cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#124: ospiti
#1: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Tuning

≡  Quanti cv con una marmitta senza db killer?

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

alessandro
Iscritto dal: 12/11/2008
# 11 ≡ Re: Quanti cv con una marmitta senza db killer?
»23.11.08 - 14:38
Natzan, a questo punto influirà il fatto che la gomma di dietro è una 180/55 invece che una 160/60??? l'ho comprata con le gomme nuove, non avevano nemmeno 10 km, quando la devo sostituire mi consigliare di rimette la sua originale?come faccio ad accorgermi se è stata modificata anche la carburazione?i consumi possono essere un indizio? se vado piano arriva a fare anche 20a litro, se faccio un po di salita o la spingo un po di piu mi fa poco piu di dieci!!!!!

Profilo
Bandita
Bandita

Roby75
Iscritto dal: 8/6/2006
# 12 ≡ Re: Quanti cv con una marmitta senza db killer?
»23.11.08 - 18:05
alessandro,
Citazione:

Natzan, a questo punto influirà il fatto che la gomma di dietro è una 180/55 invece che una 160/60??? l'ho comprata con le gomme nuove, non avevano nemmeno 10 km, quando la devo sostituire mi consigliare di rimette la sua originale?come faccio ad accorgermi se è stata modificata anche la carburazione?i consumi possono essere un indizio? se vado piano arriva a fare anche 20a litro, se faccio un po di salita o la spingo un po di piu mi fa poco piu di dieci!!!!!

il sensore è al pignone, non alla ruota
tra 160/60 e 180/55 il rapporto finale cambia pochissimo... se permetti un consiglio riporta la moto a chi te l'ha venduta... un 180 sul b6 è totalmente inutile.... oltre che totalmente inadeguata se non viene cambiato anche il cerchio.... il b6 monta cercho da 4,5J per montare un 180 ci vuole almeno un 5,5j e sul b6 per montare un cerchio del genere bisogna cambiare anche il forcellone... oltre che inadeguata, peggiora anche la resa in quanto non si può sfruttare la spalla della gomma.

tralasciando il fatto che se ti fermano e verificano le misure delle gomme c'è il ritiro del libretto con revisione obbligatoria... se fai un incidente causato da te l'assicurazione si potrebbe rivalere su di te.... se fai un incidente non causato da te l'assicurazione potrebbe rifutarsi di pagarti.

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

alessandro
# 13 ≡ Re: Quanti cv con una marmitta senza db killer?
»23.11.08 - 19:14
Roby75,
Citazione:

se permetti un consiglio riporta la moto a chi te l'ha venduta

Grazie per il consiglio, ma chi me l'hai venduta mi ha dato marmitta originale e collettori originali, pignone originale.Gomme nuove appena messe tagliando appena fatto, revisione che scadeva dopo un anno, quattro candele nuove e pure il pieno!!!La moto è del 2001 aveva 30 000 km quando l'ho presa, montava la marmitta e collettori giannelli...mi sono informato e solo la marmitta costava nuova intorno ai 500 euro, in più ha il vetro del cupolino givi più gande(90euro)l'ho fatta vedere dal meccanico e mi ha detto che il motore era tenuto piu che bene, rubata non era rubata...e alla fine l'ho presa!!!! volete sapere quanto l'ho pagata?2000 euro compreso passaggio di proprietà e col pieno di benzina!!!!!Io avevo venduto la mia vecchia honda shadow perché mi aveva seccato, dopo un giro di 100km mi sono dovuto fermare perché mi faceva male la schiena il collo e il sedere, appena sono arrivato a casa ho deciso di metterla in vendita ed il giorno dopo se la son comprata, avevo visto la bandit 1200s e me n'ero innamorato, poi ho trovato questa 600,due giorni dopo:Il tale aveva fretta di venderla perche doveva prendere un'altra moto e gli servivano subito soldi...per 2000 euro non potevo che prenderla...prima o poi prenderò anche il 1200o1250..ho fatto 300km appena l'ho presa e mi sembrava di stare su una poltrona,in 20 gg avevo fatto 3000 km!!!!!!più che strasoddisfatto della moto...........NON RIPORTO INDIETRO PROPRIO UN CAVOLO

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 14 ≡ Re: Quanti cv con una marmitta senza db killer?
»23.11.08 - 22:18
nel senso... portala indietro e fatti cambiare le gomme..... io non rischierei...

poi ............ liberissimo di fare come vuoi.... se a te va bene cosi siamo tutti felici per te.

se hai anche i collettori e e fai fare una carburazione al banco prova potresti guadagnare dadal 5 al 10% di potenza massima (ovvviamente senza DBkiller) il che in soldoni per un b6 si parla di 3-7 cv....
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

alessandro
# 15 ≡ Re: Quanti cv con una marmitta senza db killer?
»23.11.08 - 22:32
Natzan, domando a te che mi sembri abbastanza saggio :-D : il dente in meno al pignone di quanto mi può sballare come chilometraggio?non è che la gomma 180 è stata messa per compensare?quando consumo la gomma mi consigli di mettere la nuova 160/60 com'è da originale?quali sono i difetti (oltre a quello legale)?rimetto anche il pignone originale?
GRAZIE in anticipo

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 16 ≡ Quanti cv con una marmitta senza db killer?
»23.11.08 - 22:47
Natzan, domando a te che mi sembri abbastanza saggio : il dente in meno al pignone di quanto mi può sballare come chilometraggio?
- circa 10%, comunque è matematica quindi basta mettersi li con excell o una calcolatrice e puoi arrivarci... la cosa migliore e farsi prestare un telefonino o un palmare con installato sopra un navigatore gps e ti fai due letture.... e vedi a velocità effettiva cosa indica
comunque qua http://www.gearingcommander.com/ trovi un calcolatore/simulatore teorico dei rapporti al cambio

non è che la gomma 180 è stata messa per compensare?
no, non ha nessun senso... che faccio... spendo soldi per accorciare i rapporti ... e altrettanto poi per riallungarli... tanto vale lasciare il pignone originale... la gomma da 180 è stata messa o perchè era quella che ha trovato a meno oppure per fare figo al bar....

quando consumo la gomma mi consigli di mettere la nuova 160/60 com'è da originale?
- io non aspetterei a finirla... la farei togliere subito.

quali sono i difetti (oltre a quello legale)
- meno maneggevolezza, meno potenza, meno agilità, meno grip... nessun vantaggio a montare un 180 su un canale da 4,5... molto meglio il 160

rimetto anche il pignone originale?
- vedi tu... per quello che costa puoi provare con il 14 e anche con il 15... e ti tieni quello con cui ti trovi meglio
GRAZIE in anticipo
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

alessandro
# 17 ≡ Re: Quanti cv con una marmitta senza db killer?
»23.11.08 - 22:59
Grazie Natzan!L'unica cosa è che mi sa che sono costretto ad aspettare per cambiare la gomma, essendo studente non ho tanti soldi fra l'altro i soldi che avevo messo da parte li ho usati per comprare le carene laterali basse settimana scorsa :-D !!!!!!!!!!!Se invece mi dici che è pericoloso nel senso che non essendo montata sul cerchio giusto puo "saltare" (tanto per dirne una) allora cercherò di provvedere prima :-)

Profilo
Bandito
Bandito

overkill22
Iscritto dal: 25/4/2004
# 18 ≡ Re: Quanti cv con una marmitta senza db killer?
»05.12.08 - 07:58
che collettori monti?
il pignone lascialo con un dente in meno, con l'originale non va bene.
la velocità con il pignone un dente in meno è di 10 km in meno rispetto al conta km.
**Membro fondatore SSGTeam**
Evento: SSGT-off 2011 - iscritto
Erzbergrodeo 2011 Competitor’s number: 400

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

Rollyzan
Iscritto dal: 2/12/2002
Da: Contea di Lodrone (TN)
Su: ghost668 canarino, Cr250 CRiceto, xt550 MiXTica, tx330, guzzino, granpasso, perlina, scric
# 19 ≡ Quanti cv con una marmitta senza db killer?
»05.12.08 - 08:29
alessandro,
Citazione:

Grazie Natzan!L'unica cosa è che mi sa che sono costretto ad aspettare per cambiare la gomma, essendo studente non ho tanti soldi fra l'altro i soldi che avevo messo da parte li ho usati per comprare le carene laterali basse settimana scorsa :-D !!!!!!!!!!!Se invece mi dici che è pericoloso nel senso che non essendo montata sul cerchio giusto puo "saltare" (tanto per dirne una) allora cercherò di provvedere prima :-)

cambia quella gomma, la sicurezza prima di ogni cosa. un 180 come ti hanno gia detto non è la cosa migliore sotto la tua moto.
"Come un popolo nomade che viaggia in tutto il mondo a volte ci sentiamo in equilibrio solo sulle nostre moto..."
Viva la Frinfri :o)
E.I.S. Team uno dei banditi che fecero l`IMPRESA.....
ERZBERGRODEO 2011 Competitor’s number: 1057

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

rederik
Iscritto dal: 15/5/2006
Da: Versilia
Su: B12N "sudomagodo"
# 20 ≡ Quanti cv con una marmitta senza db killer?
»05.12.08 - 08:51
overkill22,
Citazione:

la velocità con il pignone un dente in meno è di 10 km in meno rispetto al conta km.

Lo scarto di velocità è proporzionale, non fisso...
Ho sostituito il pignone sulla mia B65 K5 e la velocità reale è il 15% in meno di quella rilevata, cioè 100 Km/h => 85, 200 Km/h => 170, eccetera...
Vivo ogni giorno sperando che il bambino che ero,
possa apprezzare l'uomo che sono diventato.

Profilo Visita il sito
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 29 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse