage-1 [foto]
..un'operazione a cuore aperto...complimenti..non riuscirei manco a svuotare la benza io.
Ex Bandit 1200 N ora VFR 800 v-tec carenata...Mi piacciono le persone piu' dei princìpi, e le persone senza princìpi mi piacciono piu' di ogni altra cosa al mondo (Oscar Wilde).
Bandito
Messaggi: 297 Iscritto dal: 10/9/2006 Da: Nato a Mazzarino (CL) adesso vivo a Giavera del Montello-TV Su: HONDA Shadow VT1100C2
# 16 ≡ Re: B12-Installazione kit Dynojet/stage-1 [foto]
Citazione:
rawson ha scritto: Dopo le necessarie modifiche:
Ecco:...
La mia moto...è nel profilo...http://img170.imageshack.us/img170/7664/shadowo.jpg
Bandito
Messaggi: 297 Iscritto dal: 10/9/2006 Da: Nato a Mazzarino (CL) adesso vivo a Giavera del Montello-TV Su: HONDA Shadow VT1100C2
# 17 ≡ Re: B12-Installazione kit Dynojet/stage-1 [foto]
Citazione:baldo ha scritto: bel report Salvo .......per esperienza su quei carburatori, si starano anche con una semplice pulizia, e si rende necessario aprire ancora le viti del CO perchè magro di solito......e neanche poco comunque io controllerei l'allineamento col vacuometro e, poi per verificare se eventualmente è magro parzializzerei la presa dell'airbox....se noti miglioramento allora inizi ad aprire le viti del CO unico accorgimento......monta sempre i fianchetti laterali e la vaschetta portaoggetti Domani provo a regolare di nuovo la carburazione..., e poi si vedrà. Tu cosa intendi...per: "parzializzerei la presa dell'airbox"...? Si i fiachetti laterali e la vaschetta...sempre montati stanno. Grazie per le dritte...
La mia moto...è nel profilo...http://img170.imageshack.us/img170/7664/shadowo.jpg
Bandito
Messaggi: 297 Iscritto dal: 10/9/2006 Da: Nato a Mazzarino (CL) adesso vivo a Giavera del Montello-TV Su: HONDA Shadow VT1100C2
# 18 ≡ Re: B12-Installazione kit Dynojet/stage-1 [foto]
La mia moto...è nel profilo...http://img170.imageshack.us/img170/7664/shadowo.jpg
# 19 ≡ Re: B12-Installazione kit Dynojet/stage-1 [foto]
ma il getto originale è 100,lo spillo del kit è uguale come diametro solo 2 tacche in più.ma che modifica del ca....o,per fortuna hai installato il filtro che ti crea qualche buco altrimenti non cambiava niente.un saluto.
Bandito
Messaggi: 297 Iscritto dal: 10/9/2006 Da: Nato a Mazzarino (CL) adesso vivo a Giavera del Montello-TV Su: HONDA Shadow VT1100C2
# 20 ≡ Re: B12-Installazione kit Dynojet/stage-1 [foto]
Citazione:
pelato ha scritto: ma il getto originale è 100,lo spillo del kit è uguale come diametro solo 2 tacche in più. ma che modifica del ca....o,per fortuna hai installato il filtro che ti crea qualche buco altrimenti non cambiava niente.un saluto.
Non sò che dirti... Stà di fatto (al banco non l'ho provata) che la moto è PIU' GRINTOSA e Scattante...di prima. Oggi ho ritoccato le viti della carburazione..., li ho svitate SOLO di 2 giri e 1/2..., e non di 3 giri e 1/2...come dice il foglio allegato al kit. I "vuoti", in accelerazione, che c'erano prima, adesso con "2 giri e 1/2", sono spariti.
La mia moto...è nel profilo...http://img170.imageshack.us/img170/7664/shadowo.jpg
PermesseNon puoi scrivere. Non puoi modificare. Non puoi creare sondaggi. Non puoi allegare file. Non puoi rispondere. Non puoi cancellare. Non puoi votare.
|
|
|