cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#101: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Tuning

≡  Faro sputer con frecce, si può?

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

zakka76
Iscritto dal: 17/6/2005
Da: Modena
Su: TRex sempre nel cuore...Street Triple sotto il culo!
# 11 ≡ Re: Faro sputer con frecce, si può?
»20.09.07 - 11:44
Clicky,
Citazione:

quindi vado tranquillo?

In ambito omologazioni? In Italia?

auguri!
Cambiato il lavoro...ma ormai resto un "vecchio nomade giaccacravattato"(marchio registrato)!

Profilo
Bandito
Bandito

Clicky
Iscritto dal: 27/3/2005
Da: Montebello Vicentino
Su: Fenics, B6 del '96
# 12 ≡ Re: Faro sputer con frecce, si può?
»20.09.07 - 11:49
zakka76,
Citazione:

In ambito omologazioni? In Italia?

auguri!

non voglio farlo omologare, lo so che per legge magari paserebbe ma sono i teste di membro che decidono.
io chiedo, se mi fermano è sufficiente fargli vedere il marchio di omologazione sul faro no?
A chi non beve birra Dio neghi anche l'acqua

Profilo
Bandito
Bandito

freddy55
Iscritto dal: 13/7/2006
Da: i peggiori incubi
Su: TnT 1130
# 13 ≡ Re: Faro sputer con frecce, si può?
»20.09.07 - 12:14
Con il decreto Bersani si è fatta un pò di chiarezza sull'argomento,ogni modifica deve essere eseguita con particolari omologati e la qualità del lavoro deve essere certificata da un professionista del settore,escludendo completamente l'annoso problema delle visite e prove prima necessarie in motorizzazione.
Da qualche anno sul mio b12 è montato questo

Fermato più volte per controlli non ho mai avuto problemi(spetta che intanto mi tocco le balle),
l'anno scorso abbiamo creato
QUESTA

L'importante ,secondo me,sta nella qualità della realizzazione e nel non esagerare,chi ti ferma per controlli non deve vedere l'artigianalità,tutto deve sembrare come da casa costruttrice.
Abbiamo anche la fortuna che ultimamente i gruppi ottici delle naked sono sempre più strani,perche non sfruttarla ;-)

[ Modificato da freddy55 20.09.2007 - 13:14 ]
"Io benedico la vita per tutto quanto essa mi porta,di bene e di male:ultimo dono la morte.Ma un dono solamente,e sia pur l'ultimo perché troppi ho da goderne prima di essa"
Gustavo Adolfo Rol

Profilo
Bandito
Bandito

Clicky
Iscritto dal: 27/3/2005
Da: Montebello Vicentino
Su: Fenics, B6 del '96
# 14 ≡ Re: Faro sputer con frecce, si può?
»20.09.07 - 14:29
freddy55,
se ci monto (in un modo o nell'altro) quel gruppo ottico che ho postato, riusciamo a farci qualcosa? l'ultima volta che mi hai spiegato il discorso della vetroresina ti ho seguito ed ho capito come usarla più o meno, però sai, con uno che sa già usarla è più semplice e magari imparo in meno tempo :oops:
A chi non beve birra Dio neghi anche l'acqua

Profilo
Bandito
Bandito

freddy55
Iscritto dal: 13/7/2006
Da: i peggiori incubi
Su: TnT 1130
# 15 ≡ Re: Faro sputer con frecce, si può?
»20.09.07 - 18:57
Clicky,
Citazione:

se ci monto (in un modo o nell'altro) quel gruppo ottico che ho postato, riusciamo a farci qualcosa? l'ultima volta che mi hai spiegato il discorso della vetroresina ti ho seguito ed ho capito come usarla più o meno, però sai, con uno che sa già usarla è più semplice e magari imparo in meno tempo

Da imparare cè poco i disastri li combino pure io tuttora solo che magari in due ci si divide la colpa :-D
te chiama che io arrivo. ;-)
"Io benedico la vita per tutto quanto essa mi porta,di bene e di male:ultimo dono la morte.Ma un dono solamente,e sia pur l'ultimo perché troppi ho da goderne prima di essa"
Gustavo Adolfo Rol

Profilo
Bandito
Bandito

Satoru
Iscritto dal: 2/10/2006
Da: Dove si andava a fare l'amore
Su: Nirve berkeley, ex Duke 790 '18, ex TRX 850 '97, ex CBR600F2 '94, ex GZP500S '99, ex B4 '9
# 16 ≡ Re: Faro sputer con frecce, si può?
»16.10.07 - 14:47
Clicky,
Citazione:

non voglio farlo omologare, lo so che per legge magari paserebbe ma sono i teste di membro che decidono.
io chiedo, se mi fermano è sufficiente fargli vedere il marchio di omologazione sul faro no?

Ti illustro il caso pessimo con la polizia: ritiro carta di circolazione e richiesta di passare in motorizzazione a fare la prova con il faro buono, 300 e rotti di multa piu' le spese della visita in motorizzazione.
Il caso pessimo con l'assicurazione: in caso di incidente si rivalgono su di te perche' circolavi con un veicolo con un dispositivo di cui all'art. 78 del cds non omologato per il mezzo e magari chi ti veniva di fronte dice che il faro lo abbagliava.

Che il faro sia omologato sullo scooter non significa che lo sia per l'uso su un altro mezzo. E? come se ti volessi mettere lo scarico originale del CBR1100XX: se te lo beccno sul bandit ti possono tranquillamente inchiappetare.
Si chiamano controlli elettronici, non miracoli elettronici :-(

Profilo
BanditMaster
BanditMaster

Gunny
Iscritto dal: 29/8/2002
Da: Türin - Città Olimpica
Su: KTM 1190 Adventure "Balengo" + 2 tassellate nel Bocs
# 17 ≡ Re: Faro sputer con frecce, si può?
»16.10.07 - 15:57
Clicky,
Citazione:

in fondo se il faro (ovviamente omologato) è montato così su uno sputer potrei montarlo anche su una moto no?

Il fatto che sia Omologato ok, il problema è che deve essere Omologato anche per la tua moto... ma se lo monti credo proprio che nessuno sia in grado di sapere se lo è oppure no... a patto che non sia troppo "strano" ;-)
" C'erano i nostri vent’anni, che ci rendevano ottimisti e invulnerabili alle sbronze. "

Profilo Visita il sito
utente inattivo

# 18 ≡ Re: Faro sputer con frecce, si può?
»16.10.07 - 16:13
io ci monterei anche il parabrezza, e la copertina per tenerti in caldo le gambe :-P

Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 17 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse