cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#95: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Tuning

≡  Qualche "altro"(pag.4) accorgimento al Banditone!! :-D

Stampa discussione 
BanditMaster
BanditMaster

Gunny
Iscritto dal: 29/8/2002
Da: Türin - Città Olimpica
Su: KTM 1190 Adventure "Balengo" + 2 tassellate nel Bocs
# 11 ≡ Qualche accorgimento al Banditone viaggiatore!! :-D
»18.03.09 - 20:42
NatZan,
Citazione:

18 con corona da 43

paura.....

Tenendo conto che il "telaio storto" montava di serie un 15/45 e molti accorciavano ancor di più il rapporto, questo vuol dire che i rapporti interni del wc sono parecchio corti 8-)
" C'erano i nostri vent’anni, che ci rendevano ottimisti e invulnerabili alle sbronze. "

Profilo Visita il sito
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 12 ≡ Qualche accorgimento al Banditone viaggiatore!! :-D
»19.03.09 - 18:01
Gunny,
Citazione:

Tenendo conto che il "telaio storto" montava di serie un 15/45 e molti accorciavano ancor di più il rapporto, questo vuol dire che i rapporti interni del wc sono parecchio corti 8-)

oppure ha più coppia e molti meno giri.... comunque 18-43 è un rapporto da bicilindrico, non da 4 cilindri... considera che il trx di serie sputa un 17-39....
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

tataritsch
Iscritto dal: 22/3/2004
Da: Nord e basta
Su: GSX-R 7/11 " Vampiro II "
# 13 ≡ Qualche accorgimento al Banditone viaggiatore!! :-D
»19.03.09 - 18:19
.........

chi mi kiama???

un mio conoscente........ su un vekkio sacs con un 1245 cc e un cambio a 6 marce gira con pignone da 17 e corona da 42 denti.....

ps il gsxr 1100 da cui deriva il b12 monta 15 di pignone e 47 di corona......... magari hanno cambiato la primaria....... devo verificare......
Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione. E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo ..........

Profilo
Bandito
Bandito

Maurigno
Iscritto dal: 22/8/2008
Da: Napoli
Su: Bandit 1250 SA Traveller
# 14 ≡ Re: Qualche accorgimento al Banditone viaggiatore!! :-D
»20.03.09 - 09:15
Eccomi qui e ciao a tutti!! :-)

@ Gunny: sono contento che la cosa ti diverte... :-D

@ Freddy55: Lo Speedo Healer non è altro che una centralina che modifica il valore della velocità inviato dal sensore sul pignone alla strumentazione. Di base già c'è uno scarto del 5-6%...nel mio caso, montando un pignone -2 l'errore aumenta, di conseguenza aumenta anche la quantità di Km percorsi che segna la strumentazione in relazione a qulli effettivamente percorsi, così per evitare questo e per evitare che a 100 Km/h indicati in realtà si sta andando ad 85...se non di meno, ho deciso di recuperarlo e montarlo sul banditone! :-)

@ NatZan: pòrc... :-S ....io avevo letto di ragazzi con gsx-r 600-750-1000 che la differenza si sente!! boh
In ogni caso a me serve un indicatore di marcia inserita, ma allo stesso tempo non mi piace l'idea di dover saldare dei fili a quelli dietro la strumentazione, e questo è di quelli che sfrutta gli attacchi originali, quindi questa funzione ATRE è solo un qualcosa in più che, se funziona mi fa piacere...altrimenti STICAZZI!! :-D :-D :-D

In ogni caso...ad oggi non è arrivato ancora niente!!! :-x :-x :-x

A presto giovinastri!! :-)

CIAUZ

Profilo
Bandito
Bandito

jessejames
Iscritto dal: 16/5/2006
Da: Piacenza
Su: B-King
# 15 ≡ Re: Qualche accorgimento al Banditone viaggiatore!! :-D
»20.03.09 - 09:25
NatZan,
Citazione:

oppure ha più coppia e molti meno giri.... comunque 18-43 è un rapporto da bicilindrico, non da 4 cilindri... considera che il trx di serie sputa un 17-39....

... scusate la mia ignoranza, ma la rapportatura totale non dipende anche dalla primaria ???
Bike story Vespa 50, Zundapp 125, Honda 900, Bandit 650S K6, B-King K8

Profilo
Bandito
Bandito

freddy55
Iscritto dal: 13/7/2006
Da: i peggiori incubi
Su: TnT 1130
# 16 ≡ Re: Qualche accorgimento al Banditone viaggiatore!! :-D
»20.03.09 - 11:57
Maurigno,
Citazione:

@ Freddy55: Lo Speedo Healer non è altro che una centralina che modifica il valore della velocità inviato dal sensore sul pignone alla strumentazione. Di base già c'è uno scarto del 5-6%...nel mio caso, montando un pignone -2 l'errore aumenta, di conseguenza aumenta anche la quantità di Km percorsi che segna la strumentazione in relazione a qulli effettivamente percorsi, così per evitare questo e per evitare che a 100 Km/h indicati in realtà si sta andando ad 85...se non di meno, ho deciso di recuperarlo e montarlo sul banditone!

ottimo,io volevo sapere se vale il centinaio di euro che costa e soprattutto la taratura.........che fai ti metti a calcolare con formule matematiche lo scarto?usi un gps?
C'è la possibilita di tararlo presumibilmente affidabile.
Thanks . :-D
"Io benedico la vita per tutto quanto essa mi porta,di bene e di male:ultimo dono la morte.Ma un dono solamente,e sia pur l'ultimo perché troppi ho da goderne prima di essa"
Gustavo Adolfo Rol

Profilo
Bandito
Bandito

robber2000
Iscritto dal: 6/4/2007
Da: modena
Su: GileraRC 1986;Linhai260 2005;Bandit1250holeshot stage2 2007;GSXR1000k3 2009;GILERAXR1 2011
# 17 ≡ Qualche accorgimento al Banditone viaggiatore!! :-D
»20.03.09 - 12:20
NatZan,
Citazione:

dubito seriamente che il b1250 abbia di serie un pignone da 18!!!

Si ha un pignone da 18!! :-)

Profilo
Bandito
Bandito

robber2000
Iscritto dal: 6/4/2007
Da: modena
Su: GileraRC 1986;Linhai260 2005;Bandit1250holeshot stage2 2007;GSXR1000k3 2009;GILERAXR1 2011
# 18 ≡ Qualche accorgimento al Banditone viaggiatore!! :-D
»20.03.09 - 12:22
NatZan,
Citazione:

minchia, mi correggo...... la scheda tecnica da proprio un pignone da 18 con corona da 43

paura.....

scusate

Oh scusa!! :-)

Profilo
Bandito
Bandito

Maurigno
# 19 ≡ Re: Qualche accorgimento al Banditone viaggiatore!! :-D
»20.03.09 - 14:42
doppio...scusate :-P

[ Modificato da Maurigno 20.03.2009 - 14:49 ]

Profilo
Bandito
Bandito

Maurigno
# 20 ≡ Re: Qualche accorgimento al Banditone viaggiatore!! :-D
»20.03.09 - 14:48
freddy55,
Citazione:

ottimo,io volevo sapere se vale il centinaio di euro che costa e soprattutto la taratura.........che fai ti metti a calcolare con formule matematiche lo scarto?usi un gps?
C'è la possibilita di tararlo presumibilmente affidabile.
Thanks .

Per il valore...bèh...dipende da te. Se hai la moto con la trasmissione originale, non ti piacciono questi aggeggi elettronici e non ti importa se il tachimetro ha uno scarto sulla velocità indicata...allora non vale niente.
Altrimenti vale ogni centesimo. Come per me, che vado pazzo per questi aggeggini, inoltre il mio ha un pulsante per il richiamo della velocità massima raggiunta...che è troppo forte!! :-P

Il calcolo dello scarto sulla vecchia moto, approfittando del fatto che era sul banco prova per la mappatura, lo feci confrontando la velocità indicata sul tachimetro e la velocità indicata dal banco. Mantenni comunque un minimo di scarto del 3% ed inserii il dato nello Speedo Healer (all'inizio sembra difficilissimo, ma fondamentalmente è una cavolata).

Adesso, sinceramente, non saprei come calcolarlo lo scarto! O con il gps del telefono, o torno dal preparatore della vecchia moto, faccio fare un lancio alla banditona con e senza l'ATRE attivo (almeno verifico precisamente se cambia qualcosa) e controllo lo scarto.

Intanto aspetto ancora che arrivino i pezzi.. :-x

Profilo
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 8 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse